Autore |
Discussione |
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 nov 2016 : 18:45:02
|
ho un portapacchi con portaruota verticale posteriore della viganò, cosi almeno c'è scritto nello stemma nero, il fermaruota è regolabile. l'oggetto ovviamente è arrugginito, ho un dubbio, farlo cromare o verniciare. penso che la cromatura mi costerebbe un botto pero sicuramente sarebbe piu bello. all'epoca erano tutti cromati?
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2016 : 18:48:47
|
si all'epoca erano cromati , peraltro devo dire che a me e' capitato si rompessero, diciamo non sono robustissimi specialmente se si carica,,, i costi purtroppo sono abbastanza elevati , se la ruggine e' superficiale puoi usare paglietta e cif ,,, ciao
Lambretta Club Trento |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 06 nov 2016 : 18:58:35
|
per superficiale forse intendi che sembri un semplice alone? qui c'è un bello strato, ma non ovunque. mi informerò per la cromatura ma penso andrà sui 150€ |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 nov 2016 : 19:19:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
per superficiale forse intendi che sembri un semplice alone? qui c'è un bello strato, ma non ovunque. mi informerò per la cromatura ma penso andrà sui 150€
Io ho speso proprio questa cifra per ricromare un portapacchi portaruota verticale.
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 06 nov 2016 : 19:27:42
|
molle, ferma ruota vanno zincati? |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 nov 2016 : 20:18:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
molle, ferma ruota vanno zincati?
Dipende dal trattamento originale, sul mio le molle non erano molto rovinate e non le ho fatte cromare, tuttavia non sono riuscito a capire con quale procedura fossero state trattate, non era né cromatura né zincatura. Stessa cosa per il ferma ruota che peró era più rovinato e quindi è stato cromato.
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
|
|
Carloeugenio1984
Nuovo
Padova - PD Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 07 nov 2016 : 11:11:51
|
Ottimi risultati per riprendere cromature con qualche fiore di ruggine li ottengo con olio di vaselina e la spugna per i piatti dalla parte verde.. Si toglie quasi tutto senza graffiare la cromatura.. poi ovviamente almeno ogni 4 mesi bisogna ripassare l olio con uno straccio per non far rifiorire la ruggine
Balduzzi |
|
|
|
Discussione |
|