Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina PX... purtroppo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2005 :  17:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... ebbene sì... cari amici...
dopo innumerevoli "spedalate"... figuraccie con "plasticoni" che sogghignavano... sudori... parolaccie... ecc... ho deciso!!!
E l'ho fatto!!!

Pur essendo io un "purista"... ma avendo purtroppo SOLO una Lambretta... e volendola utilizzare in modo intensivo (2 mesi e 20 giorni 4.800 Km), ho cambiato la bobina DUCATI... con un affarino blu della Piaggio, quella utilizzata dai PX... con le frecce...

Parrebbe bene, in moto al primo colpo, sia a caldo che a freddo, a candela umida... a candela secca... bah... VEDREMO!!!
La prova del nove l'avrò con temperatura esterna oltre i 32°... dopo una corsetta di qualche centinaio di km... vi terrò aggiornati!!!

Ciao

Mario

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 lug 2005 :  19:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai non esser triste! Su!
Del resto anche le bobine interne dello statore non son dissimili da quella dalla vespa! Non hai certo compromesso la natura della tua Lambra! Del resto come si dice più volte sul forum dà ottimi risultati!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2005 :  19:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su non preoccuparti troppo! hai fatto il primo passo, il prossimo sarà mettere le frecce!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2005 :  20:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NOOOOOOOOOOOOO!!!
LE FRECCE NO!!!

Ciao Geppe!!!

Mario
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2005 :  10:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci posso credere! Mario con la bobina della "vespa con le frecce"! E per di più gli funziona anche bene...

Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2005 :  10:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'altra notte a Padova in zona piazze ho visto una meravigliosa Li I serie, bianca e grigia, mi sembra (era buio, ma splendeva di cromature!).
Era decisamente splendida, ma il proprietario non riusciva ad avviarla... e tutto intorno era pieno di vespini e vesponi in piena forma... mi sono morso un po' le dita di fronte a questo spettacolo indecoroso.
Meglio avere una bella bobina Piaggio, purché poi tutto funzioni, Mario!

A proposito, era di qualcuno di voi, la Lambretta padovana?



Ciao

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits