Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 questo l'avete visto ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2016 :  16:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sistemando un cassetto con materiale raduni e varie cose del 2007 , ho trovato questa foto.
L'avete mai visto ? ulteriori notizie !!
Scusate per avere messo tre foto ma con una scansione sola non si vedevano la scritte ed il disegno.

Immagine.jpg
_ _

Immagine.jpg
_ _
Visto che la scritta non si legge , ve la scrivo :
Qui a fianco , progetto per la collocazione del motore motofurgoncinoFD su una avveniristica vetturetta stiletipicamente americano costruita dalla ditta Basson.Sotto , da unodei primissimi studi per un ciclomotore super economico da affiancare alla rinomata produzione scooteristica, nasce nel 1953 questobellissimoprototipo che si caratterizz per le ardite soluzioni tecniche, assolutamente innovative e originali.Il motore è un piccolo capolavoro di meccanica, monta il cilindro in posizione sdraiata trasversale, utilizza la trasmissione finale ad albero e il suo carter funge da forcellone oscillante per la sospensione posteriore.
L'avviamento è a strappo come sui motori marini (sfortunatamente in questo esemplare è mancante ).
La sospensione anteriore deriva da quella utilizzata sulla lambretta 125E ma è montata invertita e le scatole checontengono le molle a lamina sono in lamiera stampata ; ancheil telaio è realizzato con lo stesso metodo compresii mozzi ruota e tutte le staffe di collegamento.
Purtroppo anche in questo caso non si andrà oltre a qualche esemplare di prova.

Immagine.jpg
_ _

le ho inserite anche male , pasienza !
Balbo

( in parte ho rimediato)
ciao

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2016 :  17:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

sistemando un cassetto con materiale raduni e varie cose del 2007 , ho trovato questa foto.
L'avete mai visto ? ulteriori notizie !!
Scusate per avere messo tre foto ma con una scansione sola non si vedevano la scritte ed il disegno.

Immagine.jpg
_ _

Immagine.jpg
_ _

Immagine.jpg
_ _

le ho inserite anche male , pazienza !
Balbo

Immagine.jpg
_ _

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2016 :  22:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel cicloscooter è assolutamente bellissimo.
Grazie.

Ciao.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2016 :  07:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino,
un prototipo di quel ciclomotore (perfettamente restaurato) è conservato da un collezionista delle nostre zone. Il ciclomotore ed una Lambretta A bitubo li abbiamo avuti "ospiti" ad un Pranzo Sociale del nostro Club, 10-15 anni fa, presso la Polisportiva di Castelfranco Emilia. Ne fu fatto anche un articolo pubblicato da qualche parte... credo sul nostro Notiziario.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ott 2016 :  09:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo in pieno! Chissà se avrebbe avuto successo? La protezione non è un granchè e, per il tempi di allora, quando le aute erano appannaggio di pochi, poteva essere un limite. Ma certamente le soluzioni tecniche sono notevoli e l'estetica è davvero accattivante!

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Quel cicloscooter è assolutamente bellissimo.
Grazie.

Ciao.

hosol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000