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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 20 nov 2017 : 22:56:30
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Grazie della calorosa accoglienza.
Lo scooter è una prima serie del 1957 con faro tipo "struzzo" , purtroppo pensavo fosse completa in realtà qualche pezzo manca... come il pedale freno, il tappo benzina e lo stemma è rotto!
Inoltre la targa è stata riconsegnata e quindi andrà reimmatricolata.
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 nov 2017 : 23:13:39
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Ciao Benvenuto in famiglia !
Ottimo, un altro Isoista, malato di " ruggine " e..... la tua non scherza ! Ne hai di lavoro da fare, accidenti !
Confermo :hai una prima serie, con faro scarenato, ancora recuperabile : dalle foto non vedo le pedane laterali. La sella doppia , con la copertina, è da verificare: di solito montava sella singola. Tappo benzina: no problem, si usa quello per lambretta LD Pedale freno posteriore : anche quello si recupera Stemma : si fa, si fa..... Manca altro?
Forza e coraggio che ti aiutiamo a rimetterla nuovamente in strada ! Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 21 nov 2017 : 22:52:51
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Le pedane ci sono, forse i pezzi più ridotti male ma ci sono.
Invece noto che manca tutta la linea aria, attaccato al carburatore ho trovato uno spezzone di tubo in gomma evidente rattoppo.
Probabilmente la prima serie non prevedeva la cassetta aria ma a questo punto come andrebbe completata?
Mi potete aiutare?
Grazie 1000
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carburatore.jpg _ _ |
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Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 21 nov 2017 : 23:04:34
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Non sono pratico di ISO ma non avere premura con i restauri, come hai potuto notare nel forum c'e' gente in gamba.
CiaoRaffa1975. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2017 : 23:16:05
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Le prime erano senza scatola di aspirazione, c'era solo ol filtro cilindrico.
Durante il 1958 è stato aggiunta la scatola. Ti scrivo in privato per conoscere il numero di telaio. Luigi
Ciao. |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 nov 2017 : 23:19:58
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Questo è il filtro che ti serve.
ria_Diva_1_serie.jpg _ _
E questa è la scatola aria ( questa è per 2 -3 serie , ma credo che per la prima serie, non sia tanto diversa - sinceramente ancora non ne ho vista una del prima serie ):
filtro_aria_Diva.jpg _ _
Ciao
Mirco |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2017 : 23:35:19
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La prima Iso con foto del motore ha telaio 4300 e ha già la scatola di aspirazione. Delle precedenti non vedo il lato sinistro e non so dire quando sia stato introdotto. Da quella di Giorgio ne sapremo di più.
Mirco, quella foto del fitro da quale Iso salta fuori?
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 nov 2017 : 11:20:57
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Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Ciao Benvenuto in famiglia !
La sella doppia , con la copertina, è da verificare: di solito montava sella singola. Manca altro?
Forza e coraggio che ti aiutiamo a rimetterla nuovamente in strada ! Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
Grazie Mirco. Ti confermo che la sella doppia é congruente. Non é delle primissime del `57 ma del `58.
Ciao. |
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 22 nov 2017 : 14:23:14
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Benvenuto! Vedrai che dal forum riceverai molto aiuto se avrai la pazienza di fare un accurato restauro! E poi andiamo verso i mesi freddi...avendo il tempo...sono i migliori per dedicarsi ad un buon restauro su un mezzo meritevole come il tuo. Buon lavoro! L. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 22 nov 2017 : 22:22:13
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Quindi per una prima serie del '58 secondo voi cosa manca alla mia?
Ho capito il filtro (dove lo posso trovare?) e la scatola aria l'aveva?
a quel che sembra ha corso anche senza... !
Giorgio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 nov 2017 : 22:33:15
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Secondo me potrebbe non esserci mai stata sulla tua. La foto postata da Mirco è relativa ad una Iso con n. di motore 4000 e va senza scatola di aspirazione. Quella che sono certo io, che hanno scatola di aspirazione, partono da n. di telaio 4300. Eccola:
a_di_aspirazione.jpg - -
La tua è precedente e ci sta che sia senza.
