Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mezzo demolito ma con targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 feb 2017 :  22:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi possiede un autoveicolo o motoveicolo, che risulta demolito senza incentivi, lecita provenienza, senza documenti ma con la targa, che procedura deve seguire?
Radiata o reimmatricolazione?
E' possibile richiedere duplicato dei documenti.
Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2017 :  23:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per demolire trattenendo la targa, si deve aver fatto una finta denuncia di smarrimento della targa. La targa non è più usabile.
In ogni caso si procede con la reimmatricolazione.

Ma hai la visura? che cosa dice testualmente, non è che si tratti della solita radiata d'ufficio, dove è normale che ci sia la targa?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 feb 2017 :  23:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visura gia fatta!

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2017 :  06:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se dalla visura risulta demolita fai conto che non hai nulla , dovrà essere re immatricolata con targa europea

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2017 :  13:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In verità il decreto ministeriale in fatto di reimmatricolazione di veicoli demoliti o di origine sconosciuta, prevede che, se ancora presenti possano essere utilizzati i documenti e/o le targhe originarie del mezzo.
Quindi se si vuole si possono mantenere le targhe originali.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12655 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2017 :  14:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace contradirti caro Valerio ma una volta versati i documenti con la targa per demolizione si deve rifare una nuova immatricolazione con nuovi documenti e targa nuova ne ho fatta una io poco tempo fa ciao

belligerante ugo

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2017 :  15:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Mi dispiace contradirti caro Valerio ma una volta versati i documenti con la targa per demolizione si deve rifare una nuova immatricolazione con nuovi documenti e targa nuova ne ho fatta una io poco tempo fa ciao

Ma infatti io ho specificato che deve essere presente la targa originale... logico che se questa non è presente si dovrà ritargare con targa moderna.
Comunque, è tutto scritto nel decreto ministeriale, paragrafo 2.2.1.2
www.motorizzazionetorino.it%2FDocucomuni%2Fveic_stor.pdf&usg=AFQjCNGOvRGTmkKcNGPsXn-jPSKDr7679g&bvm=bv.148073327,d.bGg&cad=rja" target="_blank">https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwjn5Z7ov6vSAhXCOSwKHc90BV8QFggnMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.motorizzazionetorino.it%2FDocucomuni%2Fveic_stor.pdf&usg=AFQjCNGOvRGTmkKcNGPsXn-jPSKDr7679g&bvm=bv.148073327,d.bGg&cad=rja

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2017 :  17:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia si può mantenere la targa originale se presente.
Nei moduli della motorizzazione è presente il caso specifico, se ben ricordo

-------------------------
Homo Nocturno

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2017 :  19:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se il link precedente di Vespà979 funzioni in ogni caso lo riporto semplificato:
http://www.motorizzazionetorino.it/Docucomuni/veic_stor.pdf
In effetto l'articolo dal 2.2.1.2 dal titolo:
Veicoli radiati e custoditi in aree private, radiati per demolizione
cita testualmente:
<<Nel caso di possesso delle targhe originarie, la riammissione alla circolazione può essere effettuata, a richiesta
dell'interessato, con la riattivazione delle targhe originali.>>

Non essendoci una specifica distinzione tra radiati e demoliti sembra che la cosa sia valida per entrambe.

Guardando bene è la stessa cosa si dice qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
E' scritto in grassetto sul testo in rosso.

Bravo Valerio.

Ciao.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 feb 2017 :  19:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
evvai!

GRAZIE @Valerio

ora da capire chi deve essere a togliere la demolizione se chi la ha demolita o chi ne ha attualmente la custodia con scrittura privata.
per quanto riguarda i documenti, bisogna fare denuncia di smarrimento o cosa?

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2017 :  21:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, lambretta 150 d demolita nell'83 con targa originale .conservata! Iscritta registro storico ASI, dopodiché reimmatricolata con la sua vecchia targa e documenti nuovi!

Stefano Licci

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 feb 2017 :  22:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Confermo, lambretta 150 d demolita nell'83 con targa originale .conservata! Iscritta registro storico ASI, dopodiché reimmatricolata con la sua vecchia targa e documenti nuovi!

Stefano Licci

ti hanno fatto storie, ti hanno chiesto qualche documento, tempo di attesa?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 feb 2017 :  08:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Stefano Licci

ti hanno fatto storie, ti hanno chiesto qualche documento, tempo di attesa?

Non si fa in due minuti: devi iscriverla al registro(quindi restauro o conservazione) e poi in motorizzazione.
La pratica la fa chi se la deve intestare.
Nelle linee guida del forum c'è

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2017 :  17:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, è tutto spiegato nel link già messo da Iso, che, comunque, trovate tra i topic in rilievo di questo forum, è quello intitolato "Reimmatricolare veicoli demoliti o di origine scon", dove "scon" sta per "sconosciuta". E' lì praticamente da quando è uscito il decreto ministeriale in materia.

Comunque, sì, se la targa originale è ancora presente, come è possibile e come si è reso conto lo stesso legislatore, il veicolo verrà reimmatricolato con la stessa targa, anche se fosse demolito.

Ciao, Gino

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 feb 2017 :  17:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene!
avevo letto attentamente, la procedura è la stessa, ma sempre meglio chiedere!

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2017 :  05:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si deve fare denuncia di smarrimento dei documenti oppure ci si presenta in motorizzazione senza di essi?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12655 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2017 :  08:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No se demolita non devi fare lo smarrimento dei documenti,devi fare prima un visura o estratto cronologico poi l'iscrizione ad A.S.I.oppure F.M.I.con tutto quello che ci vuole per l'iscrizione ecc. ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2017 :  12:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve fare obbligatoriamente l'estratto cronologico, com'è spiegato nella procedura.

Ciao, Gino

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2017 :  15:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visura fatta, certificazione carrozziere fatta, iscrizione da fare.
Che differenza c'e' tra visura ed estratto cronologico? Si fa sempre al pra?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2017 :  16:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la visura e' piu semplice e costa meno e ti dice solo come e' messa adesso, , il cronologico e' praticamente la storia del mezzo con tutte le annotazioni, passaggi ecc , e costa di piu !

Lambretta Club Trento

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2017 :  18:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Janez, aggiungo solo che l'estratto cronologico equivale ad una visura in bollo ed ha valore legale, la visura no.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000