Buonasera ragazzi,sono in possesso di questa Lambretta solo da qualche giorno,piccolo regalo di mio padre. E'ferma da circa 30 anni,mi sapete dire quanto mi verrebbe a costare restaurarla?
Prima cosa devi vedere se è radiata perchè la spesa sarebbe di più perche devi iscriverti ad un Club Lambretta e dopo averla restaurata chiedere il C.R.S.(certificato rilevanza storica),poi il mio consiglio è quello di un conservato la vedo in ottime contizioni perciò sulla carrozzeria ci vuole solo olio di gomito,per il motore poi una volta smontato si vedrà cosa fare,per i pezzi dalle tue parti si trova Lambretta Service Torchiarolo(BR)dove trovi tutto per il restauro,ed anche poter richidere l'iscrizione al Club ciao
Dove posso vedere se è radiata o meno? comunque mio padre ha perso anche il libretto originale. ho chiesto a Torchiarolo e facendo un preventivo molto approssimato mi ja chiesto minimo 4500 euro
Devi fare una visura alla Motorizzazione tramite la targa dove si leggerà se è radiata oppure no,poi con la visura vai dai Carabinieri a fare la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare,il preventivo di sicuro la somma è da fare tutto il lavoro verniciatura e motore,ma io come detto sopra ripeto fai un conservato della carrozzeria cioè con un po di volontà la puoi ripigliare cosi comè,il motore quando lo smonti si vedrà il da farsi ciao
Devi fare una visura alla Motorizzazione tramite la targa dove si leggerà se è radiata oppure no,poi con la visura vai dai Carabinieri a fare la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare,il preventivo di sicuro la somma è da fare tutto il lavoro verniciatura e motore,ma io come detto sopra ripeto fai un conservato della carrozzeria cioè con un po di volontà la puoi ripigliare cosi comè,il motore quando lo smonti si vedrà il da farsi ciao
belligerante ugo
La penso come Ugo: vale senz'altro la pena di usare olio di gomito per ripristinare la carrozzeria senza riverniciarla, le condizioni, almeno in foto, non sono affatto male! Anche il suggerimento di Raffaele è senz'altro da seguire: smonta con calma e segna man mano ciò che serve sostituire. Assicuràti divertimento e risultato!
Devi fare una visura alla Motorizzazione tramite la targa dove si leggerà se è radiata oppure no,poi con la visura vai dai Carabinieri a fare la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare,il preventivo di sicuro la somma è da fare tutto il lavoro verniciatura e motore,ma io come detto sopra ripeto fai un conservato della carrozzeria cioè con un po di volontà la puoi ripigliare cosi comè,il motore quando lo smonti si vedrà il da farsi ciao
belligerante ugo
La penso come Ugo: vale senz'altro la pena di usare olio di gomito per ripristinare la carrozzeria senza riverniciarla, le condizioni, almeno in foto, non sono affatto male! Anche il suggerimento di Raffaele è senz'altro da seguire: smonta con calma e segna man mano ciò che serve sostituire. Assicuràti divertimento e risultato!
Dove posso vedere se è radiata o meno? comunque mio padre ha perso anche il libretto originale. ho chiesto a Torchiarolo e facendo un preventivo molto approssimato mi ja chiesto minimo 4500 euro
Mi auguro che, per quel prezzo, Enzo considerasse un restauro totale e maniacale!
Comunque, sempre meglio farsi tutto quel che possibile da se, compatibilmente con le proprie abilità, ci si diverte di più e si sente il mezzo più proprio, oltre a conoscerlo meglio in caso di bisogno.
Ma la targa c'è? Se sì, facci sapere cosa risulta dalla visura (anche se ti consiglierei di fare direttamente un estratto cronologico al PRA, costa di più, ma potrebbe essere indispensabile in seguito, vista l'assenza dei documenti).
