Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guarnizioni tappi olio sul motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2005 :  09:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sapete dare qualche consiglio (fai da te) su come posso ricostituire tutte le guarnizioni - quelle tonde per intenderci - tappi olio, ceppo freno posteriore, ecc., sul carter motore della mia 125 D?!?!
pensate che i soliti rivenditori le abbbiano a disposizione?!
grazie,

ciao...

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2005 :  09:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai fortuna e se vuoi risparmiare, passa da un vecchio grossista d'idraulica, non capirà un tubo, ma forse te le trova e anche rosse come le originali!!!!

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2005 :  09:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere che si trovino gia pronte e di misura, nel mio caso le ho rifatte tutte usando delle fustelle di misura appropriata.
Considera che il set di fustelle di varie misure lo avevo già, altrimenti penso proprio convenga comperarle gia pronte.


Massimo
Torna all'inizio della Pagina

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 lug 2005 :  13:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I tappi sono (o dovrebbero) essere tutti a norme UNI per cui andando da un negoziante di parti idrauliche tipo ricambi per trattori o negozi di pneumatica idraulica per l'industria, dovrebbero avere tutte le guarnizioni che volete.

In particolare i tappi con l'esagono incassato sono i cosidetti tappi "blago" unificati e sono in vendita anche con già la sua guarnizione.

FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 lug 2005 :  14:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le guarnizioni le trovi da un qualsiasi ricambista auto! Sono simili a quelli di altri tappi delle coppe olio di auto!
Una volta mi si ruppe il tappo in ottone di controllo livello. per un brevissimo lasso di tempo usai un tappo coppa olio di una Seat, interponendo più guarnizioni, identiche a quelle dalla Innocenti cartacee. Non costano praticamente nulla!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2005 :  08:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Le guarnizioni le trovi da un qualsiasi ricambista auto! Sono simili a quelli di altri tappi delle coppe olio di auto!
Una volta mi si ruppe il tappo in ottone di controllo livello. per un brevissimo lasso di tempo usai un tappo coppa olio di una Seat, interponendo più guarnizioni, identiche a quelle dalla Innocenti cartacee. Non costano praticamente nulla!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?



Ciao Piega,
le ho proprio trovate presso un vecchio ricambista d'auto!
Grazie 1000!
matteo

Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2005 :  09:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati!
Almeno è una guarnizione per motori e sicuramente atta a lavorare ad alte temperature!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits