Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vibrazioni anteriori vespa PX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cusot
Nuovo


ivrea - to
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2005 :  15:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti! C'e' qualcuno che mi puo' suggerire da cosa potrebbero dipendere delle vibrazioni piuttosto forti sull'avantreno di un PX, quando freno con l'anteriore? Premetto che ho gomme nuove e freni revisionati...e che ho la vespa da pochi giorni...!!!
Forcella?

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2005 :  15:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di che hanno e'?se ha il freno a tamburo,potrebbe essere che il tamburo stesso sia ovalizzato.invece se ha il freno a disco potrebbe essere che essendo le pasticche nuovre debbono solo fare la faccia al disco,oppure il disco stesso che e' storto.poptrebbero anche essere vibrazioni dovute al cattivo montaggio dell'avantreno.controlla e facci sapere.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

cusot
Nuovo


ivrea - to
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2005 :  16:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' dell'81, freno,chiaramente a tamburo... Il meccanico che mi ha cambiato le gomme mi ha controllato anche i freni e mi ha cambiato il corteco anteriore. Frenare frena.....ma ogni volta sembra che la ruota si debba staccare dal resto!!!
Torna all'inizio della Pagina

fedo
Nuovo


Cislago - Varese
Italy


Il mio Garage

22 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2005 :  17:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso sia L'ammortizzatore scarico che in frenata si comprime e si rilascia ripetutamente. Ti consiglio di cambiarlo vista comunque la spesa contenuta e la maggiore sicurezza di guida che ti darà.
Ciao e fammi sapere.

Ciao
Fedo
Torna all'inizio della Pagina

fedo
Nuovo


Cislago - Varese
Italy


Il mio Garage

22 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2005 :  17:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta vibrazioni nel senso che ti saltella un po'?


Ciao
Fedo
Torna all'inizio della Pagina

ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2005 :  10:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.per mia esperienza è quasi sicuramente il tamburo ovalizzato,è una cosa abbastanza frequente nelle vespe,e come sintomi dà proprio una vibrazione all'avantreno quando si frena,più o meno accentuata secondo l'ovalizzazione che ha preso il tamburo.L'ammortizzatore scarico in sè non dà vibrazioni,al massimo può tamponare a fondo corsa,se invece il tamburo è ovalizzato chiaramente non riesce a smorzare le vibrazioni da esso causate;quindi montando un ammortizzatore efficente si può ridurre il problema ma non si elimina la causa,oltretutto tutto quel saltellio in frenata accorcia notevolmente la vita dell'ammortizzatore stesso.saluti Ferruccio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2005 :  08:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho risolto così:
Ho incollato sui pattini delle ganasce due striscie di carta abbrasiva da 150 con colla tipo bostik.
Rimontato il tamburo l'ho lasciato una notte il freno tirato e trattenuto la leva con dei gili di filo eletrico.
Il giorno dopo agendo sulla vite di registro del freno gh percorso circa 10÷15 chilometri su strada exstraurbana con il freno anteriore sempre leggermente tirato in modo da levigare (praticamente tornire) il tamburo. Ogni 5km mi fermavo e aumentavo il tiro sul registro.
Poi ho riaperto e staccato la carta abbrasiva e pilito la superfice delle ganasce.
Vi assicuro che il freno è venuto perfetto.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2005 :  09:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon metodo,complimenti.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits