Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambrettando verso sud
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2017 :  19:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fermi a Enna pausa caffè
Per i piatti mi dispiace ci siamo mangiati anche quelli

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2017 :  19:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sentito verso fine pranzo, le foto arriveranno, ma i nostri eroi dovranno faticare per la via del ritorno, ed i loro mezzi meccanici anche.
Comunque senza anticipare niente avviso solo che Tiziano ha raggiunto l'ultimo buco della cintura... ed ho detto tutto!!!

Bicius

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 giu 2017 :  19:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cintura in queste circostanze diventa come la bandierina sul parafango....un optional

Lambretta 175 TV III serie I versione

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2017 :  20:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci siamo fermati alle porte di calascibetta , dove pernottiamo , per prendere un filo di ferro lungo una recinzione per poter adoperarla come cintura , aspettando domani che è lunedì che riapra qualche negozio di pelletteria

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2017 :  22:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Ci siamo fermati alle porte di calascibetta , dove pernottiamo , per prendere un filo di ferro lungo una recinzione per poter adoperarla come cintura , aspettando domani che è lunedì che riapra qualche negozio di pelletteria

Bravissimi ! Siete giunti al paese natio dei miei genitori e che conosco abbastanza bene !
Antonio e Tiziano si sono fermati in una piccola osteria dove preparano le cozze in una ricetta nota in tutta l'isola. Mi rammarico di non poter essere con loro, per farli la guida turistica e farli vedere cose inimmaginabili...
Bravi ! Mi fa piacere sapervi a Calascibetta. Per una notte siete Xibetani #128514;#128525;

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2017 :  07:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti , vi ricordò che oggi è lunedì , auguro a tutti ma proprio tutti BUON LAVORO , altrimenti la mia pensione chi me la paga?
Oggi c'è il " giro della clessidra" cominciamo a risalire verso nord , arriveremo fino a Cefalù per fermarci in un campeggio fronte mare con piscina che siamo stati L anno scorso in occasione del tour precedente
Una buona parte dell isola è stata tappezzata di adesivi del giro che stiamo facendo , quello del "LCER" è quello delle TESTE CROMATE della Romagna

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 giu 2017 :  10:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che la mia giornata di oggi al lavoro non basterà a pagare il vostro pranzo.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2017 :  10:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

...
Una buona parte dell isola è stata tappezzata di adesivi del giro che stiamo facendo , quello del "LCER" è quello delle TESTE CROMATE della Romagna
...

E quando sei senza adesivi, come fai a "marcare" il territorio?

-20170602-WA0053.jpg
- -

-20170606-WA0006.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2017 :  10:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici,
questa mattina Antonio mi ha mandato questa foto, che considero un onore. Antonio e Tiziano si sono fermati ieri sera a Calascibetta, paese della mia infanzia, dove sono nati i miei genitori.

Calas.jpg
_ _

Così inizia bene la settimana per me

Cala_Piazza.jpg
_ _

Plaque.jpg
_ _

La Chiesa Madre...

Chiesa_Madre.jpg
_ _

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2017 :  13:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sosta per pausa enogastronomica nel parco delle madonie a gerace siculo nel percorso della targa florio

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2017 :  14:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://youtu.be/6Adwb8SISe8 Questo per screditare chi crede che appesantiti avremmo dei problemi conoscevo dei pesi massimi che le lambrette chiedevano pieta' eppure sopravvivano però quelle lambrette fanno giri condominiali ..........

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2017 :  23:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perso il giro ieri, siete riusciti a rimanere aggiornati grazie a Mauro e Concetto che hanno messo qualche foto.
Metto anche le mie e racconto quanto riferitomi.
-20170611-WA0021.jpg

-20170611-WA0028.jpg

-20170611-WA0029.jpg

-20170611-WA0030.jpg

-20170611-WA0031.jpg

Incontro con un amico con il quale Antonio ha fatto il militare, rivedersi dopo oltre 40 anni e provare le stesse emozioni di allora, riprendere i discorsi come se fosse passata soltanto una notte è una cosa spettacolare ( e lo dico perchè spesso capita anche a me quando ritrovo vecchi amici che non vedevo da anni).
Sulla strada per Catania vedono una Lambretta D con sidecar, si fermano e conoscono un restauratore di Giarratana, Davide Mineo, che li invita a visitare il suo "museo"/officina e gli regala anche due bottiglie di vino numerate:
-20170611-WA0032.jpg

