Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 StraccaMoreno05_Prologo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2005 :  09:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione! complimenti anche al tuo compagno di viaggio!
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2005 :  09:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un uomo, un mito!!!
Non solo mi ha fatto vincere la scommessa, ma ha fatto un surplus di KM per fare intendere a tutti noi che forse abbiamo sbagliato mezzo!!!
Onore a Luigi ed alla sua Iso (sei andato con quello, vero???)
Si narrava dalle mie parti ieri sera che verso le 10 e mezza di sera c'era ancora un mezzo girato con la prua verso Rovigo, luci accese e pedalar... ops! accelerare!
E mi dicevano che l'amico che avrebbe dovuto dare il cambio non era in eccellenti condizioni, per cui oltre che da autista il buon Iso ha dovuto fare anche da infermiere (te ne sarà comunque riconoscente al prossimo raduno)!!!
Voci di corridoio, cmunque aspettiamo conferma, sul giornale stamattina ancora niente, voglio sentire il telegiornale alle 13.00 se si sa qualcosa di più!
Ciao e complimenti a tutti!!!

Bicius

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  10:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti a tutti ... vi ho pensati ed immaginati (in giro a scorazzare sul Grappa), peccato che non siamo potuti venire ... ma la prossima ...

ciao

P.S. aspettiamo le foto

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  11:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la Iso non l'ho portata, avevo finito il restauro di un'altro scooter che possedevo ancora dal 2001.
Sapete com'è ... avevo una gran volgia di provarlo non era ancora completa ma sabato mattina ha superato la revisione e nel pomeriggio ho sistemato alcune cosine e riempito il serbatoio per essere pronto la mattina alle 6.
Sono uscito dal garege, il sole non si vedeva ancora, ma è partito al primo colpo acceso le luci e via.
Questa volta mi sono fatto portare da una Vespa, anzi una Vespona, una GS160 ancora in rodaggio fresca di vernice.
Ho fatto la salita del Grappa adagio per paura di grippare ma sono arrivato e tornato.
Compagnia mitica, organizzazione semplice ed efficace, panini dolci vini ottimi.

Ciao, Luigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2005 :  11:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi e' dispiaciuto non essere dei vostri per la mitica straccamoreno, causa impegni familiari, spero per la prossima!!
Ciao a Tutti!

Macchia nera Forever!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2005 :  12:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Luigi, in primo luogo per aver partecipato con la Vespa fresca di restauro e non aver avuto il minimo problema, sintomo questo di un ottimo lavoro, da te stesso svolto. Raccontateci meglio questa fantastica giornata organizzata dai vulcanici Remo e Morenao, siamo tutti curiosissimi!!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2005 :  12:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Sono uscito dal garege, il sole non si vedeva ancora, ma è partito al primo colpo acceso le luci e via.
Questa volta mi sono fatto portare da una Vespa, anzi una Vespona, una GS160 ancora in rodaggio fresca di vernice.
Ho fatto la salita del Grappa adagio per paura di grippare ma sono arrivato e tornato.

, sconfitto su tutti i fronti!!!
Comunque complimenti, con le tue mani d'oro riusciresti a partecipare anche con un Solex alla Straccamoreno!
Ciao

Bicius

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  13:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
sono circa le 13.30: dove sono il LUPO e Moreno?????
Secondo me ancora dormono, sognando di essere in sella alle lore lambre!!!!
Oppure non hanno superato la visita alle distillerie Nardini!!!!

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  14:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Missione compiuta !!!!!!

Eccezionale gita la straccamoreno, sia per impegno, sia per paesaggi, sia per numero di partecipanti ma sopratutto per la simpatia del gruppo.

Encomio principale a Luigi Isoscooter ed all'amico di Rovigo in quanto partiti da casa per la gita. Al ritorno sono stati più di 420 i km macinati .

Il massiccio del Grappa è unico per le Lambre, le quali con la forza della disperazione, con la volontà di ferro (alluminio, ghisa, acciaio etc..) sono arrivate sutte alla cima, ove hanno ricevuto l'apposito certificato riservato a chi avesse superata la prova.....

La mia Claudia, nelle ultime rampe a quasi 2000 m di quota ha avuto un attacco di asma ed ho visto i cavalli diventare puledrini e poi muletti.....

Per fortuna Iso, il mio angelo custode, mi ha suggerito di togliere il filtro dell'aria. Subito Claudia si è ripresa ed ha raggiunto "gagliarda" la cima, quasi con supponenza.

Appena avrò un pò di tempo metterò un pò di foto a disposizione di chiunque abbia interesse di vederle e/o scaricarle (reportage completo 300 foto).

Remo era al settimo cielo, felice di tutto ed anche della sua "ex agonia" che l'ha issato in cima con la presenza della simpatica moglie Cecilia.

La moto più particolare è stata una Lambra D, ferma da 6 anni e rimessa in sesto in poche ore dall'amico Alfredo, che sbuffando, perdendo cavalletto e marmitta (roba da rompersi l'osso del collo), rompendo il filo dell'accelleratore, è arrivata in vetta.

Giornata piena di soddisfazione, raccogliendo Lambrettari strada facendo, tra un panino ed una bottiglia di Lambrusco, col sorriso in viso, ci siamo tutti promessi l'appuntamento alla prossima edizione della straccamoreno oppure alla prima ghiacciamoreno da programmare.

Moreno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2005 :  15:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho le lacrime agli occhi, avrei voluto esserci!!

