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pe
Junior +
Varese - VA Italy
150 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 ago 2016 : 18:37:14
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Ciao a tutti volevo chiedere un info,ho restaurato circa 8 mesi fa la mia lambretta 150 sx del 1968 iscritta FMI eseguito collaudo ecc..ecc.. ma ho un problema che non mi é mai capitato e vale a dire quando vado in giro e dopo circa 20 minuti quando la moto e calda si spegne.. se la spingo in seconda riparte. Premetto ho provato a cambiare bobina,ho sostituito la candela con una NGk br7 es prima era una br8 es ma il problema é lo stesso tra l altro la corrente arriva, ma mi sorge un dubbio il collettore d apirazione é bollente non é che la miscela non fa in tempo ad arrivare che evapora?Ho provato a smontare il carburatore e il getto che monta é 102 é giusto?non é che é piccolo e serve magari il 105 o atro? Grazie anticipatamente
esposito giuseppe |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 ago 2016 : 18:38:32
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Hai le Puntine con condensatore interno nuovo?
------------------------- Homo Nocturno |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 ago 2016 : 19:37:06
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Sfiato serbatoio tappato? |
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pe
Junior +
Varese - VA Italy
150 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 ago 2016 : 21:05:31
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Ok il condensatore e puntine nuove ma anche se non lo fossero puo creare problemi a caldo e non a freddo?(cause?)lo sfiato del serbatoio puo incidere a caldo e non a freddo?Il getto del carburatore originale é 102?
esposito giuseppe |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 ago 2016 : 21:50:54
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Potrebbe essere diverse cose, anche lo sfiato del del tappo del serbatoio. Ma anche la corrente, le puntine con il caldo non hanno problemi, è il condensatore che va in sofferenza col caldo del motore, specie quelli nuovi che sono fatti solo per le moto da esposizione.
Però il sintomo è un po' diverso, nel senso che per riavviarsi il motore ha bisogno di raffreddarsi un po' e dopo poco si ripresentrsi il problema. Ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12671 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 ago 2016 : 09:02:59
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Quoto Luigi ma credo che si tratti del carburatore puliscilo e controlla tutto specialmente i fori dei cicleri se sono liberi ciao
belligerante ugo |
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pe
Junior +
Varese - VA Italy
150 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 28 ago 2016 : 14:11:09
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Ok pomeriggio provo a smontare il carburatore ma se sostituisco il getto da 102 a 105 potrebbe migliorare?
esposito giuseppe |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12671 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 ago 2016 : 14:14:59
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Il getto del massimo se senti che quello di 102 è piccolo puoi mettere il 105,ma i sintomi non sono che il 102 è piccolo ciao
belligerante ugo |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 ago 2016 : 18:06:18
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Prova a tirare l aria quando sta per spegnersi, se riprende anche per un attimo è un problema di afflusso benzina in vaschetta. |
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pe
Junior +
Varese - VA Italy
150 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 28 ago 2016 : 20:37:42
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Ok ripulito carburatore ma lo sfiato del tappo del carburatore dove si trova?non ho trovato niente levato guarnizione ma nessun foro
esposito giuseppe |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 ago 2016 : 20:46:24
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Non tappo del carburatore ma tappo del serbatoio . Ha un minuscolo foro per fare in modo che il carburatore possa aspirare benzina dal serbatoio tramite la cannetta,se non ci fosse il serbatoio andrebbe in depressione impedendo l uscita della miscela.
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pe
Junior +
Varese - VA Italy
150 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 ago 2016 : 23:13:53
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Ovviamente intendevo dire il tappo del serbatoio,comunque é probabile che ho trovato il problema..almeno spero provero questo fine settimana
esposito giuseppe |
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pe
Junior +
Varese - VA Italy
150 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 10 set 2016 : 18:39:31
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Oggi dopo circa 2 settimane ho rimontato il tutto e la lambretta viaggia che é un piacere anche dopo un ora che vado in giro.. il mistero che si spegneva la moto era una bobina dello statore proprio quella vicina al condensatore perché aveva alcuni filamenti tanto deteriorati come se fossero colati in effetti ho controllato il vecchio condensatore ed era rovinato nella stessa parte adiacente alla bobina evidentemente quando la moto era calda andava in corto per via della dilatazione.. almeno penso che questa era la causa
esposito giuseppe |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12671 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 set 2016 : 09:35:49
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Se adesso va bene e hai trovate questa sfiammate e la bobina deteriorata di sicuro il guasto era questo ciao
belligerante ugo |
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