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 grippatina ma c'è qualcosa che non mi torna
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 lug 2017 :  22:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I rasamenti ai lati del piede di biella (lato pistone) si montavano quando gli alberi non vincolavano lateralmente le teste di biella. Parliamo di alberi pre-modifica sui quali le bielle avevano un paio di millimetri di gioco laterale fra le spalle dell'albero.
Montare i rasamenti sul piede di biella di un albero post-modifica, ovvero con biella guidata dall'albero, significa rendere la biella lateralmente iperstatica.

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Ezio Dl 200
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Catania - CT
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 lug 2017 :  23:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed è un bene o un male?
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 19 lug 2017 :  00:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Male, troppo vincolata!

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Ezio Dl 200
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Catania - CT
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Il mio Garage

609 Messaggi
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Inserito il - 20 lug 2017 :  19:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, faccio fare al torniere ho ordinato la biella nuova
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 21 lug 2017 :  08:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.ebay.it/itm/Mazzucchelli-Crankshaft-for-Lambretta-DL-200-/281985580286?hash=item41a7a67cfe:g:5P4AAOSwQjNW-5jJ
Perchè cambiare bielle su vecchi alberi quando con 100$ se compera un mazzuchelli nuovo?
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Davide98
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Colle Umberto - TV
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Inserito il - 21 lug 2017 :  15:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esperienza personale:
Il mio albero 125 li è stato reimbiellato, fatti 3000 km con 125 originale nessun problema.. messo un Gori 200 sport abbastanza tranquillo dopo 600 km il cuscinetto a rulli del volano ha cominciato a fischiare. Porto l' albero in rettifica e le spalle si erano girate di 13 centesimi... anche per me ti conviene nuovo
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Misterrusko
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Padova - PD
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Inserito il - 21 lug 2017 :  17:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che un albero da 100€ valga per la cifra spesa (poco).
Già salendo qualche decina di euro le cose cominciano a cambiare, da capire se ne vale la pena.
Monto un albero "turismo" (160€) in configurazione medio spinta da due anni e, ad oggi, non ho avuto problemi (certo è che l'ho fatto controllare prima di montarlo)

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Jet Set SC
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alduti
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Osoppo - UD
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Inserito il - 22 lug 2017 :  21:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Màà è a spalle piene ? ci va anche su un motore (normale) ??
Citazione:
Messaggio inserito da metz

http://www.ebay.it/itm/Mazzucchelli-Crankshaft-for-Lambretta-DL-200-/281985580286?hash=item41a7a67cfe:g:5P4AAOSwQjNW-5jJ
Perchè cambiare bielle su vecchi alberi quando con 100$ se compera un mazzuchelli nuovo?



Troppo belli glì anni 60-70.
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 22 lug 2017 :  22:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Credo che un albero da 100€ valga per la cifra spesa (poco).
Già salendo qualche decina di euro le cose cominciano a cambiare, da capire se ne vale la pena.
Monto un albero "turismo" (160€) in configurazione medio spinta da due anni e, ad oggi, non ho avuto problemi (certo è che l'ho fatto controllare prima di montarlo)

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Jet Set SC


Mazzucchelli è una garanzia... non è indiano.. io l'ho montato su rapido 225 mai avuto un problema che uno... poi se vuoi spendere e arricchire i noti ricambisti liberissimo...
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 lug 2017 :  22:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Màà è a spalle piene ? ci va anche su un motore (normale) ??
Citazione:
Messaggio inserito da metz

http://www.ebay.it/itm/Mazzucchelli-Crankshaft-for-Lambretta-DL-200-/281985580286?hash=item41a7a67cfe:g:5P4AAOSwQjNW-5jJ
Perchè cambiare bielle su vecchi alberi quando con 100$ se compera un mazzuchelli nuovo?



Troppo belli glì anni 60-70.


Non è a spalle piene è simile a un originale, va benissimo è da dl però quindi cuscinetto largo e gono grosso
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Ezio Dl 200
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Inserito il - 23 lug 2017 :  00:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora sono un pochino confuso che faccio? Il prezzo di quel albero è ottimo

Curiosità... il torniere mi ha proposto un albero motore nuovo con scatola su c'è scritto X 200
Purtroppo ha il cono piccolo quindi per questo caso non mi serve ma come faccio a capire se è per una lambretta sx 200?
Chiede 100 €
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 23 lug 2017 :  00:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho saputo da chi ha comprato albero nuovo più o meno a quella cifra ha riscontrato che dove appoggiano i paraoli non è cementato.
Dopo qualche migliaio di chilometri l'ha risostituito perchè sulla sede si è formato un solco.

Ciao.
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
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Inserito il - 29 lug 2017 :  12:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo a buon punto, albero sostituito e montato, con la scusa ho cambiato la frizione, sono in procinto di revisionare i cuscinetti lato volano, cilindro nuovo (comprato in precedenza) mi mancano solo le rondelle di rasamento poste tra biella e pistone che momentaneamente non sto trovando e non so dove acquistarle
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Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 04 ago 2017 :  23:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

I rasamenti ai lati del piede di biella (lato pistone) si montavano quando gli alberi non vincolavano lateralmente le teste di biella. Parliamo di alberi pre-modifica sui quali le bielle avevano un paio di millimetri di gioco laterale fra le spalle dell'albero.
Montare i rasamenti sul piede di biella di un albero post-modifica, ovvero con biella guidata dall'albero, significa rendere la biella lateralmente iperstatica.




Confermo quanto detto da Luca. Aggiungo che i due rasamenti di spallamento nella ghiera rulli sul pistone sono stati montati - fortunatamente - per un brevissimo tempo poiché davano anche dei grossi problemi di lubrificazione ed un aggiornamento successivo della Innocenti stessa ne ha previsto la loro eliminazione. Raccomando pertanto l'utilizzo di un albero motore specifico per evitare il montaggio di questi elementi. Ribadisco che non è un mio consiglio ma un aggiornamento a suo tempo raccomandato dalla Innocenti stessa.
Ciao a tutti, buona notte!

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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