Hasta la Lambretta siempre!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  16:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In verità un viaggio così lungo non è farina del mio sacco, è stato l'amico Michele ad insistere, la sua ET3 infatti soffre di mal d'auto.
Ringrazio Moreno e Remo l'impegno profuso e tutti gli altri partecipanti per aver reso allegria e simpatia.
Del Forum c'era anche Gepe.
E' ovvio che la cosa sta diventando un appuntamento fisso.
In verità un viaggio tira l'altro, ed in vetta al Grappa già si sognava il prossimo Scooterincontro.
L'idea è di fine settembre sul Delta del Po con la speranza di vedere Bicius.
Ritrovo a Rovigo, direzione della bassa percorrendo la strada sull'argine del Po', sosta e visita al Museo/Idrovora di Ca' Vendramin, proseguimento giro per valli sul delta e pranzo a Santa Giulia a base di zanzare e pesce e rientro, dovrebbero essere circa 180/200Km.

Ciao, Luigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2005 :  17:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio, così non potrò dire di no e sarò finalmente dei vostri!!!
Vediamo di organizzare una carovana dalla Romagna e di portare su più gente possibile, ci troviamo a metà strada a ci rimpinziamo di anguille alla griglia!!!
Dai Moreno, vai con le foto!!!

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2005 :  00:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le anguille sarebbero una specialità di Comacchio dove si potrebbe anche fare un incontro dei due gruppi, ma bisogna fare attenzione perchè li ci spennano.
Intanto nel mio album ho pubblicato il simpatico attestato rilasciato da Moreno.
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Varie&mid=2942&cid=716&page=1&pic=Attestato_.jpg
Ciao, Luigi.

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2005 :  11:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente per partecipare alla zanzamoreno settembrina io e Remo partiremo da Vicenza in Lambra..........

Pari condizioni !!!! ed opportunità

Moreno

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2005 :  16:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Moreno, cerca di dare una bella strigliata a Cludia perchè mi pare che alzi un po' troppo il gomito e poi rimane senza fiato.

Ciao, Luigi.

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 lug 2005 :  21:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti ragazzi non ho parole mio sarebbe piaciuto venire anche a me con voi sulle cime del grappa ma sarà per l'anno prossimo (vero bicius?) intanto mi godo le foto...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2005 :  09:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Moreno

Ovviamente per partecipare alla zanzamoreno settembrina io e Remo partiremo da Vicenza in Lambra..........

Pari condizioni !!!! ed opportunità

Moreno

OK, allora Krusty, Bruno, ed io partiremo da Cervia, ma prima faremo un saltino a Pesaro a prendere Sbruscoli (per non fargli fare il viaggio da solo, sono un paio di centinaia di Km in più, ma cosa vuoi che siano) e poi torniamo su verso il Nord, scegliete pure voi il posto, il Delta è bello e ci si può fare un giretto prima o dopo avere mangiato, una sgambatina alla Fantozzi!!!

Bicius

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2005 :  11:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà l'idea di fare un "certificato" da assegnare alle moto e piloti in caso di riuscita dell'"impresa" di raggiungere cima Grappa mi lasciava perplesso.
Invece è stato un successone, in quanto tutti, e dico tutti, hanno preteso il documento e mi rilulta che più di qualcuno lo abbia già incorniciato......

Certo che il Grappa è un buon banco di prova per moto appena restaurate, vero Luigi?.

La mia beveva a dismisura, ed è vero, ma la tua vespa era in "calore".... ammetti la verità.

La "D" ha perso i pezzi per strada ma, tenace a dismisura, è arrivata in vetta, ed a lei è toccato il certificato n°1.

Ciao a tutti.....

Moreno

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2005 :  17:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che fosse in calore con certezza non lo so, e solo che è verginella e avevo paura che in salita si arrapasse.

Il mio timore era dovuto dal fatto di aver fatto benzina poco prima della salita e per la confusione nel rifornimento non ho potuto calcolare quanta ne ho versato e quindi la giusta quantità di olio da mettere.
Pensate che al distributore mentre riforniva di 5Euro un'altro già inseriva un'altra banconota, col risultato che mi sono trovato 10Euro di benzina, non sapendo dove metterla e l'ho dovuta dividere con altri serbatoi.
Ho versato tutto l'olio che avevo, ma mi rimaneva il dubbio se era sufficiente e sopratutto se si fosse mescolato a sufficienza visto che non potevo agitarla perchè pieno finio all'orlo.
Tempo fa in una sistuazione analoga Lucia, mi moglie, dopo 2 chilometri ha grippato.
Questo precedente mi passava davanti ad ogni tornante, e mi portava ad una adatura di sicurezza, per non parlare che ogni rumorino strano mi sembrava un avviso di surriscaldamento.
A metà salita mi sono fatto prestare dal mio amico Michele un boccetta d'olio che ho versato nel serbatoio dopo di che ho proseguito con più tranquillità.
Solo successivamente ho raggiunto Moreno che cercava di mettere la ridotta.

Ciao, Luigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2005 :  21:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo Moreno l'aveva lasciata da Remo pensando che il TV fosse dal carrozziere, invece era appena tornato senza la prima pelle pronto per essere riassestato e per vedere che fosse tutto a posto per il verniciatore.
Vorrei vedere una delle tue Iso dopo avere passato una nottata nella Tana del Lupo con quel toro scatenato del TV, la mattina Claudia aveva ancora i goccioloni agli occhi ed aveva la sella posteriore tutta scorticata: mi ha telefonato il mio Mandingo e non ti dico quante me ne ha raccontate, addirittura senza cavalletto l'hanno fatto!!!
Dopo una notte brava del genere puoi permettergli di farsene una anche senza filtro (di salite)!!!
Vabbè, spero che per i prossimo tour dell'anguilla o della zanzara o del branzino... (insomma sia quel che sia, ma questo tour s'ha da fare!!!) Pieremo trovi due camere separate se non è ancora tornato a casa Mandingo.

Bicius
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000