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eventurini
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Lugo - RA
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Inserito il - 08 apr 2018 : 17:35:54
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Sorpresa di oggi: dopo aver fatto un giretto circa 3 settimane fa nelle strade del vicinato per ordinaria manutenzione e aver visto che tutto era ok,oggi provo a metterla in moto e noto che la leva tocca terra senza praticamente nessuno sforzo. Dopo un po' di tentativi analoghi con lo stesso risultato, mi decido a smontare il coperchio e mi trovo la molla che tiene il pacco dischi frizione libera nel carter. Che cosa può essere successo dal momento che, dall'ultimo giretto, la lambra non l'ho ne spostata ne provato a metterla in moto prima di oggi? Thanks
Ennio |
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eventurini
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Lugo - RA
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414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 apr 2018 : 18:34:22
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In aggiunta a quanto vi ho detto, ho notato che nella flangia interna tenuta molle spingidisco è presente un solco (vedi freccia) in corrispondenza di tutte le sedi molle. Le bussole in legno che vedete sono per centrare le molle non potendo lavorare in orizzontale.Potrebbe essere la causa che ha fatto fuoriuscire la molla ma da che cosa può essere procurato? Rigrazie
Frizione.jpg
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Frizione_1.jpg
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Ennio |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 09 apr 2018 : 10:03:11
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Carissimo Eugenio i dischi in ferro dalle foto non sembrano i suoi sono troppo piccoli c'è troppo gioco nell'innesto,e se quello è l'ultimo disco è montato alla rovescia e quei segni si sono segni di strofinamento con del ferro ciao
belligerante ugo |
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 09 apr 2018 : 10:07:59
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Carissimo Eugenio i dischi in ferro dalle foto non sembrano i suoi sono troppo piccoli c'è troppo gioco nell'innesto,e se quello è l'ultimo disco è montato alla rovescia e quei segni si sono segni di strofinamento con del ferro ciao
belligerante ugo
concordo cion quanto dice Ugo aggiungo : che i segni saranno dovuti dall'apertura del pacco frizione contro al carter.
Balbo |
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eventurini
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Lugo - RA
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Inserito il - 09 apr 2018 : 10:22:43
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Quello che si vede nella foto non è l'ultimo disco non guarnito perchè gli ultimi 2 non riescono a stare su se non spinti con attrezzo. Riguardo al gioco dei denti esterni, la lambra ha funzionato fino a ieri con questi dischi e, se non ci sono controindicazioni particolari, vorrei rimontarli: ditemi se sbaglio! Verificherò attentamente che lo sfregamento, oltre a quanto evidenziato nelle foto, non abbia rovinato qualcosa del coperchio o del carter. Però è strano che nell'ultimo giro che ho fatto ha funzionato bene e solo dopo la sosta si sia sfilata la molla (che è rimasta intatta!). In ogni caso quei segni non si possono essere fatti semplicemente spingendo 3-4 volte la leva avviamento!
Ennio |
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage 2065 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 apr 2018 : 10:50:00
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Verifica che il ragno non abbia i bracci troppo aperti perché in questo caso l'anello elastico potrebbe lavorare sul bordino della cava pronto a saltare fuori.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 apr 2018 : 13:16:08
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Mi sa che ti conviene cambiare i dischi di ferro o il ragno C’è un gioco enorme!!
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eventurini
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Lugo - RA
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414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 apr 2018 : 13:18:19
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Questa sera verificherò che i bracci del ragno non siano troppo aperti. Ma ragionandoci un po', mi viene da pensare che quel "qualcosa" che ha lasciato i segni in corrispondenza dei 5 fori molla abbia anche causato lo sfilamento dell'anello di ritegno del pacco dischi. Ma cosa potrebbe essere? Nella parte solidale al coperchio non c'è niente che lavora in quella zona! Boh.....
Ennio |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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12819 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 apr 2018 : 13:31:15
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Evidentemente non avevi messo bene l'anello elastico di bloccaggio pacchi disco perchè ripeto quel troppo gioco e quello che dice Luca avranno causato l'uscita del fermo ciao
belligerante ugo |
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Marino48
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Cento - FE
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2976 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 apr 2018 : 14:05:16
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Citazione: Messaggio inserito da eventurini
Quello che si vede nella foto non è l'ultimo disco non guarnito perchè gli ultimi 2 non riescono a stare su se non spinti con attrezzo. Riguardo al gioco dei denti esterni, la lambra ha funzionato fino a ieri con questi dischi e, se non ci sono controindicazioni particolari, vorrei rimontarli: ditemi se sbaglio! Verificherò attentamente che lo sfregamento, oltre a quanto evidenziato nelle foto, non abbia rovinato qualcosa del coperchio o del carter. Però è strano che nell'ultimo giro che ho fatto ha funzionato bene e solo dopo la sosta si sia sfilata la molla (che è rimasta intatta!). In ogni caso quei segni non si possono essere fatti semplicemente spingendo 3-4 volte la leva avviamento!
