Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta contro macchina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 set 2016 :  00:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il risultato, cosa fareste voi? Cerco pezzi sani (cosa che ho già iniziato a fare) o forse un carrozziere riesce a rimandare il tutto?

540_crop_367x544.jpg
_ _

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 set 2016 :  06:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per un buon carrozziere non ci dovrebbero essere problemi a riportare tutto allo stato primitivo io non li cambierei...gli sei entrato sotto? i freni sono quelli che sono...

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 set 2016 :  06:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai controllare il telaio che non sia storto

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2016 :  07:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porca miseria!
Si controlla che non sia storto il telaio, e per il resto, un bravo carrozziere, sistema tutto.

Fabio

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 set 2016 :  07:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E un danno che si può riparare tranquillamente la cosa che vedo e che sicuramente il telaio a preso la botta ed e probabile che sia storto idem per la forcella ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 set 2016 :  08:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto un buon carrozziere rimette tutto a posto ciao

belligerante ugo

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 set 2016 :  09:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La peggio l'ha avuta il mio polso, fratturato, andavo piano e il telaio penso sia apposto ma aspetto di misurarlo quando sarò senza gesso, in proposito, le misure va vanno bene quelle riportate su manuale di sticky o tra terza e seconda serie cambiano?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 set 2016 :  09:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra terza e seconda serie le misure sono diverse ciao

belligerante ugo

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 set 2016 :  09:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmele?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2016 :  10:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me spendi meno a trovare scudo, naso e parafango nuovi che far raddrizzare (bene) quelli...certo se fossero parti introvabili, ma in questo caso. Mi è capitato di utilizzare per necessità dei lamierati rifatti e li ho trovati ottimi.
Verifica come ti hanno già detto il telaio.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2016 :  11:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

La peggio l'ha avuta il mio polso, fratturato,...

Mi dispiace per l'incidente, ti augura perfetta guarigione.

Ciao.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 set 2016 :  11:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, anche per le dritte, in rete ho trovato selle misure che appena potrò misurero, quando avrò smontato tutto valuterò se portare dal carrozziere o sostituire.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2016 :  11:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La botta c'è stata. Non mi preoccuperei della carrozzeria ma del canotto di sterzo e della forcella.

;-) Brummm

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 set 2016 :  12:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio dubbio era come agire con il lamierati,se la forcella è piegata la butto se il telaio ha lo stresso problema lo dovrò per forza di cose portare a raddrizzare

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2016 :  12:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forcella non mi pare sia stata coinvolta (l'urto è sopra la ruota), il telaio dalle foto non intravvedo cedimenti.
Per i lamierati ci si deve affidare al parere del carrozziere. Sicuramente se gli si portano le lamiere nuove per i lui il lavoro è molto semplice e poco oneroso.
L'unica cosa che si devrà valutare se il costo di raddrizzare e superiore o meno al prezzo di acquisto delle laniere nuove.

Ciao.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 set 2016 :  12:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mese e mi metto all'opera, non vedo l'ora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000