Autore |
Discussione |
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage
250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 19:54:28
|
Ciao ragazzi sono anni che non scrivo ma vi seguo sempre , con i vostri post leggendoli sono riuscito a risolvere un sacco di problemi , da settimane mi sto scervellando con questo problema : la lambretta non ne vuole sapere di partire ( e neanche ci prova ) premetto che ho sostituito bobina At condensatore e puntine , la candela fa la scintilla dal foro della testata esce un po di benzina nebulizzata ( non so quale è il nome tecnico ) però non ne volevo sapere di partire nemmeno a spinta , avrò strappato 10 corde ma niente ( la lambretta è una E ) il carburatore perde un sacco di benzina dallo spurgo e oggi mi sono accorto che il galleggiante è pieno di benzina , potrebbe essere questo il problema ? Vi prego ditemi di si perche ho esaurito tutte le opzioni , ho smontato anche pistone e cilindro NO SMS MODE so più cosa pensare. Nella speranza che mi diate qualche consiglio vi saluto e mi scuso di nuovo per non essere presente nei post , ma NO SMS MODE mi sento di molta utilità non capendo niente di motori.ciao e grazie
Carlo |
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 20:20:53
|
Se è pieno di benzina il galleggiante sta sul fondo non chiude il foro ed entra benzina continuamente |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 20:52:23
|
Quindi il motivo potrebbe essere questo del perché non parte ?
Carlo |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 20:57:34
|
si
Troppo belli glì anni 60-70.
Se è pieno di benzina il galleggiante sta sul fondo non chiude il foro ed entra benzina continuamente |
|
|
Victor-m
Nuovo
Genova - GE Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 21:38:42
|
Sicuramente è un problema compatibile con il fatto che il motore, allagandosi di benzina, non parta. Procurati il galleggiante e accertati anche che lo spillo conico faccia tenuta nella sua sede, dai una bella pulita al carburatore e al (unico) getto e relativo polverizzatore, guarnizioni nuove e facci sapere. PS: Ho anche io una E. |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 21:59:58
|
Grazie a tutti ragazzi appena mi procurero' un nuovo galleggiante ( anche se sarà difficile perché casa lambretta NO SMS MODE li vende) vi farò sapere se il male Era quello è spero vivamente di si , adesso ho visto su ebay un carburatore credo che per procurarmi un galleggiante prenderò quello.
Carlo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 23:36:37
|
Nel kit per revisione del carburatore Dellorto serie SH (non ricordo se di TL o Riminilambretta) è compreso anche il galleggiante.
hosol |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 23:39:21
|
E' un MU14B2 non so se il galleggainte è lo stesso. E' in metallo o plastica?
Ciao. |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 lug 2017 : 00:31:14
|
Mu14b1 il galleggiante è in plastica
Carlo |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 lug 2017 : 00:31:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' un MU14B2 non so se il galleggainte è lo stesso. E' in metallo o plastica?
Ciao.
Provo a cercarlo allora
Carlo |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 lug 2017 : 12:30:40
|
Allora ragazzi vi aggiorno , per sostituire il galleggiante ho dovuto acquistare un carburatore logicamente usato , il galleggiante è in buone condizioni e fortunatamente non è bucato , ho rimontato il tutto ma niente non parte , però ho notato che togliendo la candela e spedivellando non si vede uscire la benzina nebulizzata dal foro e comunque esce la benzina dal tubicino di scarico , forse aspira aria perché il manicotto di tenuta del carburatore tiene poco? Non so più cosa pensare ?
Carlo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 lug 2017 : 13:08:02
|
Potresti avere una candela nuova con elettrodi da accensione elettronica, avvicinali a 0,5 o anche meno.
Ciao. |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 lug 2017 : 14:22:53
|
l'ho comprata da casa lambretta comunque seguiro' il tuo consiglio , por portare l'ettrdo a 0,5 metto lo spessimetro che si usa per le puntine? perche' pero' non mi esce benzina nebulizzata dal foro della testatta? grazie comunque ISO.
Carlo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 lug 2017 : 15:35:47
|
La nebulizzazione si vede e non si vede ... Le candele nuove sono pretarate a 0,8, la scintilla all'esterno si forma facilemnte, ma dentro la camera di combustione l'ambiente è sfavorevole alla scarica elettrica. Usa pure lo spessimetro ma non c'è bisogno di essere precisi come nelle puntine.
Ciao. |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 lug 2017 : 18:48:00
|
provero' grazie iso
Carlo |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 lug 2017 : 22:38:57
|
allelluia alleluia finalmente e' partita , ho seguito il tuo consiglio ISO , poi con il nuovo galleggiante non si affoga piu' di benzina , adesso pero' devo rismontare testata e cilindro perche dal cilindro mi butta fuori olio nero non vorrei fosse la guarnizione che e' troppo fine , un'altra cosa non riesco a regolare il minimo nemmeno stringendo tutta la vite che si trova a lato del carburatore .
Carlo |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 lug 2017 : 16:59:44
|
Ragazzi volevo sapere una cosa è vero che mettendo in moto la lambretta a spinta a lungo andare si può rovinare un ingranaggio ? ( pignone mi sembra abbia detto quel vecchio meccanico) nella lambretta E preferisco spingere altrimenti non arrivo a mettere corde d'avviamento, grazie a chi risponderà ciao a tutti.
Carlo |
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 lug 2017 : 17:11:25
|
Sinceramente non vedo come si possa rovinare qualcosa mettendola in moto a spinta. |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 lug 2017 : 18:04:10
|
Ciao Andy non so quel meccanico mi ha detto che quando lasci la frizione e la ruota si blocca a lungo andare si può rovinare l'ingranaggio che ho detto , quindi prima di combinare qualcosa di serio volevo saperne di più da voi grazie .
Carlo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 lug 2017 : 13:22:15
|
Ma non stiamo parlando di un motore super compresso, non credo che dovresti avere inconvenienti, anche alla lunga.
Io mettevo sempre in moto la mia Montesa 250 a spinta in discesa, per salvaguardare le mie caviglie! ;-)
Ciao, Gino |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 lug 2017 : 00:12:13
|
Grazie Gino
Carlo |
|
|
Discussione |
|