Ennio
non capisco : non guarnito perchè gli ultimi 2 non riescono a stare su se non spinti con attrezzo. cioè non hai montato tutti i dischi ?? Se non hai l'attrezzo adatto basterebbe un estrattore. Difficile che si sfili l'anello , secondo me non è stato montato correttamente oppure mancando dei dischi mancando la pressione giusta si potrebbe sfilare.
Balbo |
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eventurini
Junior +
 
Lugo - RA
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Inserito il - 09 apr 2018 : 14:15:57
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No Balbo, la foto l'ho fatta senza gli ultimi 2 dischi (1 guarnito e l'ultimo liscio) perchè se non comprimi le 5 molle, utilizzando l'attrezzo fissato sul carter che spinge sul piattello, non ci stanno sul ragno (considera che lavoro con motore sul telaio). Lo stesso attrezzo ti permette poi di montare anche l'anello di ritegno dischi che è quello che si è mollato!
Ennio |
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 apr 2018 : 16:52:26
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Tutto vero ma ad occhio hai 3mm di lasco tra ragno e dischi in ferro!!! Devono essere pari!
Citazione: Messaggio inserito da eventurini
No Balbo, la foto l'ho fatta senza gli ultimi 2 dischi (1 guarnito e l'ultimo liscio) perchè se non comprimi le 5 molle, utilizzando l'attrezzo fissato sul carter che spinge sul piattello, non ci stanno sul ragno (considera che lavoro con motore sul telaio). Lo stesso attrezzo ti permette poi di montare anche l'anello di ritegno dischi che è quello che si è mollato!
Ennio
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage 2065 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 apr 2018 : 19:54:33
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Filippo i bracci del ragno sono rastremati in punta per ospitare il disco di chiusura che ha i denti più larghi rispetto a quelli dei dischi condotti! Quello che vedi in foto è un disco condotto che è risalito al posto di quello di chiusura, ecco perché tutto quel gioco!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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eventurini
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Lugo - RA
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414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 apr 2018 : 20:30:49
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Morale della favola, i dischi condotti che sono montati e che si vedono in foto vanno bene: confermate?
Ennio |
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 09 apr 2018 : 20:59:03
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io direi di si . ricontrolla che i dischi in ferro non abbiano gioco max 0,1-0,2 decimi e rimonta il tutto. Ricontrolla , con molta attensione , che l'anello sia dentro alla sede. Controlla il ragno in corrispondenza della sede anello che il gambo sia dritto, se è un pò piegato verso l'esterno potrebbe non fare una buona tenuta
Balbo |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 09 apr 2018 : 20:59:26
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Ripeto c'è troppo gioco non vanno bene ciao
belligerante ugo |
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eventurini
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Lugo - RA
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Inserito il - 10 apr 2018 : 07:55:41
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Se fosse stato il gioco eccessivo dei dischi condotti a causare lo sfilamento dell'anello di ritegno, probabilmente questo problema si sarebbe dovuto presentare molti anni fa, dal momento che il pacco dischi non mi risulta essere mai stato cambiato. Prima di sostituire i dischi condotti, vorrei essere sicuro che quelli che comprerò abbiano un gioco inferiore. Con la vostra esperienza mi confermate che il gioco dei 3 dischi condotti sul ragno deve essere minimo come quello che presenta il disco condotto esterno (l'ultimo)? Anco ra grazie per l'aiuto
Ennio |
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eventurini
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Lugo - RA
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414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 apr 2018 : 13:22:01
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Visto che il fermo Lambra mi mette ansia perchè rischio di giocarmi delle belle giornate di primavera, vi chiedo se riuscite a dirmi quanto deve essere la larghezza dei settori dei dischi condotti che lavorano sul ragno: quelli della mia frizione sono 11,5 mm. Un'altro dubbio mi rimane riguardo al piattello con le rigature. Non può essere stata la molla perchè il solco creato sui rilievi del piattello in corrispondenza delle 5 molle è della stessa larghezza (2-3 mm) e su un diametro che ha come centro il perno centrale su cui spinge la leva frizione del coperchio. Per caso, il piattello che avete sulle vs lambrette similari alla mia è come quello delle foto precedentemente caricate? Grazie!
Ennio |
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 apr 2018 : 13:30:26
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OK Jack capisco e confermo quello che dici ma ad occhio a me pare comunque troppo Poi dovrei averne una davanti di frizione per esser più preciso Ma a memoria io non ricordo giochi eccessivi |
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piraccia
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Cervia - RA
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Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 10 apr 2018 : 13:44:49
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com'è montata la chiavetta che aziona la frizione? hai una foto del coperchio carter dall'interno? |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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12819 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 apr 2018 : 13:46:14
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Personalmente dalle foto questa tua frizione la vedo diversa allego foto di una frizione perfetta ciao
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belligerante ugo |
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