Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consigli lambretta lc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2016 :  09:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anzitutto grazie per le risposte. ho un dubbio probabilmente il comando gas si è allentato. sulla D c'è un barilotto che regolo nella zona carburatore. nella LC dove si trova? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2016 :  01:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra domanda ho acquistato una candela ngk b7hs ma come si evince dalla foto ha un passo più lungo rispetto a quella attuale. che faccio la monto lo stesso?

IMG_5826.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2016 :  08:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ci vuole una candela a passo corto altrimenti con quella a passo lungo potresti bucare il pistone ciao

belligerante ugo

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2016 :  09:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No ci vuole una candela a passo corto altrimenti con quella a passo lungo potresti bucare il pistone ciao

belligerante ugo

in realtà la b7hs dovrebbe essere a passo corto o mi sbaglio?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2016 :  10:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.ilpuntomanutenzione.it/public/ImmaginiGuide/28/Candela-Accensione.jpg
A confronto con questa immagine la candela NGK di Alex sembra ancora del tipo a filetto corto.
Contando i giri di filetti vedo 5 spire sulla Bosch, 7 spire sulla NGK e 12 spire su quella nella foto del link.

Ciao.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2016 :  10:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

http://www.ilpuntomanutenzione.it/public/ImmaginiGuide/28/Candela-Accensione.jpg
A confronto con questa immagine la candela NGK di Alex sembra ancora del tipo a filetto corto.
Contando i giri di filetti vedo 5 spire sulla Bosch, 7 spire sulla NGK e 12 spire su quella nella foto del link.

Ciao.

si in effetti è una bosh.. resta da capire se la b7hs posso montarla o rischio qualcosa

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2016 :  10:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me si.

Ciao.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2016 :  12:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083

Citazione:

Ciao.

si in effetti è una bosh.. resta da capire se la b7hs posso montarla o rischio qualcosa

Non farlo!!!!, non montare un filetto lungo altrimenti sfasci il cielo del pistone. La LC(C) vuole il filetto corto.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2016 :  13:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma quella candela è classificata a passo corto

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2016 :  13:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vorrebbe il supporto di qualche possessore di lc

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2016 :  14:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Alessandro le varie marche di candele sono sia a passo corto che a passo lungo,poi non ci vuole niente basta trovare una testata di LC smontata e provare la candela se rimane al limite oppure se esce di più ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2016 :  19:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083

ci vorrebbe il supporto di qualche possessore di lc

Ce l'ho io la LC e ti garantisco che il filetto è corto...... quindi ci vuole la NGKB7HS e non la B7ES. Comunque se vuoi fare dei controlli puoi farlo anche su una "C" visto che il motore è identico alla LC.
................A meno che la tua monti una boccola adattatore (buco della testata rifilettato) allora in questo caso devi mettere un filetto lungo per compensare il collare esterno della boccola.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2016 :  20:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ha suggerito o dato pareri positivi di montare una filetto lingo, Alex vuole solo conferma della B7HS.

Ciao.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 set 2016 :  01:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Nessuno ha suggerito o dato pareri positivi di montare una filetto lingo, Alex vuole solo conferma della B7HS.

Ciao.

esatto cerco di capire solo se la b7hs va bene per la lc.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 set 2016 :  08:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo detto che la B7HS va bene, lo ribadisco ancora.
Ovvio che poi occorre fare qualche Km e sentire come va la moto. Eventualmente poi si monta la B6HS e si prova anche con quella.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 ott 2016 :  18:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
torno a disturbare in quanto sono riuscito a smontare la manopola gas ho cambiato il filo ma non capisco da che parte va il fermo stampato nel filo?

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 ott 2016 :  00:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma dallo spaccato ho capito che il cavo acceleratore parte dal carburatore ma non riesco a capire come si registra sulla manopola.. c'è qualche anima pia che mi possa fotografare la situazione? grazie

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2017 :  16:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riesumo questa discussione in quanto la mia lambra mi sta facendo dannare..
premesso che ho risolto con il filo, poi sono sorti numerosi problemi.
1 all'inizio non tirava quasi per nulla e faticava tantissimo a partire se non dopo vari cicchetti di benzina.
2 lo sterzo durissimo e i freni anteriori quasi inesistenti
3 abbondante fumo anche se non acre ma tanto fumo
dopo vari interventi da un meccanico moto d'epoca e con 300 euro in meno dovuto a sostituzione paraolio lato volano cambio sfere cuscinetto sterzo ferodo anteriore verniciatura cerchi allumino fiat cambio fasce al pistone mi ritrovo in questa situazione:
la moto stenta a partire e devo tenere il minimo alto altrimenti si spegne. dopo qualche minuto posso togliere l'aria ma se non la tengo allegra si spegne ugualmente. in marcia sembra andare bene ma la prima marcia sembra sempre affogare un po'e nelle discese senza acceleratore spalancato ha sempre il problema dello spegnimento. per di più lo sterzo è sempre abbastanza duro. aiutatemi per favore
aggiungo solo che è stato pulito il serbatoio e carburatore e controllato puntine e condensatore che sembrano in ordine.
il meccanico dice che il carburatore può essere difettoso. ma senza convinzione

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  18:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma lo avevi solo pulito o lo avevi revisionato?

Lambretta 175 TV III serie I versione

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  18:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendo il carburatore.....

Lambretta 175 TV III serie I versione
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000