Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mezzo demolito ma con targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2017 :  21:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
valore legale a che pro?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2017 :  17:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché una visura può contenere errore e non puoi rivalerti su chi l'ha emessa, invece l'estratto non dovrebbe contenere errori e, nel caso, ti puoi rivalere contro l'ACI-PRA.

Per qualsiasi uso legale, come appunto rimettere in circolazione un veicolo radiato o demolito, la semplice visura non viene accettata da nessun ufficio e/o associazione che si deve basare su quanto dice il documento emesso dal PRA.

Ciao, Gino

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 apr 2017 :  21:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
continuo a non capire!
che errori?
rivalersi su cosa?
non viene accettata neppure da asi o fmi?

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2017 :  21:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho reimmatricolata con la sua targa originale! Iscritta asi, collaudo ,doc nuovi,!

Stefano Licci

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2017 :  13:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

continuo a non capire!
che errori?
rivalersi su cosa?
non viene accettata neppure da asi o fmi?

Guarda che non c'è nulla da capire.

Gli errori che possono esserci su una visura sono che il veicolo può risultare in regola quando in effetti è invece radiato d'ufficio o demolito o con blocco amministrativo, ecc. , il che fa una bella differenza, soprattutto se la fai prima di acquistare il mezzo per conoscere lo stato amministrativo. Sugli estratti cronologici ci stanno più attenti, proprio perché sono documenti con valore legale e ti puoi rivalere legalmente e penalmente, nel caso di errori, sia contro l'ufficio che l'ha emesso che nei confronti dell'impiegato che ha lavorato il documento.

Nel caso che il veicolo sia demolito va sempre presentato ad ASI o FMI l'estratto cronologico.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000