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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 29 nov 2017 : 21:51:17
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Grazie Mirco della serie di foto per la staffetta non ho più dubbi.
Riguardo l'ammortizzatore purtroppo lo dovrò rimontare per valutare la carica. I silentblock non sono sgretolati ma penso che la gomma abbia perso le loro caratteristiche.
che ne dite dalle foto?
sotto la ghiera vedo solo questa fessura serve un attrezzo specifico?
buonaserata
silent1.jpg _ _
silent2.jpg _ _
ghiera1.jpg _ _
ghiera2.jpg _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 nov 2017 : 23:05:55
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Come ti ha fatto vedere Mirco si può smontare anche il RIV. Si deve comprimere la molla tenedo steso l'ammortizzatore in modo che la ghiera sotto la molla si possa spostare verso l'alto, solo in questo moto le due sottili semilune che si intravvedono sotto si possono togliere. In ogni modo prima verifica se c'è ancora potere ammortizzante, dopo si decide se necessita essere revisionato o meno. I silnt blok sono perfetti.
Ciao. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 06 dic 2017 : 21:34:17
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Buonasera secondo voi la catena trasmissione è troppo allentata? regolazioni non ve ne sono, lo stato invece mi sembra ancora buono è rimasta sempre nell'olio per tutti questi anni.
Invece il serbatoio benzina al contrario di quelli visti nel forum era verniciato nero e pensavo di riverniciarlo così. L'interno immagino sia ruggine, che trattamento dovrei fare?
grazie dei vostri commenti!
catena.jpg _ _
serbatoio.jpg _ _ |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 dic 2017 : 21:51:21
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Dalla foto la catena la vedo troppo lenta,per il serbatoio puoi metterci dei dadi bulloncini ecc.lo riempi di acqua e lo sciaqui più volte finche non esce pulita,poi ci fai un trattamento di tancherite ciao
belligerante ugo |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 09 dic 2017 : 21:33:52
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Ciao a tutti sono alle prese con i cofani e mi pare di capire che per smontare il meccanismo di sgancio serva togliere una piccola spina.
Voi lo avete mai fatto? è poi possibile rimontare tutto senza problemi?
grazie buona sera
sgancio_cofano1.jpg _ _
sgancio_cofano2.jpg _ _
sgancio_cofano3.jpg _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 dic 2017 : 23:00:47
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Si certo va tolta la spina, poi va sostituita con quelle elastiche.
Ciao. |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 dic 2017 : 00:41:54
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Citazione: Messaggio inserito da Jorge
Ciao a tutti sono alle prese con i cofani e mi pare di capire che per smontare il meccanismo di sgancio serva togliere una piccola spina.
Voi lo avete mai fatto? è poi possibile rimontare tutto senza problemi?
grazie buona sera
Guardati questo. Penso che troverai tutte le risposte al tuo " problema ": http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45729
Ciao Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 dic 2017 : 08:36:59
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Questa non me la ricordavo, più di così ...? Grazie Mirco.
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 dic 2017 : 08:43:10
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Citazione: Messaggio inserito da Jorge
Buonasera secondo voi la catena trasmissione è troppo allentata? regolazioni non ve ne sono, lo stato invece mi sembra ancora buono è rimasta sempre nell'olio per tutti questi anni.
Invece il serbatoio benzina al contrario di quelli visti nel forum era verniciato nero e pensavo di riverniciarlo così. L'interno immagino sia ruggine, che trattamento dovrei fare?
grazie dei vostri commenti!
catena.jpg _ _
serbatoio.jpg _ _
Per la catena è normale così, è raro che si allunghi di più. in ogni modo la si può tenere fino a quando non striscia sulle pareti del carter.
Per il serbatoio è il primo che vedo nero, in ogni modo mantieni il colore. Per l'iterno se ha ruggine va trattato con Tankerite.
Ciao. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 10 dic 2017 : 17:28:42
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Grazie Mirco e Luigi le risposte sono chiarissime e complete.
La fase fotografica mi toglie qualsiasi dubbio!
Giorgio |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 12 dic 2017 : 23:02:29
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Buonasera sto vedendo di procurarmi i pezzi mancanti, e sono indeciso riguardo il condotto aria motore.
Infatti la mia iso non lo aveva, invece guardando il catalogo del tempo ci sarebbe dovuto essere... può essere che non lo prevedesse?
In questo caso è corretto mantenere inalterato l'allestimento originale o vedere di prevederlo anche in ottica del buon funzionamento del mezzo?
Allegato: catalogo_raffreddamento_motore.pdf 363,5 KB_ |
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Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 12 dic 2017 : 23:39:24
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Sono affascinato. Non e' corretto parlare solo di lambre, le ISO hanno fatto una storia ed e' un peccato che certi ricambi sian difficili da reperire.
