Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 info Ricambi scootopia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2017 :  11:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno ha comprato ricambi da questo ricambista e come si e trovato riguardo la puntualità nella spedizione? Ho effettuato un ordine lunedì controllato anche oggi e non e ancora stato spedito nulla

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mar 2017 :  13:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono trovato sempre bene. Sono ricambi di qualita', rispetto a CasaLambretta sono nettamente meglio, un altro mondo, e costano il giusto. Non sembrano tenere tanto magazzino, a volte sono lenti ma sono affidabili non ho mai avuto problemi.
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2017 :  07:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scootopia non è rivenditore di casalambretta?

Fabio

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2017 :  12:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo proprio di si sul sito e presente la scritta casalambretta uk solo che casalambretta qui da noi non spedisce

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2017 :  12:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi penso che i ricambi siano gli stessi.
Casalambretta non spedisce direttamente perchè ha i vari distributori (tipo scootopia).
A me è capitato di acquistare da un distributore di casalambretta, e nei ricambi sicuramente c'era qualcosa che non era qualitativamente vendibile, quindi penso che finiscano nel calderone anche ricambi di fascia "B", ma mi sembra strano che i ricambi di un distributore siano migliori del rivenditore stesso.

Fabio

ps chiaramente parlo a parità di prezzo.

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2017 :  13:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scootopia non è più rivenditore casalambretta

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2017 :  15:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono assolutamente gli stessi ricambi, per di piu come detto sopra scootopia non distribuisce piu ricambi CL.

Ho qui davanti a me due tappi benzina per D/LD, completamente diversi.
Il tipo di plastica e colore e' diverso, scootopia ha la guarnizione e la valvolina antiriflusso che CL non ha.

Giusto un esempio che ho sotto mano...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2017 :  17:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Scootopia non è più rivenditore casalambretta

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

OK, non lo sapevo, ma sul sito continua ad avere il logo CASALAMBRETTA.

Fabio

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2017 :  17:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy

Non sono assolutamente gli stessi ricambi, per di piu come detto sopra scootopia non distribuisce piu ricambi CL.

Ho qui davanti a me due tappi benzina per D/LD, completamente diversi.
Il tipo di plastica e colore e' diverso, scootopia ha la guarnizione e la valvolina antiriflusso che CL non ha.

Giusto un esempio che ho sotto mano...

Ok Andy, non volevo contrariarti, era un mio dubbio.
Anche a me è capitato di comprare da diversi ricambisti la stessa cosa (l'ho fatto volutamente per poter scegliere in futuro), per confrontarne la qualità e mi sono capitati ricambi migliori dello stesso articolo, soprattutto su guarnizioni e plastiche.

Fabio

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2017 :  19:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati! Qui sul forum cerchiamo tutti di dare una mano...e magari evitare ad altri gli stessi nostri sbattimenti (vedi ricambi doppi,anch'io ho dato il mio...)

Io non so che storia ci sia dietro, ma ad esempio su ogni ricambio che vendono online su ebay c'e' proprio scritto in grande NO CASA, si vede che ci tengono a specificare per qualche motivo.

Ed e' un trend che vedo sia in UK che US, e' una specie di sdoppiamento...I rivenditori CL che puntano su rapidita, catalogo ampio, prezzi bassi e qualita accettabile, dall'altra rivenditori con meno scorte, prezzi piu alti e qualita' ottima ma catalogo ridotto. Mi sarebbe piaciuto che CL avesse fatto una mossa simile, magari con una linea di ricambi "premium" a costo piu alto ma di qualita' top per sostituire qualche cinesata orribile che c'e' a catalogo. Ci sarebbe da fare un elenco...tipo ricambi da evitare con una piccola descrizione del perche', per ogni modello

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2017 :  22:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra ottima l'idea di una lista di ricambi da comprare e non, ma penso qualche ricambista non sia tanto d'accordo.
Concordo comunque che alcuni ricambisti ti fanno credere di vendere oro e alla fine....
Mi è capitato di comprare dei fregi che vanno su i cofani della 150 sx, e sul retro dei fregi stessi c'era stampigliato il marchio di un rivenditore, che non era quello che me li stava vendendo, e avevano tentato di cancellarlo grattandoli.
Chissà per quale motivo?!

Fabio

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2017 :  23:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tuttolambretta for ever

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2017 :  07:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

Tuttolambretta for ever

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Fabio

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2017 :  09:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vende ricambi, oltre ai propri, sia di casa lambretta che di tutto lambretta, indiani, Innocenti, ecc., specificandone chiaramente la provenienza. Esiste addirittura un menù a tendina ("manufacturers") nel quale cercare il materiale di un determinato produttore.

hosol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000