Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema marce LI150S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2156 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mag 2018 :  22:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alberto se sei sicuro di aver montato tutto correttamente,considerando che hai sostituito tutta la frizione non capisco perchè non dovrebbe funzionare quando metti su il motore,nell eventualità non funzionasse devi smontare solamente il carter per intervenire.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 mag 2018 :  23:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema e che anche montato il problema persistera perche dovrebbe staccarsi anche da smontato

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 mag 2018 :  10:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cio che non ho cambiato è :
Crociera innesto
raagno
Spingidisco

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 mag 2018 :  13:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio ho fatto come mi dici tu ho montato tutto serrato tutto attaccato la frizione alla leva manubrio ed è bella duro si vede che è nuova ma è manovrabile il registro frizione è tutto avvitato ....ho messo 600 ml di olio motore e provato a azionare la pedivella a motore spento con la frizione tirata ed ho notato che non sempre ma a volte va giu a vuoto ovvero non sento le due fasi del pistone ma la ruotq posteriore gira ....se metto la prima con frizione premuta continua a non girare

Carravetta alberto

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2018 :  17:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Ignazio ho fatto come mi dici tu ho montato tutto serrato tutto attaccato la frizione alla leva manubrio ed è bella duro si vede che è nuova ma è manovrabile il registro frizione è tutto avvitato ....ho messo 600 ml di olio motore e provato a azionare la pedivella a motore spento con la frizione tirata ed ho notato che non sempre ma a volte va giu a vuoto ovvero non sento le due fasi del pistone ma la ruotq posteriore gira ....se metto la prima con frizione premuta continua a non girare

Carravetta alberto

da come decscrivi se ho interpretato bene , la frizione lavora ; ma "" se metto la prima con frizione premuta continua a non girare ""
qui non capisco.
Con la frizione premuta -- tirata la ruota gira se la ruoti te , se girasse la frizione non lavora.
Sei a semaforo con rosso ,sei in prima con frizione tirata, la ruota si muove ? no!! se si muove -- tira avanti la lambra vuol dire che la friz. non stacca.
Mettila in moto e provala su strada e vedrai che funziona
Devi considerare che stai facendo delle prove a motore spento .
x la questione ch'è dura bisognerebbe sapere quanto è dura
se metti la guaina in teflon ti aiuta molto sulla durezza.

Balbo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 mag 2018 :  18:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provero con moto accesa e se continua vi faccio un video

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 21 mag 2018 :  01:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi l ho accesa soddisfazione bellissima e unica ...la frizione non attacca ...motore acceso spingo la frizione metto la prima la moto salta e si spegne codi come la seconda....aiutooo..

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2018 :  08:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione la frizione non attacca prova a tirare di più il filo ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2018 :  14:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti una foto della leva frizione.
Non vorrei che fosse in una posizione sbagliata.

Balbo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 21 mag 2018 :  21:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

leva.jpg
_ _

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2018 :  22:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la leva della frizione dalla foto si nota è troppo in avanti ha ragione Balbo,togli il filo riposizioni la leva e sistemi di nuovo il filo alla misura giusta ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 21 mag 2018 :  23:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho scoperto qual e il problema ....i miei ferodi non girano

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 mag 2018 :  00:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ragno non si muove libero è incastrato sulla corana grazie al piffero che non attacca cosa ho sbagliato

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 mag 2018 :  02:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://youtu.be/OqTrkcdS9G8

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mag 2018 :  08:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando la campana credo che è stata sostituita,se si allora rimetti la vecchia e prova oppure controlla prima se c'è qualche differenza tra nuova e vecchia ciao(poi aggiungo che se si sostituisce un pezzo oppure tutti e due cioè campana e pignone vuole fatto di nuovo l'allineamento della catena con l'apposito attrezzo che poi ci va fissato un comparatore)

belligerante ugo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2018 :  10:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alberto fai questa prova: con ragno e corona a terra, infila il ragno nella corona (con o senza gabbie a rulli, è indifferente) fino a battuta dopodiché dai un occhio dietro ed accertati che il mozzetto del ragno sporga rispetto alla corona.
Inserisco una foto per aiutarti a capire:

Immagine.jpg
_ _

Il sospetto è che il mozzo della corona sia più profondo del mozzo del ragno ovvero che il ragno non spunti oltre la corona. In questo caso serrando il dado di testa impacchi la corona tra ragno e cuscinetto della piastra del cambio bloccando il tutto.

Se così fosse, dovresti far accorciare il mozzo della corona affinché tu ti possa riportare nella situazione illustrata in foto. Quando il mozzo del ragno spunta di 0,10mm rispetto alla corona sei a posto.

Mi associo infine al consiglio di Ugo che ti dice di controllare l'allineamento tra corona e pignone in quanto cambiando alcune condizioni al contorno (corona nuova) non è detto che i due vecchi rasamenti siano ancora corretti.
Lo scopo è evitare che la catena lavori storta. L'allineamento corona/pignone è accettabile quando la corona è più bassa del pignone non più di 0,25mm o più alta del pignone non più di 0,05mm.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2018 :  11:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Alberto fai questa prova: con ragno e corona a terra, infila il ragno nella corona (con o senza gabbie a rulli, è indifferente) fino a battuta dopodiché dai un occhio dietro ed accertati che il mozzetto del ragno sporga rispetto alla corona.
Inserisco una foto per aiutarti a capire:

Immagine.jpg
_ _

Il sospetto è che il mozzo della corona sia più profondo del mozzo del ragno ovvero che il ragno non spunti oltre la corona. In questo caso serrando il dado di testa impacchi la corona tra ragno e cuscinetto della piastra del cambio bloccando il tutto.

Se così fosse, dovresti far accorciare il mozzo della corona affinché tu ti possa riportare nella situazione illustrata in foto. Quando il mozzo del ragno spunta di 0,10mm rispetto alla corona sei a posto.

Mi associo infine al consiglio di Ugo che ti dice di controllare l'allineamento tra corona e pignone in quanto cambiando alcune condizioni al contorno (corona nuova) non è detto che i due vecchi rasamenti siano ancora corretti.
Lo scopo è evitare che la catena lavori storta. L'allineamento corona/pignone è accettabile quando la corona è più bassa del pignone non più di 0,25mm o più alta del pignone non più di 0,05mm.

esatto procedi come detto da jackaxton.
ho scritto x tre volte la stessa cosa ma il pc perdeva la connessione e di conseguenza tutto lo scritto .

Balbo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 mag 2018 :  18:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi la frizione attacca era il ragno ho rimesso quello vecchio ....ora ho un altro problema sento un rrumore metallivo dal cilindro https://youtu.be/PAcclr-G7cM

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 mag 2018 :  18:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui ho messo la seconda e lasciato la frizione...sentite che rimore fa

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 mag 2018 :  18:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://youtu.be/7lJiC_Q3FXQ

Carravetta alberto
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000