Buona Serata.
CiaoRaffa1975. |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 dic 2017 : 01:03:47
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Citazione: Messaggio inserito da Jorge
Buonasera sto vedendo di procurarmi i pezzi mancanti, e sono indeciso riguardo il condotto aria motore.
Infatti la mia iso non lo aveva, invece guardando il catalogo del tempo ci sarebbe dovuto essere... può essere che non lo prevedesse?
In questo caso è corretto mantenere inalterato l'allestimento originale o vedere di prevederlo anche in ottica del buon funzionamento del mezzo?
Ciao Il fatto che la tua Iso non abbia il condotto, non significa che non ci fosse ! Potrebbe essere andato perso, smontato e mai rimontato, rotto e rimosso, addirittura venduto ! E chi lo sa ?
Certo è che se non lo metti, mi spieghi come lo raffreddi il motore ? Quando hai su i cofani, di aria - li sotto- ne arriva pochina, credimi !
Poi, se anche Vespa e Lambretta ce l'hanno, io una domanda me la porrei.....
Vedendo la foto che hai postato poi, dove si vede il motore -foto 2-, proprio sulla testata ci sono le due " torrette" esagonali che servono per fissarci sopra, tramite 2 bulloncini, la cuffia di raffreddamento....
Cercati il pezzo e rimettilo, senza perdere tempo e farti altre domande !
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 dic 2017 : 09:05:52
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Che peccato, fino uno o due anni fa su ebay c'è stata una cuffia in vendita. L'inserzione era stata ripetuta per 2/3 anni, adesso un po' che non la vede più. Sarebbe stata giusta per te.
Come dice bene Mirco, la cuffia deve esserci, la Iso F/150 l'ha sempre avuta. Fin dal prototipo Alférez.
Ecco una foto prese dalla rete che un paio di anni fa erano apparse dell'Alférez: droppedImage12.jpg _ _
Ciao. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 10 gen 2018 : 22:02:33
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Salve ragazzi! e buon anno.
vorrei chiedervi un consiglio riguardo cuscinetti e paraolio,personalmente pensavo di sostituire tutti i paraolio presenti e poi i soli cuscinetti dell'albero motore.
Infatti gli altri non mi sembra presentino giochi anomali e sono stati annegati nell'olio tutti questi anni.
Cosa ne pensate voi? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 gen 2018 : 22:41:01
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I cuscinetti del cambio se non è entrata umidità difficilmente hanno problemi.
Ciao. |
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Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 27 feb 2018 : 22:06:16
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Buonasera sto cercando un carrozziere che si prenda cura delle carrozzerie della mia Iso e quelli contattati finora mi parlano di vernici odierne all'acqua.
Mi dicono che non utilizzano vernici nitro meno brillanti usate all'epoca anche perchè proibite.
Secondo voi riuscirò a trovare un carrozziere disposto a replicare i colori originali o devo ripiegare alle vernici brillanti che si usano oggi?
Vi aggiorno poi che sono riuscito a smontare il meccanismo di sgancio dei cofani dopo tanto svitol e tante martellate sono passato al trapano ho forato la spina d.3 con una punta d.2,5 poi tutto si è smontato!
saluti |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 feb 2018 : 22:56:40
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E vero che la vernice Nitro è bandita dall'uso industriale da anni perchè inquinante. E' anche vero che oggi è difficile trovare chi la sa impiegare bene.
Se il tuo intento è quello di avere un effetto non brillante, è sufficiente sulla vernice bicomponente moderna, l'aggiunta del 10÷15% di opacizzante. Comunque La venice Nitro non era usata in origine sulla Iso.
Ricordati quando andrai col campione a farti riprodurre il colore di farti dare la formula che la rendiamo disponibile ai posteri. Tipo quella che ho già inserito per il Beige. http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=306
Quando avrai scelto il carrozziere chiedigli qual'è il colorificio da cui si serve abitualmente per i colori pastello ed il tipo di colore consigliato (ce ne sono sia economici che di 1° qualità) Poi porta i campioni di lamiera (possibnilemente con vernice mai esposta al sole) dal colorificio e fatti riprodurre 1,5kg per il colore base 0,3kg per il colore dei cofani, più la formula. Fatti mostrare la prova che hanno fatto per verificare che il colore corrisponda e se tutto ok porta tutto al carrozziere che per il resto si arrangia lui.
Ciao. |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 28 feb 2018 : 07:48:56
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Se il carrozziere che ti vernicerà lo scooter dispone di un sistema tintometrico può fare tutto lui senza che vai al colorificio ovviamente deve avere lo strumento per la lettura della tinta,per renderla meno brillante si può adottare il sistema che ha indicato Iso buona giornata. |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 feb 2018 : 14:33:10
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...mi sembra che i lavori procedano molto bene !!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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