Ciao. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 22 nov 2017 : 23:10:50
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Grazie delle preziose informazioni e immagini. Vedrò di rintracciare un filtro come quello di Mirco.
Se posso rilanciare un altro dilemma che mi fa pensare... è questo: La mia ISO ha l'impianto elettrico senza batteria e quindi senza luci posizione e stop.
In ottica reimmatricolazione dovrò per forza convertirla con batteria per rispondere all'attuale codice della strada?
Ho visto che comunque era predisposta (staffa su telaio e presenza di doppia lampadina nel faro posteriore).
Buona serata Giorgio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 nov 2017 : 23:28:29
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Ciao C'è stato un primo periodo che non montavano la batteria, ma secondo me solo le prime del 1957, ed erano prive del supporto batteria, del raddrizzatore, dello stop e della luce di posizione anteriore. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_305_EL.pdf
La tua se ha il supporto batteria è sicuramente nata con la batteria. Ma dalle foto non vedo il radrizzatore, è smontato?
Lo stop penso saia stato aggiunto perchè diventato obbligatorio solo nel 1959.
Raddrizzatore.jpg - -
In ogni caso per il codice della strada si deve avere lo stop.
Ciao. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 26 nov 2017 : 19:17:20
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Buonasera il raddrizzatore ce l'ho ma non ho il cestello batteria ed inoltre sul telaio non vedo traccia che vi sia mai stato.
Comunque vedrò di rifare l'impianto elettrico considerando la luce stop, la difficoltà maggiore penso sarà il rifacimento della staffa a ridosso del pedale freno.
Grazie |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 nov 2017 : 22:22:33
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Se c'è il raddrizzatore ci deve essere per forza la batteria. La versione senza batteria non ha neccessità del raddrizzatore (lo si vede anche negli schemi che non c'è). Quando avrai ricostruito/recuperato il portabatteria e quindi montata la batteria, lo stop sarà un gioco da ragazzi. Fare lo stop senza batteria è un po' complicato ... funzionerà male (mancano i watt). Vedi quindi di orientarti nel recupero dell'impianto originale.
E' questo supporto che ti manca?
Sottopedana.jpg - -
Sottopedana.jpg - -
Ciao. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 27 nov 2017 : 21:08:35
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Buonasera non avendo riferimenti guardavo il catalogo ricambi e intendevo questi componenti.
Giorgio
ricambi.jpg _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 nov 2017 : 22:19:37
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Ah, ho capito è il suporto per l'interruttore dello stop. Di quello non ho foto, spero che altri possano ritrarlo e pubblicarlo.
Ciao. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 28 nov 2017 : 22:31:25
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Ciao a tutti vorrei condividere con voi un dilemma riguardo l'ammortizzatore posteriore marca RIV della mia ISO 150F.
Inizialmente pensavo di smontare la molla facilmente poi mi sono accorto che non era così immediato. L'ho fatto vedere ad un mio collega e secondo lui non è apribile e siccome non vi sono segni di fuoriuscita d'olio mi ha consigliato di tenerlo così.
Cosa ne dite? voi come avete proceduto?
Invece i silentblock dovrebbero essere cambiati visto gli anni che hanno! Dove potrei trovarli? o li devo costruire?
grazie delle preziose informazioni che continuo a ricevere!
ammortizzatore.JPG<br />_ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 nov 2017 : 23:06:08
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Per vedere se l'ammortizzatore è ancora efficiente bisogna provarlo sulla moto o comunque con del peso, a mano è troppo duro. Rimanderei la prova quando è rimontata. Comunque i RIV erano stato usato anche sulla Iso F ma ho sempre avuto fra le mani gli Standard, quelli si smontano, che vediamo se la'nallo sotto è in due pezzi. Metti altre foto del RIV ruotato un po'. La gomma dei silent blok é sgretolata?
Ciao. |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 nov 2017 : 20:42:11
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Bella Mirco ... Però l'interruttore di tipo cilindrico secondo me è un adattamento artigianle. Ciao. |
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