Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema elettrico li 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ago 2016 :  11:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ho terminato il montaggio di una special 125 nel provare l'impianto elettrico quando posizionò la chiave per accendere l'abbaglianti e salgo di giri motore incomincia a scoppiettare solo in questa posizione nelle altre (luci spente o posizione) tutto normale ,le puntine sono nuove il condensatore no impianto Ducati .
Da cosa può dipendere da una massa forse?boo chiedo lumi agli esperti

saluti Nicola

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ago 2016 :  11:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puoi mettere qualche foto dei collegamenti sarebbe meglio,comunque credo che sia qualche filo che si tocchi e fa massa in quella posizione ciao(ma solo con la chiave accesa e accelendo hai provato se scoppietta?)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ago 2016 :  11:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena possibile le metterò Ugo sì solo con la chiave girata in posizione abbaglianti come scritto sopra nelle restanti due posizioni tutto normale provato anche su una stradina è tutto perfetto comunque controllerò quello che mi hai segnalato

saluti Nicola

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18156 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2016 :  17:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da uver06

Salve ho terminato il montaggio di una special 125 nel provare l'impianto elettrico quando posizionò la chiave per accendere l'abbaglianti e salgo di giri motore incomincia a scoppiettare solo in questa posizione nelle altre (luci spente o posizione) tutto normale ,le puntine sono nuove il condensatore no impianto Ducati .
Da cosa può dipendere da una massa forse?boo chiedo lumi agli esperti

saluti Nicola

Significa che c'è poca corrente alla candela.
Le puntine di solito non serve sostituirle, è il condensatore il responsabile dei maggior malfunzionamenti della scintilla.
Cambia il condensatore e vedrai che risolvi.

Ciao.

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2016 :  07:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie uso dopo aver ricontrollato i collegamenti farò anche questa prova

saluti Nicola

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2016 :  08:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti provvisoriamente risolvere avvicinando gli elettrodi della candela

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 ago 2016 :  08:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano però: generalmente se c'è poca scintilla il motore tende a spegnersi ai bassi regimi; a che distanza hai regolato le puntine? Prova a settarle con apertura non oltre 0,35 millimetri; lo stesso (come già suggerito da Metz, con gli elettrodi dlla candela

hosol

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2016 :  16:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine sono sullo 0,40 se non ricordo male comunque verificherò tutto quello che mi avete suggerito grazie per ora

saluti Nicola

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ago 2016 :  23:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho settato le puntine sullo 0,35 è avvicinato l'elettrodo della candela per ora sembra migliorata non scoppietta più proviamo così per un po' poi vediamo.
Ringrazio tutti per i consigli come sempre siete dei grandi

saluti Nicola
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000