Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 48
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mar 2017 :  19:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno a chiedere consiglio data la mia ignoranza, ho una lambretta 48 che non mi da problemi se non nel fatto che non rende al meglio, sembra vada ingolfata ai regimi bassi. Ho smontato il carburatore e mi trovò davanti a tali getti. Domanda quale il minimo e quale il max dove di trova lo start e se sono corretti. Grazie . Inoltre non dispongo del para catena se qualcuno ne avesse uno da vendere mi farebbe cosa gradita. Nuovamente grazie.

image12.jpg
_ _

image2.jpg
_ _

IL PRIMO E' 62 IL SECONDO 210

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2017 :  20:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il getto del max è quello lungo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mar 2017 :  20:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggevo start 50 ma dove si trova lo start quindi quello piccolo è il polverizzatore e 210 vi risulta il corretto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2017 :  21:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quello piccolo deve essere il polverizzatore,valvola 50 no start ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mar 2017 :  21:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, quello lungo è il getto del massimo e quello piccolo è il polverizzatore
per quanto riguarda il carburatore, il manuale riporta questo:

Cattura.JPG


ciao, emanuele
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mar 2017 :  22:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dove si trova la valvola
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2017 :  08:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La valvola è nel carburatore è quella dove è attaccato il filo che quando accelleri sale e quando diminuisci scende ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2017 :  08:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è il getto dello starter nel lambrettino. Il piccolo manettino che si trova sul telaio, con indicazione "A" e "M" funge infatti da starter chiudendo o aprendo l'aria della carburazione.
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 mar 2017 :  11:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie sempre esaudienti
Torna all'inizio della Pagina

Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mar 2017 :  18:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricapitolando nel carburatore c'è solamente un getto, quello lungo, che è quello del massimo. il manuale dice 62/100mm, e infatti, il tuo getto è giusto, corrisponde: come vedi c'è su scritto 62. in ogni caso, anche se fosse stato sbagliato, il problema dell'ingolfamento non dipendeva da lui: il getto del massimo lavora prevalentemente alle massime aperture del gas.
la carburazione alle medie aperture del gas è invece regolata dallo spillo conico, lo spillo che c'è sulla ghigliottina. la sua punta ha una misura precisa, e può essere sostituito con uno di misura diversa, per regolare il funzionamento del motore in quel frangente. tuttavia le probabilità che sia stato sostituito, su un lambrettino 48, sono molto basse.....
le regolazioni della carburazione si fermano qui, credo, non essendoci un getto del minimo o una vite di regolazione del circuito del minimo. è vero anche che le zone di influenza non sono così precise, il getto del massimo influenza anche un po lo spillo conico e lo spillo conico influenza un po anche il minimo, ma secondo me se il carburatore è pulito più di così non puoi fare e devi cercare la causa dell'ingolfamento altrove

quello che chiami start (cioè getto di avviamento), che hai detto essere 50 (dove lo hai letto?), qui non esiste, gli unici elementi che prendono parte all'avviamento sono: o il manettino sul filtro, o la pompetta sul carburatore.

ciao, emanuele
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 mar 2017 :  23:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dato una bella pulita al carburatore e pare che vada meglio anche se dal passare da una marcia ad una altra sembra non reagire di prontezza, ma in realtà li credo sia un mio problema forse abituato con lambrette di cilindrata maggiore che fanno meno bizze. Un ultimo appunto, anzi due,ma il sellino di questa si può regolare in altezza o no? ed infine ho letto che il sistema frenate non era del tutto affidabilissimo ed in effetti anche sul mio noto frenate lunghe e lente, si può fare qualcosa per maggiorare l'affidabilità del sistema frenante?
Torna all'inizio della Pagina

Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2017 :  00:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo! Non ho un lambrettino ma il mio ronzino ha lo stesso motore, quindi posso dirti che il passaggio da una marcia all'altra è soporifero, non preoccuparti, è normale che non risponda con prontezza. Il motore scende sempre molto di giri e poi fa fatica. La sella dovrebbe essere normalmente regolabile in altezza come su una bicicletta. I freni sono modesti, non penso ci si possa fare granché, al limite assicurati che le condizioni delle ganasce siano buone. Recuperi qualcosa abituandoti a frenare contemporaneamente con entrambi (anteriore e posteriore a contropedale). Non è una gran soluzione ma non penso si possa fare di meglio...

ciao, emanuele
Torna all'inizio della Pagina

125ld-avv-el
Junior +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 mar 2017 :  11:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, allora se non riesci a carburare bene, se rimane sempre troppo "grasso" anche cambiando i getti, se non regge il minimo, forse è un problema di paraoli del motore, ossia entra dell'olio dal carter nella camera di manovella. Purtroppo se cosi fosse devi smontare tutto e sostituire i paraoli.

Saluti, Marco.
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 mar 2017 :  18:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Emanuele, infatti avevo pensato bene e no Marco non ha un problema di carburazione era solo sporco il carburatore e son ben felice di aver evitato quel problema ...
Torna all'inizio della Pagina

125ld-avv-el
Junior +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 mar 2017 :  18:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, è sempre uno stress aprire tutto per quella cavolata.

Saluti, Marco.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits