Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 SX si spegne a caldo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ago 2016 :  18:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo chiedere un info,ho restaurato circa 8 mesi fa la mia lambretta 150 sx del 1968 iscritta FMI eseguito collaudo ecc..ecc.. ma ho un problema che non mi é mai capitato e vale a dire quando vado in giro e dopo circa 20 minuti quando la moto e calda si spegne.. se la spingo in seconda riparte. Premetto ho provato a cambiare bobina,ho sostituito la candela con una NGk br7 es prima era una br8 es ma il problema é lo stesso tra l altro la corrente arriva, ma mi sorge un dubbio il collettore d apirazione é bollente non é che la miscela non fa in tempo ad arrivare che evapora?Ho provato a smontare il carburatore e il getto che monta é 102 é giusto?non é che é piccolo e serve magari il 105 o atro?
Grazie anticipatamente

esposito giuseppe

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ago 2016 :  18:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai le Puntine con condensatore interno nuovo?

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2016 :  19:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sfiato serbatoio tappato?

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ago 2016 :  21:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok il condensatore e puntine nuove ma anche se non lo fossero puo creare problemi a caldo e non a freddo?(cause?)lo sfiato del serbatoio puo incidere a caldo e non a freddo?Il getto del carburatore originale é 102?

esposito giuseppe

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2016 :  21:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere diverse cose, anche lo sfiato del del tappo del serbatoio.
Ma anche la corrente, le puntine con il caldo non hanno problemi, è il condensatore che va in sofferenza col caldo del motore, specie quelli nuovi che sono fatti solo per le moto da esposizione.

Però il sintomo è un po' diverso, nel senso che per riavviarsi il motore ha bisogno di raffreddarsi un po' e dopo poco si ripresentrsi il problema.
Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2016 :  09:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi ma credo che si tratti del carburatore puliscilo e controlla tutto specialmente i fori dei cicleri se sono liberi ciao

belligerante ugo

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2016 :  14:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok pomeriggio provo a smontare il carburatore ma se sostituisco il getto da 102 a 105 potrebbe migliorare?

esposito giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2016 :  14:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il getto del massimo se senti che quello di 102 è piccolo puoi mettere il 105,ma i sintomi non sono che il 102 è piccolo ciao

belligerante ugo

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2016 :  18:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a tirare l aria quando sta per spegnersi, se riprende anche per un attimo è un problema di afflusso benzina in vaschetta.

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2016 :  20:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ripulito carburatore ma lo sfiato del tappo del carburatore dove si trova?non ho trovato niente levato guarnizione ma nessun foro

esposito giuseppe

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2016 :  20:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non tappo del carburatore ma tappo del serbatoio .
Ha un minuscolo foro per fare in modo che il carburatore possa aspirare benzina dal serbatoio tramite la cannetta,se non ci fosse il serbatoio andrebbe in depressione impedendo l uscita della miscela.

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ago 2016 :  23:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente intendevo dire il tappo del serbatoio,comunque é probabile che ho trovato il problema..almeno spero provero questo fine settimana

esposito giuseppe

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 set 2016 :  18:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi dopo circa 2 settimane ho rimontato il tutto e la lambretta viaggia che é un piacere anche dopo un ora che vado in giro.. il mistero che si spegneva la moto era una bobina dello statore proprio quella vicina al condensatore perché aveva alcuni filamenti tanto deteriorati come se fossero colati in effetti ho controllato il vecchio condensatore ed era rovinato nella stessa parte adiacente alla bobina evidentemente quando la moto era calda andava in corto per via della dilatazione.. almeno penso che questa era la causa

esposito giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2016 :  09:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se adesso va bene e hai trovate questa sfiammate e la bobina deteriorata di sicuro il guasto era questo ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000