-20170611-WA0033.jpg

-20170611-WA0034.jpg

-20170611-WA0035.jpg

-20170611-WA0036.jpg

-20170611-WA0039.jpg

-20170611-WA0045.jpg

Restano da quelle parti e vanno a mangiare le cozze in un locale consigliato da Concetto, e di ciò gliene saranno sempre grati:
-20170611-WA0050.jpg

... e notare la precisione della disposizione delle cozze divorate, tanti piccoli soldatini in fila per la parata:
-20170611-WA0051.jpg

-20170611-WA0052.jpg

Chiacchierando per telefono con Antonio e Tiziano mi parlano delle loro impressioni, sensazioni, il viaggio sta filando come previsto, i mezzi meccanici si comportano egregiamente (un elogio a Simone "Oldscooter" Cevoli di Viserba, meccanico con i contro...fiocchi), nonostante aumentino i chilometri che stanno percorrendo (ed i chili che stanno trasportando).
Molta invidia e la voglia di prendere e raggiungerli, se non fosse che per la pensione dovrò aspettare ancora qualche annetto e per le ferie... e chi le fa più le ferie???

Bicius

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2017 :  23:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, scusate, questo che vi ho appena raccontato è storia passata, pensate, già ieri.
Oggi i nostri eroi hanno mandato poche foto e raccontato poco della strada percorsa, si stanno spostando nella punta più a ovest della Sicilia, ma sul percorso un omaggio al percorso storico della Targa Florio, oltre al solito omaggio ad un ristorante trovato sulla via, non potevano mancare.
Il ristorantino si trova a Gerace nel Parco delle Madonie, proprio sul percorso della corsa automobilistica Targa Florio; il proprietario ama raccogliere "roba vecchia" ed ha quasi riempito il ristorante per cui ai nostri non resta che accomodarsi fuori dal locale per il pranzo.

-20170612-WA0002.jpg
_ _

-20170612-WA0011.jpg

-20170612-WA0012.jpg

-20170612-WA0013.jpg

-20170612-WA0014.jpg

Bicius

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2017 :  13:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fermi per rifornimento mezzi,siamo a 40km da Messina
Ricevuto telefonata da un altro amico che sta a Reggio Calabria ha insistito per uno spaghetto e pernottare da lui , tutto questo mi preoccupa , visto che la penultima sosta che abbiamo fatto era solo per un caffè e ci siamo alzati da tavola dopo 4 ore ...... comunque come dice sempre un amico Giancarlo fabbri " se deve andare male , che vada male così " lui è un poeta
p.s. Spero che legga e gli faccio tanti auguri ....lui capirà !!!!!!!!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 giu 2017 :  13:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora stavolta si rischia, invito per uno spaghetto.....sembra quasi una minaccia.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2017 :  23:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi, notizie fresche come il pesce spada che si sono fatti fuori oggi.
La mattina non è cominciata nel migliore dei modi in quanto, i nostri eroi, affamati da diverse ore senza potere pasteggiare (eccheccacchio, non possono mica mangiare mentre dormono???), si svegliano e cercano di consumare una parca colazione al bar del campeggio, ma.... il bar è chiuso!!!
La chiusura settimanale prevista il giorno martedì di ogni settimana non prevede deroghe, Tiziano è steso per terra stremato dai morsi della fame, Biccari cerca di rifocillarlo con qualche Mentos che ha trovato in fondo alle tasche di un paio di bermuda che erano due anni che non indossava... niente!!!
Vabbè colazione in giro e via verso il traghetto che li riporta in continente!
E arrivati a Reggio Calabria un amico di Antonio li blocca con le cattive e li costringe a fermarsi per pranzo: spaghetti allo scoglio e pesce spada alla griglia, e così anche oggi i chilometri girati sono pochi, ma le forchette girate invece oramai non si contano più!!!

-20170613-WA0024.jpg

-20170613-WA0025.jpg

Un paio di cartelli, quello in basso a ricordare l'ispettore del momento e quello in alto per non dimenticare mai il nostro giudice
-20170613-WA0026.jpg

Bicius

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 giu 2017 :  22:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandissimi.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2017 :  11:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...arrivate ieri...

-20170614-WA0015.jpg
- -

-20170614-WA0018.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 giu 2017 :  11:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono spiaggiate?

.Com

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2017 :  16:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

...eccoli...
posizionati adesivi sul palo strategico!

-20170615-WA0004.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page