Dove posso vedere se è radiata o meno? comunque mio padre ha perso anche il libretto originale. ho chiesto a Torchiarolo e facendo un preventivo molto approssimato mi ja chiesto minimo 4500 euro
Mi auguro che, per quel prezzo, Enzo considerasse un restauro totale e maniacale!
Comunque, sempre meglio farsi tutto quel che possibile da se, compatibilmente con le proprie abilità, ci si diverte di più e si sente il mezzo più proprio, oltre a conoscerlo meglio in caso di bisogno.
Ma la targa c'è? Se sì, facci sapere cosa risulta dalla visura (anche se ti consiglierei di fare direttamente un estratto cronologico al PRA, costa di più, ma potrebbe essere indispensabile in seguito, vista l'assenza dei documenti).
Ciao, Gino
è vero che dipende molto anche dalle zone...ma con quella cifra non può essere totale e ancora meno maniacale!!
Dove posso vedere se è radiata o meno? comunque mio padre ha perso anche il libretto originale. ho chiesto a Torchiarolo e facendo un preventivo molto approssimato mi ja chiesto minimo 4500 euro
Mi auguro che, per quel prezzo, Enzo considerasse un restauro totale e maniacale!
Comunque, sempre meglio farsi tutto quel che possibile da se, compatibilmente con le proprie abilità, ci si diverte di più e si sente il mezzo più proprio, oltre a conoscerlo meglio in caso di bisogno.
Ma la targa c'è? Se sì, facci sapere cosa risulta dalla visura (anche se ti consiglierei di fare direttamente un estratto cronologico al PRA, costa di più, ma potrebbe essere indispensabile in seguito, vista l'assenza dei documenti).
Ciao, Gino
Si si la targa c’è per fortuna!!ma facendo l’estratto al PRA riesco a conservare la targa originale???
Se hai la targa la puoi rimettere in circolazione con la stessa targa,ripeto fai una visura,o estratto cronologico come detto da Gino,poi come già detto sopra denuncia di smarrimento dei documenti carta circolazione e foglio complementare iscrizione ad un club Lambretta e quando è tutta a posto la targa rimane e ti daranno libretto e Cdp nuovo ciao
Ciao, la lambretta sembra messa bene di carrozzeria, per i costi di restauro dipende molto da quanto puoi fare di persona , di sicuro dovrai revisionare il motore e sostituire le parti usurate ( gomme freni cavi, ecc) . per la parte burocratica se e' radiata dovrai spendere sui 400 euro circa per rimetterla in strada .
Ciao, la lambretta sembra messa bene di carrozzeria, per i costi di restauro dipende molto da quanto puoi fare di persona , di sicuro dovrai revisionare il motore e sostituire le parti usurate ( gomme freni cavi, ecc) . per la parte burocratica se e' radiata dovrai spendere sui 400 euro circa per rimetterla in strada .
Lambretta Club Trento
E per sistemare il motore gomme e freni quanto spenderei piu o meno?
Revisionare il motore(rettifica,pistone,guarnizioni,paraoli,frizione,ganasce Post. almeno 150€),per le gomme più camera d'aria(2+2)almeno 120€ totale 270€(prezzo ricambisti)poi può darsi che trovi qualcosa in meno ciao
Per revisionare un motore totalmente io credo che siamo intorno ai 300 euro, e senza cambiare parti tipo albero e altro poi dipende se lo farai tu oppure il meccanico più gomme e freni altri 150 circa prezzi da ricambista buona giornata.
Specifico,quello che ho scritto riferendomi se il lavoro lo fa l'interessato,Rettifica 15€,Pistone 50€,Guarnizioni 18€,Paraoli 26€,Frizione 30€,Ganasce post.25€ totale 153€(avevo scritto almeno 150€ la spesa precisa dai rivenditori 153€),questo ripeto senza sostituire altro ciao
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio Campus
Per revisionare un motore totalmente io credo che siamo intorno ai 300 euro, e senza cambiare parti tipo albero e altro poi dipende se lo farai tu oppure il meccanico più gomme e freni altri 150 circa prezzi da ricambista buona giornata.