Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
martin.p
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Staranzano - GO
Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 28 apr 2018 : 22:36:43
|
Ciao a tutti, ho un dubbio sul materiale e/o trattamento dei tappi riempimento olio della C (nello specifico 2° serie): il materiale corretto è color bronzo o cromo? Mi è capitato di vederne di restaurate con i tappi color cromo lucido, ma gli originali (purtroppo sberciati) della mia sono bronzo, da cui il dubbio. Mi sembra anche di aver sentito dire che la C li avesse color bronzo mentre la LC cromati, può essere? Canabola e Maerb i vostri come sono? Grazie per l'aiuto !
Martin.p #Lambretta C 1951 |
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12781 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 apr 2018 : 23:01:11
|
Il tappo è di Bronzo ma la parte che si vede è Nichelata ciao
belligerante ugo |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
canabola
Junior +
Piovene - VI
Italy
110 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 28 apr 2018 : 23:21:17
|
Citazione: Messaggio inserito da martin.p
Ciao a tutti, ho un dubbio sul materiale e/o trattamento dei tappi riempimento olio della C (nello specifico 2° serie): il materiale corretto è color bronzo o cromo? Mi è capitato di vederne di restaurate con i tappi color cromo lucido, ma gli originali (purtroppo sberciati) della mia sono bronzo, da cui il dubbio. Mi sembra anche di aver sentito dire che la C li avesse color bronzo mentre la LC cromati, può essere? Canabola e Maerb i vostri come sono? Grazie per l'aiuto !
Martin.p #Lambretta C 1951
Io li ho comperati nuovi e mi sono stati forniti cromati, quelli che ho sostituito originali (erano stati aperti con lo scalpello) sono nichelati. |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Iso
Moderatore
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Rovigo - RO
Italy
18149 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 apr 2018 : 23:36:10
|
Su molte moto le parti in ottone veniva sottoposto ad un processo detto sbiancamento, il trattamento più simile oggi da farsi è la zincatura. Sulla lambretta non so.
Ciao. |
|
canabola
Junior +
Piovene - VI
Italy
110 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 29 apr 2018 : 12:21:59
|
Ti allego le foto del Tappo Originale e del Tappo di Nuova Produzione, devo correggermi e dirti che i nuovi non sono Cromati ma Nichelati. 55_FILEminimizer.jpg
![]( /public/data/canabola/th_2018429121949_55_FILEminimizer.jpg )
09_FILEminimizer.jpg
![]( /public/data/canabola/th_201842912207_09_FILEminimizer.jpg ) |
|
Maerb
Junior +
Germagnano - TO
Italy
148 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 29 apr 2018 : 18:28:28
|
Citazione: Messaggio inserito da canabola
Ti allego le foto del Tappo Originale e del Tappo di Nuova Produzione, devo correggermi e dirti che i nuovi non sono Cromati ma Nichelati. 55_FILEminimizer.jpg
09_FILEminimizer.jpg
Io ho fatto nichelare quelli vecchi, ho cercato l'elenco di parti nichelate, cromate, lucidate etc on-line.
Maerb |
|
martin.p
Junior +
Staranzano - GO
Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 00:52:15
|
Grazie per le informazioni!
Martin.p #Lambretta C 1951 |
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|