Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consigli lambretta lc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2017 :  00:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo pulito per bene
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 apr 2017 :  19:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era tutto ok? il carburatore è il suo originale?

Lambretta 175 TV III serie I versione

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 apr 2017 :  19:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai controllato i getti?

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2017 :  21:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto bene per quel che ne capisca io.. però anche i getti sono stati ripuliti più volte quindi sono proprio confuso...
ma quali possono essere le cause che fanno partire una moto e dopo 1 minuto si spegne??

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 apr 2017 :  22:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma fa ancora fumo? hai detto che hai cambiato le fasce, ma hai anche rettificato il cilindro? A me sembra che la miscela sia sbagliata. a che percentuale la fai?

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2017 :  22:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, non vorrei insultare la tua intelligenza ma hai verificato che non giri con l'aria tirata? per capirci la levetta del carburatore deve essere alzata durante la marcia, la abbassi solo quando devi mettere in moto a freddo.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 apr 2017 :  22:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il filtro dell'aria è pulito?

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2017 :  01:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Scusa, non vorrei insultare la tua intelligenza ma hai verificato che non giri con l'aria tirata? per capirci la levetta del carburatore deve essere alzata durante la marcia, la abbassi solo quando devi mettere in moto a freddo.
certo si questo lo so..

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2017 :  01:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro e pistone erano perfetti ma comunque e stato appena lucidato invece le fasce non erano le sue e pertanto non faceva compressione e si spegneva in marcia

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2017 :  01:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

ma il filtro dell'aria è pulito?

questo non lo so in quanto non l'ho toccato ma eventualmente potrei sostituire il carburo ma16 con un ma18 della d? per cominciare a fare tentativi sulle cause del problema?

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2017 :  01:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Ma fa ancora fumo? hai detto che hai cambiato le fasce, ma hai anche rettificato il cilindro? A me sembra che la miscela sia sbagliata. a che percentuale la fai?

miscela 3 per cento

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 apr 2017 :  08:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima pulisci o cambia il filtro dell'aria. e vedi se la candela è bagnata quando si spegne.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2017 :  18:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela bagnata quando si spegne

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 apr 2017 :  09:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora potrebbe esserci poca aria nella miscela o troppo olio. Però ci sono di più esperti di me che spero ti aiutino. Fai una prova senza filtro aria, da fermo, per vedere se tiene il minimo.

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 apr 2017 :  13:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la candela e' bagnata stai girando di sicuro grasso.
Per risparmiare tempo, fatti prestare un carburatore moderno della stessa misura (PHBG), metti getti simili e provi. Non serve collegare tutto, usa un cordino a mano per provare...credimi risparmi tempo.

Se non hai nessuno che te lo presta, io pulirei il carburatore. Specie se e' rimasto fermo, non e' raro dover pulire tutti i passaggi all'interno con gli attrezzini appositi, costano poco e ti assicuri di pulire tutto.

Che carburatore monti?

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 apr 2017 :  14:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monto un ma16 ed oggi ho preso in prestito da un amico lo stesso carburatore.. speriamo di risolvere

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 apr 2017 :  18:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi aggiorno.. ho cambiato carburo ed era lo stesso.. ho tolto la miscela e messo solo benza ed è partita al primo colpo. allora ho fatto girare un attimo e poi ho rimesso miscela nuova. acceso e via mantiene anche il minimo.. l'unica cosa quando vado in discesa e poi in salita quando apro il gas sembra non tiri bene per un tratto e poi il problema sparisce e sembra andare bene,, che sia scarburata? dimenticavo ora non fa nemmeno fumo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 apr 2017 :  20:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla di nuovo il carburatore e regola il tutto ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 04 apr 2017 :  21:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto al 100%

Per quanto riguarda la Lc la reputo tra le piu' affascinanti delle Lambrette, molto difficile da reperire, sia come mezzo che ricambi.

Tempo fa' ne ho vista una in vendita su internet perfetta in tutto, il giorno dopo e' andata a ruba...........
mi pare 4000 euro.

CiaoRaffa1975.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 apr 2017 :  11:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiorno ieri la moto è partita al primo colpo.. oggi ho provato ma non c'e stato verso.. ho notato lo spillo un pò consumato e un pelino storto.. potrebbe essere la causa a tutto?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000