Come titolo cerco un volano per MV Agusta CGT... ho un problema davvero strano... ho cambiato lo statore ma da sempre lo stesso problema , da la scintilla una volta ogni 3 , quindi sta in moto solo ad alti giri... cosa strana che se faccio girare il volano dalla parte opposta la scintilla la da sempre e benissimo... mai riscontrato un problema cosi'... deduco che sia il volantino magnetizzato male con polarita' cambiate o smagnetizzato... chissa'... comunque se uno ha un volano MV Agusta 125 Filso sarei interessato all'acquisto.. come in foto... ha 4 poli. grazie Luca
Nel dubbio basterebbe rimagnetizzarlo e il senso delle polarità magnetiche non fa alcuna differenza. Lascia stare il volano non c'entra nulla.
Per capire qualcosa dovremmo sapere come e quando si è manifestato il problema. Cioè prima andava e poi non andava più, oppure siete in fase di restauro di un motore che è stato fermo? Cosa è stato cambiato?
Inoltre questo tipo di motore ha la bobina AT interna che si guasta più frequentemente della bobine esterne.
Ciao Iso... pensavo fosse anche io la bobina interna... pero' ho cambiato il piatto e mi ha rifatto lo stesso scherzo ... e pensando fosse altro ho comprato anche un pistone nuovo e rettificato il cilindro... che posso fare? provo a rimagnetizzare?