Autore |
Discussione  |
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 29 mag 2021 : 18:13:27
|
Se con la chiave esagonale hai smosso dovrebbe venire via tutto il gruppo...poi per toglierlo puoi girarlo destroso e sinistroso. Poi controlla i tamponi se sono vecchi.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mag 2021 : 19:12:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Se con la chiave esagonale hai smosso dovrebbe venire via tutto il gruppo...poi per toglierlo puoi girarlo destroso e sinistroso. Poi controlla i tamponi se sono vecchi.
CiaoRaffa1975.
Scusami ma non ho capito.... quale chiave esagonale? nel pezzo 46 ci sono 4 fori, io ho provato a inserire 2 punteruoli in 2 di quei 4 fori e tenuti fermi in morsa per poi svitare il tirante (53) ma non si smuove nulla neanche a pregare. |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2021 : 19:27:05
|
Intendo dire, all'inizio per toglierlo hai dovuto usare la chiave esagonale. Poi con i punteruoli e' giusto non ha filetto, penso che tu abbia messo svitol.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2021 : 19:36:46
|
Intendo dire, all'inizio per toglierlo hai dovuto usare la chiave esagonale. Poi con i punteruoli e' giusto non ha filetto, penso che tu abbia messo svitol.
CiaoRaffa1975.
Finora ho smontato il pezzo 44 e 45 ma il pezzo 46 non l'ho ancora tolto, il problema è che non ci riesco!! senza togliere quello non riesco ad accedere alle molle. Il credo che il 46 sia filettato sul 53 (chiedo conferma) Raffa scusa ma non ho ancora capito il discorso della chiave esagonale, a cosa ti riferisci? Ciao e grazie Lorenzo |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2021 : 19:43:13
|
La chiave esagonale o a brugola all'inizio per togliere il gruppo.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 29 mag 2021 : 21:04:09
|
Sicuramente si svita ho trovato una foto dello stelo rientrato dalla nichelatura. Non ricordo esattamente come avevo fatto ma devo essermi costruito una specie di chiave con due o 4 perni che si inserivano nei 4 fori. Il filetto è destro.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 30 mag 2021 : 11:50:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
CiaoRaffa1975.
Finora ho smontato il pezzo 44 e 45 ma il pezzo 46 non l'ho ancora tolto, il problema è che non ci riesco!! senza togliere quello non riesco ad accedere alle molle. Il credo che il 46 sia filettato sul 53 (chiedo conferma) Raffa scusa ma non ho ancora capito il discorso della chiave esagonale, a cosa ti riferisci? Ciao e grazie Lorenzo
Ho risolto in modo estremamente semplice: ho picchiato il pezzo 53 (quello con la bronzina) giù nell'astuccio, ci passa tranquillamente dal foro dell'astuccio ed esce tutto il blocco completo. Una volta estratto ho svitato il 46 tranquillamente.
La molla grossa è integra, mentre quella piccola non è un pezzo unico ma è composta da 2 molle (sono proprio 2, non la singola rotta). Boh?? |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 30 mag 2021 : 17:33:44
|
Forse mi ero spiegato male ma sono felice che hai smontato.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2021 : 08:56:38
|
Riprendo l'argomento per sentire le esperienze di chi ha una C/LC in merito all'ammortizzatore posteriore. Dunque ricapitolo la mia situazione: ho smontato l'ammortizzatore perchè sentivo la lambretta piuttosto secca al posteriore quando prendevo una piccola buca o un dosso. Il mollone grande è integro e misura 110 mm, la molla piccola anche lei integra ma ce n'era un'altra aggiuntiva di uguale dimensione ma più corta. La somma delle due molle è 110 mm. Ho reinserito la molla piccola corretta (lunga circa 70mm) e ho eliminato quella aggiuntiva che non c'entra nulla. Il risultato è fastidioso, quando parto in 1^ la moto si solleva dietro e poi si riabbassa, tipo elastico. Questo fenomeno succede anche al altri possessori di C/LC? Grazie
|
 |
|
Discussione  |
|