Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio ralla sterzo inferiore e parapolverr
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 mar 2017 :  17:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, su 125 special dovrei recuperare la calotta inferiore della serie stero e il parapolvere che sono montati sulla Forcella. Il parapolvere potrei anche tagliarlo e sacrificarlo ma la ralla vorrei toglierla. Come conviene procedere? Mi confermate che la ralla come cambio viene venduta dolo insieme alla serie sterzo completa? Grazie, Paolo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2017 :  19:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao , sotto la forcella c'e' un foro se batti da li con un cacciaspine viene via il parapolvere e lo puoi recuperare, per la ralla se intendo quell'anello sul quale scorre la ghiera a sfere inferiore , scaldandolo viene via

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2017 :  20:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal foro puoi togliere tutti e due,io la sede(ralla)la tolgo anche battendoci con un cacciavite tutto in giro ed una volta tolta viene via anche il parapolvere ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
_ _

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 mar 2017 :  20:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2017 :  10:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto che una scaldata ti facilita il lavoro e non fai danni.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 mar 2017 :  14:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dei consigli. Devo dire che la forcella mi sta facendo impazzire, anche se sconto l'indisponibilità di attrezzatura adeguata.
Intanto non sono riuscito a togliere i tamponi fine corsa a incastro. A quel punto per motivi di tempo ho deciso di riassemblare un'altra forcella che avevo disponibile e mi sono scontrato con la guida inferiore che non sono riuscito a togliere dalla precedente. Alla fine l'ho comprata su scooter center dove almeno la vendono singolarmente e non insieme al kit serie sterzo. Spero al collaudo di non avere sorprese ulteriori
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000