Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 OLIO MISCELA PER MISCELA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2005 :  13:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che tipo di olio per miscela utilizzate per le vs.lambre? cosa ne pensate di un supersintetico costoso di marca(elf) per una LI150 ISERIE che miscelo al 3 invece che al 4%????
Il mio meccanico mi ha consigliato di mettere la benzina nel serbatoio, poi la miscela e di non "schekerare" lo scooter che tanto l'olio si miscela subito...

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2005 :  13:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO USO UN BUON SINTETICO E LA FACCIO AL 4% MEGLIO NON RISCHIARE.PER QUANTO RIGUARDA AL DISTRIBUTORE IO FACCIO COSI:METTO PRIMA LA QUANTITA' DI OLIO NEL SERBATOIO E POI METTO LA BENZINA,COSI FACENDO QUANDO LA BENZINA ENTRA CON LA FORZA IMPRESSA DALLA POMPA L'OLIO VERRA' SICURAMENTE MISCELATO AL 100%.
CIAO,E BUONA LAMBRETTA A TUTTI.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2005 :  13:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO USO UN BUON SINTETICO E LA FACCIO AL 4% MEGLIO NON RISCHIARE.PER QUANTO RIGUARDA AL DISTRIBUTORE IO FACCIO COSI:METTO PRIMA LA QUANTITA' DI OLIO NEL SERBATOIO E POI METTO LA BENZINA,COSI FACENDO QUANDO LA BENZINA ENTRA CON LA FORZA IMPRESSA DALLA POMPA L'OLIO VERRA' SICURAMENTE MISCELATO AL 100%.
CIAO,E BUONA LAMBRETTA A TUTTI.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2005 :  13:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ga, ne abbiamo parlato poco tempo fa dell'argomento olio per miscela e siamo arrivati alla conclusione che ci vuole un sintetico 100%, se vuoi guarda il vecchio post OLIO per MISCELA,in quanto alle modalita' io metto la benza, poi l'olio e do' una bella "shakerata"!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2005 :  16:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK THANKS...ALLORA CONTINUO CON IL MIO SUPERSINTETICO!
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2005 :  20:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenti però ke l'olio sintetico cn percentuali elevate(tipo 4%, maNO SMS MODE 3sarebbe troppo) tende a formare incrostazioni, bloccare le fasce e quindi grippaggio.........nn fatela al4 cn il sintetico!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2005 :  22:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... io, provo a dirglielo, ma non mi sentono ...

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2005 :  23:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un motore C/D anni 50 dovrebbe andare al 5%, se è vero che il sintetico favorisce incrostazioni ed incollaggio fasce gia a percentuali minori, che cavolo di olio si deve usare?
In recenti discussioni mi pareva di aver capito che la quasi totalità era favorevole all'uso del sintetico, anche se il fatto relativo alle presunte incrostazioni e incollaggio fasce non mi è nuovo.
Boh! qualcosa non mi è chiaro spero mi illuminerete

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2005 :  07:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... con l'olio sintetico, si possono usare % minori, ma molto minori!
ES: se con normale olio al 4%, col sintetico viaggi tranquillo al 2%.
Risultati:
- fumo;
- olio nella miscela = miscela con + benzina/aria;
- incrostazioni
+ combustione e rapidità!

P.S. ... anche se sul recente "Giornalino", un articolo proprio sulla questione oli, metterà tutti nel dubbio + totale ... addirittura parlavano di 1/2 olio sintetico & 1/2 olio minerale ???? BHO ???

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2005 :  10:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ducati,
allora per la LI125 data al 2% quanto ne devo mettere?
E come marca, fermo restando che 14 euro per 1 litro di Motul mi sembra un po' eccessivo, cosa consiglieresti?
E grazzzzie!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2005 :  11:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sotto al 2% non scendo!!!

vedi il vecchio post,
... motosega!!!

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 lug 2005 :  14:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius ma sel la lambra è un Lambrei, non si lesina certo sull'olio!
Solo olio di prima classe! Se per 15 euro fosse anche alla fragranza di Cha... N°5??
Lambra sei una diva!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2005 :  14:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti il discorso non fa una grinza, il problema è che qualcuno in famiglia (mio zio) viene a "tittare" dalle mie lattine per dei miserabili attrezzi (motosega, falciatrice, tosaerba e tagliasiepe) quindi o mi prendo una cassaforte, o uso un olio da spendere un po' meno!!!
Ho capito: mi prendo una cassaforte!
Grazie per avermi riportato con i piedi per aria, mai smettere di volare alto, specialmente se hai una Lambretta come mezzo di locomozione!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 lug 2005 :  15:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai così anche la motosega e vari arnesi similari andranno a pieni giri e magari meglio!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2005 :  15:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Dai così anche la motosega e vari arnesi similari andranno a pieni giri e magari meglio!!!



... e io pago!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2005 :  15:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius ti consiglio un armadietto chiuso a chiave!!!
Per lo zio prendi un olio scarso e metti una bella etichetta con scritto"OLIO X MOTOSEGA"!!!
Io a casa ho una tanicona piena di olio quasi nuovo proveniente da un macchinario industriale che mi hanno detto che puo' andar bene come olio motore per vecchie auto tipo 500 o simili, oppure per macchine da giardinaggio; te ne regalo volentieri una latta ma devi venire in trentino a prenderla!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2005 :  15:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio che in inverno sono spesso a sciare in Trentino!!!
Passo con l'autobotte???
Tranquillo Janez, comunque prima di venire su quest'inverno mi date un paio di indirizzi che passo a trovare lo Stridente SC!!!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2005 :  16:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO! il mio olio per ingrassaggio!!!!!!!!!

Per Janez, vanza na tanica x mì!! e poi va bene x i vecchi motori, no x la miscela!!!
Insisto con il MOTUL 600!!! .................. SOLO 9.90 €/l in Germania!!!!

sx 225

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2005 :  09:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Occhio che in inverno sono spesso a sciare in Trentino!!!
Passo con l'autobotte???
Tranquillo Janez, comunque prima di venire su quest'inverno mi date un paio di indirizzi che passo a trovare lo Stridente SC!!!
Ciao

Bicius


Mitico quindi è deciso? La lambra con modifica per sciare! Dopo il gatto delle nevi, la Lambra delle nevi???


Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits