Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 corrente che scompare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2016 :  23:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x 150 dopo un km dalla partenza improvvisamente si spegne in corsa..finita corrente!!! provo un'altra bobina ma niente,controllo dal filo che esce dallo statore ma niente...dopo un paio d'ore riprovo ma nulla,alla sera riprovo ma nulla!! alla mattina dopo la corrente è tornata. mi era successa la stessa cosa 2 anni fà.rimasi a piedi poi alla sera si è rimessa a funzionare fino a qualche giorno fà. cosa può essere?

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 set 2016 :  06:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un filo che tocca e va a massa

.Com
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2016 :  08:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti dico cosa è successo a me con una 150 special, statore Ducati 6 poli quando si riscaldava non arrivava più corrente alla candela, dopo aver cambiato diversi condensatori e puntine, smontai lo statore e lo provammo io e un mio amico più esperto, venendo a capo del problema che riguardava la bobina dove era collegato il filo verde che mandava la corrente nel circuito dell'accensione della candela, il filamento, che la componeva, ricoperto da isolante con gli anni aveva perso le sue caratteristiche e quando si riscaldava mandava il tutto a massa.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12670 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2016 :  09:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido potrebbe essere qualche filo che va a massa controlla anche le puntine platinate e se sono bloccate bene(cioè se la vite è serrata)ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2016 :  10:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io propendo per l'opinione di Ciro.
Se lo fa a a caldo potrebbe essere una bobina dello statore.
Comunque la corrente è sempre bast@-rda!!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2016 :  00:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena trovo l'ispirazione inizierò a smontare...

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2016 :  14:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...prima di smantellate tanti pezzi, prova a collegare solo il filo verde alla bobina esterna, ti fai un giro per scaldare la belva e vedi cosa succede.....
Almeno individuerai se il guasto è interno al volano o esterno.

A+

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2016 :  00:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...prima di smantellate tanti pezzi, prova a collegare solo il filo verde alla bobina esterna, ti fai un giro per scaldare la belva e vedi cosa succede.....
Almeno individuerai se il guasto è interno al volano o esterno.

A+

avevo già provato e dal verde interno non arrivava la corrente,il problema è sicuramente dentro,ma... la lambretta è sul ponte da qualche giorno con la candela smontata oggi ho dato una spedalata ed è scomparsa ancora quindi non è nenche il calore...
devo trovare il tempo di smontare tutto..

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 set 2016 :  13:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le accensioni originali lambretta sono particolarmente inaffidabili, dopo averne provate una serie e spinto per diversi km per problemi elettrici, mi sono persuaso che una delle migliori spese che si possa fare sia una bella accensione elettronica 12v...oltre al beneficio dato dal pezzo nuovo, a quello della facilità nella regolazione, alla riduzione dei consumi e l'aumento di prestazioni (poco, ma c'è), si riesce anche ad andare via di sera e vedere la strada!! (Montando una batteria al gel si stabilizza anche a bassi regimi)

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 set 2016 :  15:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho girato tutta l'Europa per 15 anni ai vari Euro Jamboree (Olanda, Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Svizzera, Spagna) con la mia fedelissima Lambretta Sx 200 a puntine, mai avuto il benchè minimo problema. Le ho sostituite precauzionalmente solo una volta. Le accensioni originali della Lambretta Ducati a 6 poli (le quattro poli no) sono affidabilissime, i volani delle DL poi eccezionali (se si trova poi la rara versione a cono stretto una chicca). Quando le smontate per montare accensioni elettroniche datele a me, di solito le compro sempre quando le vedo a pochi euro e le monto sulle mie.

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 set 2016 :  21:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo quanto valgono?io ne ho diverse

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 set 2016 :  23:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non valgono nulla

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2016 :  00:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho tolto il volano e non ho visto niente di anomalo..ho limato le puntine e si è rimessa a dare corrente. si vedrà...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000