Autore |
Discussione  |
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 20:13:45
|
I tamponi sono tutti e quattro della stessa altezza, se stai revisionando la forcella ti conviene sostituirli tutti,sicuramente anche quelli superiori saranno usurati ciao. |
 |
|
Alvise li
Nuovo
Venezia - VE
Italy
47 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 20:48:02
|
Grazie Ignazio! Seguirò il tuo consiglio! Ma su li3 vanno quelli piccoli o quelli grandi?il ricambiata mi faceva notare che ne esistono di 2 miniere
Alvise li |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13108 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 20:57:04
|
Ci vanno i tamponi più alti(grandi),sulla 175TV3 ci vanno due alti e due bassi ciao
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2018 : 21:05:20
|
R.l.c li definisce altezza media,credo che l altezza alla fine comprando il kit da qualsiasi ricambista sia sempre la stessa ciao. |
 |
|
Alvise li
Nuovo
Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 25 gen 2018 : 21:31:01
|
Buonasera a tutti ragazzi! Ormai la parte “motore” è quasi ultimata. Ora sto vedendo cosa combinare con la parte della carrozzeria. Vi spiego: ho dei punti come il musetto davanti e l’ Alloggio del tachimetro in cui la vernice ha fatto come delle bolle e si sfalda facilmente. Mentre nel mozzo posteriore di vernice ne è rimasta poca. La mia idea era quella di trattare tutte le parti verniciate con un prodotto trasparente che blocchi l’ avanzare della ruggine, ma per quelle parti invece??sto sbagliando tutto? Maghi dei conservati stupitemi!  Grazie a tutti!!
Alvise li |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1928 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 gen 2018 : 01:15:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Alvise li
Buonasera a tutti ragazzi! Ormai la parte “motore” è quasi ultimata. Ora sto vedendo cosa combinare con la parte della carrozzeria. Vi spiego: ho dei punti come il musetto davanti e l’ Alloggio del tachimetro in cui la vernice ha fatto come delle bolle e si sfalda facilmente. Mentre nel mozzo posteriore di vernice ne è rimasta poca. La mia idea era quella di trattare tutte le parti verniciate con un prodotto trasparente che blocchi l’ avanzare della ruggine, ma per quelle parti invece??sto sbagliando tutto? Maghi dei conservati stupitemi!  Grazie a tutti!!
Alvise li
non credo sia stato ancora inventato il materiale trasparente che blocca l'avanzare della ruggine.. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2018 : 08:40:30
|
Io penso che la soluzione migliore e verniciare i pezzi che dici e poi invecchiarli con i prodotti tipo Cif in crema che scurisce la vernice e poi ci passi il polish ciao
belligerante ugo |
 |
|
Alvise li
Nuovo
Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2018 : 18:10:12
|
Ciao ragazzi! Scusate l’ assenza ma ho avuto mille cose da fare (convivenza e bimbo appena nato) e quindi anche il restauro è rimasto fermo. Nei ritagli di tempo però sono riuscito ad andare avanti col blocco motore e a far rettificare il cilindro con pistone nuovo. Settimana scorsa mi sono pensato di provare a chiudere i carter così giusto per provare e serrando i dadi ho crepato il semicarter all’ altezza del pignone. Mi viene il dubbio che l’ Albero motore sia spostato e quindi sporga troppo. Tengo a precisare che ho fatto subito saldare il pezzo da un artigiano qui in zona. Grazie a tutti sin da ora
Alvise li |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2018 : 21:29:49
|
Credo che non si tratti dell'albero motore spostato ma del manicotto o rondella cioè quella ad incastro che non è entrato al suo posto controlla ciao
belligerante ugo |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 lug 2018 : 08:29:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Credo che non si tratti dell'albero motore spostato ma del manicotto o rondella cioè quella ad incastro che non è entrato al suo posto controlla ciao
belligerante ugo
Giusto, controlla bene che la rondella stellata entri nella sua sede
.Com |
 |
|
Alvise li
Nuovo
Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2018 : 17:24:51
|
Ragazzi sembra risolto. Ho tolto pignone e rondella e ho battuto leggermente l’ albero motore. Ora il carter si chiude come dovrebbe. Domanda “scema” ma per me importante: come deve girare l’ Albero girando a mano il pignone?liberissimo o deve fare un po’ di “attrito”? Anche perché deve portarsi dietro tutta la corona col peso della frizione. Grazie a tutti senza di voi non saprei dove andare a parare siete veramente dei maestri
Alvise li |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2018 : 18:06:51
|
L albero deve girare libero senza nessun attrito,ovviamente girandolo a mano fai un pò di fatica!!
ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2018 : 07:50:58
|
Scusa Alvise di sicuro quando hai rimontato il manicotto e tutto il resto lo hai messo bene e cioè è andato al suo posto,l'albero non centra niente perchè va in battuta verso il pignone e non viceversa ciao
belligerante ugo |
 |
|
Alvise li
Nuovo
Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2018 : 08:46:26
|
Hai ragione Belligerante Ugo. Alla fine una volta inserito il manicotto l’ albero non c’entra più nulla. Fatto sta che una volta smontato e rimontato tutto il coperchio carte si chiude a meraviglia.
Alvise li |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2018 : 13:41:55
|
Ok l'importante che hai risolto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Alvise li
Nuovo
Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 16 ago 2018 : 18:10:26
|
Ciao a tutti!ho bisogno ancora una volta di voi! Purtroppo mi ritrovo il filetto dell’ albero motore lato volano leggermente rovinato all inizio e vorrei provare a salvarlo con una filiera. Sapete dirmi il passo? Grazie a tutti!
Alvise li |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 17 ago 2018 : 14:05:09
|
La filiera è difficile reperirla perchè ha la filettatura al contrario(sinistrosa)comunque il passo 1,25,ma il mio consiglio e di provare con una limetta di quelle piccole io faccio cosi quando succede e viene bene ciao
belligerante ugo |
 |
|
Alvise li
Nuovo
Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 11 mar 2019 : 12:52:28
|
Ciao a tutti! Dopo aver risolto il problema dell’ albero ieri ho deciso di chiudere i carter, ma una volta montato sul telaio la pedivella non ne vuole sapere di scendere, sembra bloccata! Premetto che girando a mano il volano, il pistone sale e scende regolarmente e che in un precedente accoppiamento dei carter provvisorio girava tutto regolarmente. Sapete dirmi dove potrei aver sbagliato? Questa sera penso aprirò di nuovo tutto! Grazie a tutti!
Alvise li |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 11 mar 2019 : 13:38:12
|
Il problema sarà nel coperchio smonta e fai delle foto per capire meglio ciao
belligerante ugo |
 |
|
Alvise li
Nuovo
Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 11 mar 2019 : 19:59:31
|
Allora ho smontato il tutto e pare tutto ok. Aiutandomi girando il volano a mano la pedivella scende e prende il via! Sembra come se tutto fosse “troppo stretto” e fa troppo attrito. Premetto che tutti i paraoli e cuscinetti sono nuovi. Grazie a tutti
Alvise li |
 |
|
Discussione  |
|