Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontaggio 125 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2005 :  08:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho una questione da approfondire con voi...
ho ritirato la 125 D di mio zio dal verniciatore e la stò rimontando...almeno ci provo...i pezzi più facili, perchè poi il montaggio finale (compreso motore) lo farà un meccanico in pensione...non vi dico qunto in genere vuole per revisionare e rimontare tutto perchè mi mettereste a ridere!!!
comunque la mia domanda è questa:
è bene montare serbatoio, scudo e parafango posteriore PRIMA del motore oppure è meglio il contrario, cioè montare serbatoio, scudo e parafango posteriore DOPO il motore...questo per evitare inutili intralci e, soprattutto, antiestetici SGRAFFI!!!
grazie,

matteo

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2005 :  19:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta prima il motore sul telaio tubolare nudo e crudo !
Farai meno fatica e non rischi nulla.
Anche perché tutte le guaine, titanterie, fili elettrici ecc, vanno montate e cablate con la lambretta nuda !

Poi, puoi montare lo scudo, il serbatoio, il bauletto, le selle, ecc.
Non necessariamente nell'ordine, ma comunque, dovrebbe essere l'ordine inverso con cui l'hai smontata e che solitamente é:
Selle, bauletto, serbatoio, scudo ecc.

Io almeno sulla mia 125D, che avrò smontato e rimontato almeno 4 o 5 volte, ho sempre fatto così.

Buon lavoro !

FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits