Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 64
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cesare
Nuovo


brescia -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2005 :  17:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivo ciò solo per rendervi partecipi della mia soddisfazione....Ho restaurato una vecchia vespa 50cc del 64 faro tondo tre marcie!E'uscita veramente uno spettacolo completamente originale se non per il motore....dopo il collaudo ho montato un 125cc,quello della ET3,ho anticipato l'albero,elaborato il cilindro e carter,per finire volano in carbonio e un leggero anticipo alla fasatura però purtroppo per cercare di nascondere alla forze dell'ordine il grande e potente cuore ho montato la marmittina del cinquantino e in effetti resta un po'soffocato ma comunque ho lo stesso la soddisfazione di vedere in faccia gli automobilisti quando gli passo in parte ai 115Km/h e immaginarmi soprattutto la loro faccia quando una volta passato vedono dalla targa che è un cinquantino...meglio ancora quando mi accostano agli stop pensando di passarmi perchè sono solo un intralcio da 45Km/h...la mia vespina è impagabile,ma purtroppo dovrò sistemarne un altra almeno un 125cc per portare in giro anche la mia dolce metà!Stò contrattando per prendere una vecchia 150 del 1956 detta struzzo però senza documenti e targa,qui il duro lavoro non sarà restaurarla ma rimetterla in regola con tutte le carte...
Un saluto a tutti

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2005 :  18:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se conosci il numero di targa o il vecchio proprietario puoi reimmatricolarla con targa nuova !
ti consiglio di prendere una vespa con almeno targa e libretto anche sse radiata

good luck

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2005 :  00:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La struzzo è molto bella. (E' l'unica vespa che riconosco) :))
E' la prima 150 prodotta dalla piaggio.
Spero di essere sorpassato presto da un razzo-vespino.
Ormai di elaborazioni serie non se ne vedono più.
Complimenti e appena puoi metti qualche foto della vespa e del volano in carbonio! ;)
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

cesare
Nuovo


brescia -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2005 :  12:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai non ho niente oltre il num di telaio,hai ragione a consigliarmi di trovarne una con targa e libretto ma sicuramente il prezzo diventa esorbitante,quella che ho trovato è completamente da restaurare ma per me non è un problema anche senza documenti però mi chiede solo 300 euro...mi sembra molto abbordabile come prezzo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2005 :  13:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cesare, per la vespa 150 il prezzo e' buono ma senza uno straccio di documento e targa non so cosa te ne fai, visto che reimmatricolarla e' quasi impossibile e non penso che vuoi spendere 2000 euro di restauro per tenerla ferma in garage; fossi in te ne cercherei una con i documenti in regola;
Per il vespino devo farti i complimenti per il restauro ma non sono d'accordo nelle elaborazioni troppo spinte, specialmente su un 50 e specialmente d'epoca. Penso che se uno vuole andare piu' veloce tanto vale prendersi un 125 o 150 o un 200 , per rimanere su cilindrate scooteristiche d'epoca. D'accordo i cinquantini non vanno un tubo ma sono destinati a giovani e spesso inesperti quattordicenni, senza calcolare che anche la parte ciclistica e freni e' progettata per un certo tipo di motore.. Ovvio che poi ognuno fa quel che gli pare ma qua da noi scatta il sequestro immediato e perenne! Ciao e..

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2005 :  14:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao janez,non e' che dimentichi qualcosa?
ma certo involontariamente parlavi di vespe e non hai ricordato una delle cilindrate piu' amate dai lambrettisti,la mitica 175cc della mitica TV.
ti perdoniamo(scherzo)ciao.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2005 :  14:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragionissima Bukky, mi ero momentaneamente vespizzato, chiedo perdono al popolo Lambrettistico e mi rechero' subito al Santuario delle lambrette ovvero alla nostra "Tana del Duca", che mi e' piu' vicina della "tana del Lupo"!!! Arrghhh, non mi sento bene, sara' sicuramente colpa di quel px che ho visto ieri!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2005 :  14:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a 300€ prendila!

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

cesare
Nuovo


brescia -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2005 :  15:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche l'elaborazione è un arte da apprezzare...se tu la vedessi non ti sogneresti nemmeno che non è originale!comunque hai le tue ragioni ma sai tutto ciò che è illegale suscita sempre più interesse!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2005 :  15:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo sempre sul tema documenti che si pensa che sia quasi impossibile la reimmatricolazione di un mezzo senza doc.
Non è affatto vero quello che a volte viene scritto in questi post; bisogna prendere un iter diverso da quello del doc. radiato, ma alla reimmatricolazione ci si arriva lo stesso.
I tempi non sono poi così dissimili da un articolo 18; la differenza che spaventa molti secondo me è che bisogna poi fare in ultimo il collaudo della vespa presso una motorizzazione e non in un centro revisione.Le norme che deve rispettare tale mezzo non sono quelle attuali, bensì quelle dell'epoca come riporta il certificato di omologazione che viene richiesto alla Piaggio per iniziare la pratica.
L'unico handicap, è che si gira con libretto e targa nuova, ma con l'anno di fabbricazione del mezzo.
Preferisco un mezzo reimmatricolato che un mezzo taroccato come anche qui sul forum precedentemente ho visto discusso.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2005 :  15:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene Iron, se e' come dici tu tanto meglio! ma nel caso dell'Innocenti, o della Rumi, o della Iso, come fai a chiedere il certificato di omologazione?????

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

cesare
Nuovo


brescia -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2005 :  12:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gente qui si parla di vespe,Iron non ha fatto altro che dire quello che penso da tempo,cioè:la reimmatricolazione non è una cosa impossibile e soprattutto il collaudo,ne ho le prove con il mio 50!E soprattutto meglio una reimmatricolata che un tarocco,avrà le targhe nuove ma però è ancora lei e non un incrocio tra un telaio e un altro libretto....
Ciao a tutti e spero la mia risp venga accettata senza rancore!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2005 :  11:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per janez:
per quanto riguarda i certificati di omologazione , per l'innocenti basta chiederlo ad un club federato asi; sicuramente se non ricordo male il nick-name PV33 in materia è molto più esauriente di me in quanto è membro asi del Piemonte.
In fatto a Rumi o Iso non credo che vi sia molta differenza per quanto riguarda l'iter.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2005 :  11:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok iron, Spero proprio che sia fattibile come dici tu, io per fortuna almeno la targa ce l'ho, chissa' magari un giorno proveremo anche qui a reimmatricolare un mezzo senza nessun documento sperando sempre di trovare pero' l'impiegato di luna giusta...!!!!
Qua da noi sono rimasti un po' austroungarici e temo che mi faranno un sacco di problemi per la reiscrizione nonostante la targa... NO SMS MODE Crazie per explicazionen!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits