Autore |
Discussione |
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 15 giu 2017 : 20:39:48
|
Attenzione, che vi scambiano per I Bronzi.....ma quelli vi fanno un baffo.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 giu 2017 : 22:22:32
|
Siete veramente dei grandi!
Stefano Licci |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 giu 2017 : 23:12:07
|
Mah, Paolo, sapendo quello che si sono bevuti assomigliano più agli "Sbronzi di Riace"!!!
Dal racconto via Whatsapp del prode Biccari e del fido scudiero Tiziano (o è il contrario??? Mah!) ieri erano già tornati in terraferma e dopo un giro sul lungomare di Reggio Calabria con foto agli alberi secolari, decidono di ascoltare il loro pancino, ed il consiglio di un amico che ha parlato loro di un piatto prelibato, lo "Stocco" (stoccafisso) che preparano in un paesino chiamato Mammola. -20170614-WA0009.jpg
-20170614-WA0010.jpg
-20170614-WA0013.jpg
-20170614-WA0014.jpg
-20170614-WA0019.jpg
-20170614-WA0020.jpg
-20170614-WA0022.jpg
Per strada passaggio dalle spiagge di Brancaleone, spiaggia dove le tartarughe sono solite depositare le uova e che, una volta osservati da cima a piedi Antonio e Tiziano, viene vietata dagli operatori naturistici locali ai nostri amici per paura che delle uova di tartaruga non restasse che qualche guscio e due panze piene di frittata!!! Al ristorante mentre stanno mangiando vengono importunati da un vucumprà locale che visti i loro mezzi all'esterno del locale, cerca di spacciargli una Lambretta 150 DL per la quale aveva persino rifiutato offerte di 6500 euro. Confusi dal piatto che stava davanti a loro i nostri due eroi si lasciano sfuggire l'evidente affare e ritornano al campeggio a pancia piena; per smaltire il pranzo succulento decidono di darsi ai lavori di casa e preparano una lavatrice di panni usati durante il viaggio. Il proprietario del campeggio chiede nel frattempo di potere fotografare le loro Lambrette davanti al campeggio da potere usare poi nei vari prospetti e foto del sito internet... non sanno ancora che i due contano sulle royalties per finanziare il prossimo viaggio, preparate gli avvocati!!!
-20170614-WA0023.jpg
Bicius |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 15 giu 2017 : 23:27:22
|
E si riparte, la mattina sveglia presto e partenza a razzo direzione Taranto dove sperano di arrivare prima del calar del sole. Pronti partenza via, la strada è libera, la media e buona, niente li può fermare.... e meno che.... RIIIING RIIING RIIING: pronto? E' il proprietario del campeggio che ha detto che se non gli riportano la chiave del bungalow, non escono vivi dalla Provingia di Reggio Calabria!!! E quello che ha sbagliato, ovviamente paga, Antonio se ne torna mestamente indietro mentre Tiziano lo aspetta in un bar consumando praticamente da solo tutte le paste che si vendono solitamente in tutta la giornata ed un paio di caffè, perchè non facessero la "mappazza" le 32 paste varie ingurgitate durante la dolce attesa!
-20170615-WA0000.jpg
-20170615-WA0001.jpg
-20170615-WA0002.jpg
E cammina cammina, nessun messaggio o foto durante il percorso, si vede che i nostri eroi ci hanno parecchio tirato dentro, soltanto questa foto dei mezzi bene incatenati fra di loro. Verso le 17 sono arrivati a Divari (onestamente, ho cercato tale località su Google maps, a non ho trovato niente con questo nome, a parte un asteroide... se domani riesco ad avere un contatto telefonico cerco di chiarire questa situazione, OK che le loro Lambrette vanno come dei missili, ma addirittura fin lassù???)
-20170615-WA0008.jpg
Bicius |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 15 giu 2017 : 23:36:14
|
Povero Tiziano....attendere tutto quel tempo con solo 32 paste da sgranocchiare....quanti sacrifici richiede la causa.
