Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Cerco Volano per MV Agusta CGT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2017 :  17:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come titolo cerco un volano per MV Agusta CGT...
ho un problema davvero strano... ho cambiato lo statore ma da sempre lo stesso problema , da la scintilla una volta ogni 3 , quindi sta in moto solo ad alti giri... cosa strana che se faccio girare il volano dalla parte opposta la scintilla la da sempre e benissimo...
mai riscontrato un problema cosi'... deduco che sia il volantino magnetizzato male con polarita' cambiate o smagnetizzato... chissa'... comunque se uno ha un volano MV Agusta 125 Filso sarei interessato all'acquisto.. come in foto... ha 4 poli.
grazie Luca

C21-0EAAD2D12753.jpg
_ _

IMG_4490.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18150 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2017 :  21:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel dubbio basterebbe rimagnetizzarlo e il senso delle polarità magnetiche non fa alcuna differenza.
Lascia stare il volano non c'entra nulla.

Per capire qualcosa dovremmo sapere come e quando si è manifestato il problema.
Cioè prima andava e poi non andava più, oppure siete in fase di restauro di un motore che è stato fermo?
Cosa è stato cambiato?

Inoltre questo tipo di motore ha la bobina AT interna che si guasta più frequentemente della bobine esterne.

PICT0051.JPG
- -

Hai misurato con tester l'impedenza tra filo candela e massa, con questo si può fare una significativa dignostica della bobina?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2017 :  10:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iso... pensavo fosse anche io la bobina interna... pero' ho cambiato il piatto e mi ha rifatto lo stesso scherzo ... e pensando fosse altro ho comprato anche un pistone nuovo e rettificato il cilindro... che posso fare?
provo a rimagnetizzare?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18150 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2017 :  13:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiando piatto hai verificato la bobina?
Se era usata anche questa non è una garanzia.
Fai prima la misura che ti ho suggerito, magari su entrambe.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000