Autore |
Discussione |
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 feb 2017 : 22:56:28
|
Chi possiede un autoveicolo o motoveicolo, che risulta demolito senza incentivi, lecita provenienza, senza documenti ma con la targa, che procedura deve seguire? Radiata o reimmatricolazione? E' possibile richiedere duplicato dei documenti. Grazie |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 feb 2017 : 23:10:24
|
Per demolire trattenendo la targa, si deve aver fatto una finta denuncia di smarrimento della targa. La targa non è più usabile. In ogni caso si procede con la reimmatricolazione.
Ma hai la visura? che cosa dice testualmente, non è che si tratti della solita radiata d'ufficio, dove è normale che ci sia la targa?
Ciao. |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 24 feb 2017 : 23:28:32
|
Visura gia fatta! |
|
|
alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 feb 2017 : 06:13:16
|
Se dalla visura risulta demolita fai conto che non hai nulla , dovrà essere re immatricolata con targa europea
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
|
|
vespà979
Junior +
Arezzo - AR Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 feb 2017 : 13:58:39
|
In verità il decreto ministeriale in fatto di reimmatricolazione di veicoli demoliti o di origine sconosciuta, prevede che, se ancora presenti possano essere utilizzati i documenti e/o le targhe originarie del mezzo. Quindi se si vuole si possono mantenere le targhe originali. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12655 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 feb 2017 : 14:34:59
|
Mi dispiace contradirti caro Valerio ma una volta versati i documenti con la targa per demolizione si deve rifare una nuova immatricolazione con nuovi documenti e targa nuova ne ho fatta una io poco tempo fa ciao
belligerante ugo |
|
|
vespà979
Junior +
Arezzo - AR Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 feb 2017 : 17:58:07
|
Che io sappia si può mantenere la targa originale se presente. Nei moduli della motorizzazione è presente il caso specifico, se ben ricordo
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 feb 2017 : 19:00:42
|
Non so se il link precedente di Vespà979 funzioni in ogni caso lo riporto semplificato: http://www.motorizzazionetorino.it/Docucomuni/veic_stor.pdf In effetto l'articolo dal 2.2.1.2 dal titolo: Veicoli radiati e custoditi in aree private, radiati per demolizione cita testualmente: <<Nel caso di possesso delle targhe originarie, la riammissione alla circolazione può essere effettuata, a richiesta dell'interessato, con la riattivazione delle targhe originali.>>
Non essendoci una specifica distinzione tra radiati e demoliti sembra che la cosa sia valida per entrambe.
Guardando bene è la stessa cosa si dice qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853 E' scritto in grassetto sul testo in rosso.
Bravo Valerio.
Ciao. |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 25 feb 2017 : 19:52:41
|
evvai!
GRAZIE @Valerio
ora da capire chi deve essere a togliere la demolizione se chi la ha demolita o chi ne ha attualmente la custodia con scrittura privata. per quanto riguarda i documenti, bisogna fare denuncia di smarrimento o cosa? |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 feb 2017 : 21:49:06
|
Confermo, lambretta 150 d demolita nell'83 con targa originale .conservata! Iscritta registro storico ASI, dopodiché reimmatricolata con la sua vecchia targa e documenti nuovi!
Stefano Licci |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 25 feb 2017 : 22:14:19
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Confermo, lambretta 150 d demolita nell'83 con targa originale .conservata! Iscritta registro storico ASI, dopodiché reimmatricolata con la sua vecchia targa e documenti nuovi!
Stefano Licci
ti hanno fatto storie, ti hanno chiesto qualche documento, tempo di attesa?
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 feb 2017 : 08:19:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Stefano Licci
ti hanno fatto storie, ti hanno chiesto qualche documento, tempo di attesa?
Non si fa in due minuti: devi iscriverla al registro(quindi restauro o conservazione) e poi in motorizzazione. La pratica la fa chi se la deve intestare. Nelle linee guida del forum c'è
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 feb 2017 : 17:25:26
|
Ragazzi, è tutto spiegato nel link già messo da Iso, che, comunque, trovate tra i topic in rilievo di questo forum, è quello intitolato "Reimmatricolare veicoli demoliti o di origine scon", dove "scon" sta per "sconosciuta". E' lì praticamente da quando è uscito il decreto ministeriale in materia.
Comunque, sì, se la targa originale è ancora presente, come è possibile e come si è reso conto lo stesso legislatore, il veicolo verrà reimmatricolato con la stessa targa, anche se fosse demolito.
Ciao, Gino |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 26 feb 2017 : 17:27:26
|
bene! avevo letto attentamente, la procedura è la stessa, ma sempre meglio chiedere!
|
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 05:22:52
|
si deve fare denuncia di smarrimento dei documenti oppure ci si presenta in motorizzazione senza di essi? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12655 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 08:39:23
|
No se demolita non devi fare lo smarrimento dei documenti,devi fare prima un visura o estratto cronologico poi l'iscrizione ad A.S.I.oppure F.M.I.con tutto quello che ci vuole per l'iscrizione ecc. ciao
belligerante ugo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 12:26:30
|
Deve fare obbligatoriamente l'estratto cronologico, com'è spiegato nella procedura.
Ciao, Gino |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 15:20:56
|
Visura fatta, certificazione carrozziere fatta, iscrizione da fare. Che differenza c'e' tra visura ed estratto cronologico? Si fa sempre al pra? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 16:46:50
|
la visura e' piu semplice e costa meno e ti dice solo come e' messa adesso, , il cronologico e' praticamente la storia del mezzo con tutte le annotazioni, passaggi ecc , e costa di piu !
Lambretta Club Trento |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 18:23:45
|
Quoto Janez, aggiungo solo che l'estratto cronologico equivale ad una visura in bollo ed ha valore legale, la visura no.
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|