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2017 : 06:22:24
|
Acc. Al correttore automatico ,SIBARI , dove ci sono due laghi,che fanno coltivazioni di mitili , il campeggio dove siamo ospitati proprio ieri ne era sprovvisto Per cena abbiamo ripiegato su antipasto calabrese .......MAI PIÙ' ,delusi!!!!!la notte L abbiamo passato nei peggiori dei modi , non si è dormito nulla per il caldo e le zanzare hanno fatto festino con i nostri corpicini nonostante immersi in ettolitri di Autan Prossima metà Gallipoli , se la pausa d' obbligo a Taranto , non si prolunga per uno spuntino di cozze
Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia... |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 16 giu 2017 : 21:38:40
|
Buona sera AMICI e .....non...dopo circa 280 km facendo la SS106 , per fortuna priva di traffico pesante , siamo arrivati a Gallipoli , la perla del Salento . Qua ci siamo Presi una pausa , per riposarci un po' e scoprire i posti che la circondano i tanto sospirato laghi di bauxite speriamo di vederli . Intanto nel pomeriggio , dopo un bagno restauratore nello ionio siamo andati a comprare le famose cozze tarantine , qua non ci sono aggettivi per decantarle per quanto sono buone dopo averle cucinate con prezzemolo aglio e un goccio di vino bianco ci siamo accorti che erano poche . Domani ci rifaremo 4 kg seguiranno foto ......d'ora in poi fino a quando non lascio la Puglia , nel Gargano, si mangia pesce e il famoso sushi pugliese ( il crudo )
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 16 giu 2017 : 22:29:30
|
Bravi ragazzi, ci voleva proprio una pausa culinaria. Ve la siete proprio meritata, mica si può faticare sempre?
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2017 : 08:50:18
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
Buona sera AMICI e .....non...dopo circa 280 km facendo la SS106 , per fortuna priva di traffico pesante , siamo arrivati a Gallipoli , la perla del Salento . Qua ci siamo Presi una pausa , per riposarci un po' e scoprire i posti che la circondano i tanto sospirato laghi di bauxite speriamo di vederli . Intanto nel pomeriggio , dopo un bagno restauratore nello ionio siamo andati a comprare le famose cozze tarantine , qua non ci sono aggettivi per decantarle per quanto sono buone dopo averle cucinate con prezzemolo aglio e un goccio di vino bianco ci siamo accorti che erano poche . Domani ci rifaremo 4 kg seguiranno foto ......d'ora in poi fino a quando non lascio la Puglia , nel Gargano, si mangia pesce e il famoso sushi pugliese ( il crudo )
Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
Magari a Trani?
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 giu 2017 : 11:20:36
|
Ieri pomeriggio ricevo una telefonata inaspettata!!! Era il biccaro! Il quale, essendo a conoscenza di tutti i miei segreti, pensava che io fossi in quel di Taranto... ma sfortunatamente questa settimana sono rimasto a Trani, quindi è saltato l'incontro!!! In ogni caso mi ha promesso che tra domenica e lunedì verrà a trovare me ed il Mega Presidente Gambadilegno, per un incontro socio-culturale-gastronomico epocale!!!
HornyMan |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 17 giu 2017 : 11:46:43
|
Credo che la sezione più ampia dell'incontro riguarderà l'aspetto culturale. Ne sono proprio sicuro......
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 17 giu 2017 : 23:33:12
|
Horny, fuggite finché siete in tempo, si narra che stiano facendo dieta questi ultimi giorni proprio perché aspettano il momento del vostro incontro per dare la mazzata finale al mercato del pesce locale... avvisate i ristoranti locali di fare scorta perché ho paura che per qualche settimana non solo non vedrete l'ombra di un'acciuga, ma non sentirete nemmeno la puzza del pesce!!!!
Vabbè. ieri le notizie sono arrivate a sprazzi, da Sibari i nostri eroi sono giunti a Gallipoli, per strada non sono mancate le ovvie soste e pause pranzo:
-20170616-WA0002.jpg
-20170616-WA0004.jpg
-20170616-WA0010.jpg
-20170616-WA0012.jpg
-20170616-WA0017.jpg
-20170616-WA0018.jpg
-20170616-WA0020.jpg
-20170616-WA0021.jpg
-20170616-WA0022.jpg
Arrivati al campeggio la cenetta consiste in cozze, comprate al banchettino per la strada (ovviamente non controllate dall'azienda sanitaria locale per cui aspettiamoci dei dolori di pancia lancinanti durante a notte) e cucinate nella cucinotta del bungalow. Si guarda giustamente anche al lato economico e, i nostri eroi, arrivati verso il finale del loro viaggio, cominciano a contare ancora i soldoni che restano nel borsello. Il giorno dopo li aspetta una visita ai rinomati laghi di bauxite... nel frattempo, perchè non si secchi la gola provvediamo a tenerla bene idratata!!! -20170616-WA0023.jpg
Bicius |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 18 giu 2017 : 00:32:52
|
E la mattina sveglia presto, niente latte per colazione, si bagna un po' di pane fresco nel brodo delle cozze rimaste dalla sera (le cozze ovviamente sono finite) e via, verso i famigerati laghi di bauxite (ex cave).
