Autore |
Discussione |
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 21:06:28
|
valore legale a che pro? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 apr 2017 : 17:38:37
|
Perché una visura può contenere errore e non puoi rivalerti su chi l'ha emessa, invece l'estratto non dovrebbe contenere errori e, nel caso, ti puoi rivalere contro l'ACI-PRA.
Per qualsiasi uso legale, come appunto rimettere in circolazione un veicolo radiato o demolito, la semplice visura non viene accettata da nessun ufficio e/o associazione che si deve basare su quanto dice il documento emesso dal PRA.
Ciao, Gino |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 14 apr 2017 : 21:05:46
|
continuo a non capire! che errori? rivalersi su cosa? non viene accettata neppure da asi o fmi?
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 apr 2017 : 21:59:16
|
Io l'ho reimmatricolata con la sua targa originale! Iscritta asi, collaudo ,doc nuovi,!
Stefano Licci |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 apr 2017 : 13:35:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
continuo a non capire! che errori? rivalersi su cosa? non viene accettata neppure da asi o fmi?
Guarda che non c'è nulla da capire.
Gli errori che possono esserci su una visura sono che il veicolo può risultare in regola quando in effetti è invece radiato d'ufficio o demolito o con blocco amministrativo, ecc. , il che fa una bella differenza, soprattutto se la fai prima di acquistare il mezzo per conoscere lo stato amministrativo. Sugli estratti cronologici ci stanno più attenti, proprio perché sono documenti con valore legale e ti puoi rivalere legalmente e penalmente, nel caso di errori, sia contro l'ufficio che l'ha emesso che nei confronti dell'impiegato che ha lavorato il documento.
Nel caso che il veicolo sia demolito va sempre presentato ad ASI o FMI l'estratto cronologico.
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|