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cusot
Nuovo
ivrea - to Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 lug 2005 : 15:43:53
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Ciao a Tutti! C'e' qualcuno che mi puo' suggerire da cosa potrebbero dipendere delle vibrazioni piuttosto forti sull'avantreno di un PX, quando freno con l'anteriore? Premetto che ho gomme nuove e freni revisionati...e che ho la vespa da pochi giorni...!!! Forcella? |
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bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 lug 2005 : 15:56:48
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di che hanno e'?se ha il freno a tamburo,potrebbe essere che il tamburo stesso sia ovalizzato.invece se ha il freno a disco potrebbe essere che essendo le pasticche nuovre debbono solo fare la faccia al disco,oppure il disco stesso che e' storto.poptrebbero anche essere vibrazioni dovute al cattivo montaggio dell'avantreno.controlla e facci sapere.
bukkyman |
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cusot
Nuovo
ivrea - to Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 lug 2005 : 16:00:47
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E' dell'81, freno,chiaramente a tamburo... Il meccanico che mi ha cambiato le gomme mi ha controllato anche i freni e mi ha cambiato il corteco anteriore. Frenare frena.....ma ogni volta sembra che la ruota si debba staccare dal resto!!! |
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fedo
Nuovo
Cislago - Varese Italy
Il mio Garage 22 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 lug 2005 : 17:10:09
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Penso sia L'ammortizzatore scarico che in frenata si comprime e si rilascia ripetutamente. Ti consiglio di cambiarlo vista comunque la spesa contenuta e la maggiore sicurezza di guida che ti darà. Ciao e fammi sapere.
Ciao Fedo |
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fedo
Nuovo
Cislago - Varese Italy
Il mio Garage 22 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 lug 2005 : 17:11:22
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Aspetta vibrazioni nel senso che ti saltella un po'?
Ciao Fedo |
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ferruccio87
Junior +
Firenze - FI Italy
107 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 lug 2005 : 10:57:31
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Ciao.per mia esperienza è quasi sicuramente il tamburo ovalizzato,è una cosa abbastanza frequente nelle vespe,e come sintomi dà proprio una vibrazione all'avantreno quando si frena,più o meno accentuata secondo l'ovalizzazione che ha preso il tamburo.L'ammortizzatore scarico in sè non dà vibrazioni,al massimo può tamponare a fondo corsa,se invece il tamburo è ovalizzato chiaramente non riesce a smorzare le vibrazioni da esso causate;quindi montando un ammortizzatore efficente si può ridurre il problema ma non si elimina la causa,oltretutto tutto quel saltellio in frenata accorcia notevolmente la vita dell'ammortizzatore stesso.saluti Ferruccio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 lug 2005 : 08:37:19
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Io ho risolto così: Ho incollato sui pattini delle ganasce due striscie di carta abbrasiva da 150 con colla tipo bostik. Rimontato il tamburo l'ho lasciato una notte il freno tirato e trattenuto la leva con dei gili di filo eletrico. Il giorno dopo agendo sulla vite di registro del freno gh percorso circa 10÷15 chilometri su strada exstraurbana con il freno anteriore sempre leggermente tirato in modo da levigare (praticamente tornire) il tamburo. Ogni 5km mi fermavo e aumentavo il tiro sul registro. Poi ho riaperto e staccato la carta abbrasiva e pilito la superfice delle ganasce. Vi assicuro che il freno è venuto perfetto.
Ciao, Luigi. |
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bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 lug 2005 : 09:42:15
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buon metodo,complimenti.
bukkyman |
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