-20170617-WA0006.jpg
-20170617-WA0007.jpg
-20170617-WA0008.jpg
-20170617-WA0009.jpg
-20170617-WA0012.jpg
-20170617-WA0013.jpg
-20170617-WA0014.jpg
-20170617-WA0016.jpg
Unica pecca riguarda come è tenuto il posto, tutto molto selvaggio, forse un po' più di organizzazione intorno non guasterebbe. E per il campeggio hanno dovuto mettere mano all'ingegno del lambrettista sturando il tubo di scarico della doccia (se ne sono accorti quando le valigie hanno cominciato a galleggiare ed a muoversi sfruttando gli alisei che in quel periodo soffiano da est): ora il danno è riparato, peccato per l'umidità che si è creata all'interno della stanza, ma pazienza, si rifaranno domani mattina a colazione mangiando i funghi cresciuti sui muri stanotte!!! Comunque se ieri sera il consumo di cozze clandestine è stato di due chilogrammi, a mezzogiorno si è puntato al raddoppio e 4 kg di cozze hanno trovato un rifugio naturale nello stomaco dei nostri amici. Ora l'appuntamento è per domani dove si arriverà a Barletta per mangiare in un localino dove i nostri sono conosciuti, aspettiamo nuove via whatsapp per le ultime tappe, oramai le ferie finiscono... per Tiziano!!!
Bicius |
|
|
balbonif
Junior +
Sempre con noi
Cento - FE Italy
Il mio Garage 231 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2017 : 16:42:29
|
Ieri erano a 3600 Km fatti,un bel giretto per un povero pensionato.
WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2017 : 19:02:37
|
Ragazzi, non vi sapevo così golosi di molluschi, altrimenti vi avrei invitato ieri a Lecce ad una spaghettata alle vongole! Sarà per la prossima volta.
Ciao, Gino |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 19 giu 2017 : 21:10:06
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ragazzi, non vi sapevo così golosi di molluschi, altrimenti vi avrei invitato ieri a Lecce ad una spaghettata alle vongole! Sarà per la prossima volta.
Ciao, Gino
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ciao, Gino
Grazie Gino , ma anche se ci portavi con un fucile puntato alla schiena , avremmo detto di no, perché ieri con tutto quel vento che tirava, avevamo fretta di portarci il più possibile su .infatti abbiamo dormito a ostuni , e oggi con pausa pranzo( 3 ore) e cambio filo frizione alla lambra di tiziano siamo arrivati a vieste nel "nostro campeggio "che oramai siamo di casa e siamo riusciti a fare anche un bagno Comunque grazie del pensiero
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 giu 2017 : 17:57:01
|
Tutti posti bellissimi. Oramai l'itinerario é collaudato si vede. Complimenti
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 giu 2017 : 21:51:20
|
IMG_3419.JPG _ _ Con un giro così queste righe dicono tutto Domani partenza molto presto alle 10 dopo bagno in mare ,è L obbiettivo è di portarci oltre san benedetto del Tronto , ripartirei ancora , ma ho paura di trovare la serratura di casa Cambiata Oggi fatto foto alla targa dedicata all ing. La Torre a Vieste scucitando molta curiosità dei locali Attendiamo che Bicius metta le foto che gli ho spedito ma poverino lui sta lavorando anche per me per la mia pensione
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2016
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 giu 2017 : 22:43:04
|
Grandi!!!! tutto questo non fa che piacere , però anche loro belli carichi , non sai dove erano diretti ? Chissà che non ci incrociamo sulla SS16
|
|
Discussione |
|