Salve ho terminato il montaggio di una special 125 nel provare l'impianto elettrico quando posizionò la chiave per accendere l'abbaglianti e salgo di giri motore incomincia a scoppiettare solo in questa posizione nelle altre (luci spente o posizione) tutto normale ,le puntine sono nuove il condensatore no impianto Ducati . Da cosa può dipendere da una massa forse?boo chiedo lumi agli esperti
Se puoi mettere qualche foto dei collegamenti sarebbe meglio,comunque credo che sia qualche filo che si tocchi e fa massa in quella posizione ciao(ma solo con la chiave accesa e accelendo hai provato se scoppietta?)
Appena possibile le metterò Ugo sì solo con la chiave girata in posizione abbaglianti come scritto sopra nelle restanti due posizioni tutto normale provato anche su una stradina è tutto perfetto comunque controllerò quello che mi hai segnalato
Salve ho terminato il montaggio di una special 125 nel provare l'impianto elettrico quando posizionò la chiave per accendere l'abbaglianti e salgo di giri motore incomincia a scoppiettare solo in questa posizione nelle altre (luci spente o posizione) tutto normale ,le puntine sono nuove il condensatore no impianto Ducati . Da cosa può dipendere da una massa forse?boo chiedo lumi agli esperti
saluti Nicola
Significa che c'è poca corrente alla candela. Le puntine di solito non serve sostituirle, è il condensatore il responsabile dei maggior malfunzionamenti della scintilla. Cambia il condensatore e vedrai che risolvi.
Strano però: generalmente se c'è poca scintilla il motore tende a spegnersi ai bassi regimi; a che distanza hai regolato le puntine? Prova a settarle con apertura non oltre 0,35 millimetri; lo stesso (come già suggerito da Metz, con gli elettrodi dlla candela
Ho settato le puntine sullo 0,35 è avvicinato l'elettrodo della candela per ora sembra migliorata non scoppietta più proviamo così per un po' poi vediamo. Ringrazio tutti per i consigli come sempre siete dei grandi