Autore |
Discussione |
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage
785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 19 ago 2016 : 20:24:25
|
Ciao, un conoscente ha una 150DL senza cofani da restaurare. Non é messa malissimo, il motore gira e non vi é ruggine.Ha però due problemi. Non ha alcun documento ed é turchese. Ora vi chiedo se vale la pena pensare di prenderla ed eventualmente su quale cifra dovrei restare. Per il colore a me non risulta che la 150,sia mai stata fatta Turchese.
Grazie
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 ago 2016 : 20:37:03
|
Il turchese lo porta il 125 8016 potrebbe essere stata riverniciata |
|
|
Stefania Bianchi
Nuovo
Gambettola - FC Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 ago 2016 : 21:00:38
|
Senza documenti , Senza cofani laterali, colore non suo: e ' un mezzo da restauro totale.. Ha almeno la targa? Comunque se e' un 150 in queste condizioni non piu' di mille euro.
Marco Sbrighi |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 19 ago 2016 : 21:49:51
|
Targa e documenti consegnati. Da quello che mi ha detto é stata demolita negli anni 90. Ma non ne é sicuro.
|
|
Stefania Bianchi
Nuovo
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 19 ago 2016 : 22:00:05
|
Io la mia dl 150 del 1969 completa, sana e con tutti i documenti in regola l' ho pagata 2600 euro.. Naturalmente poi ho dovuto metterci mano.
Marco Sbrighi |
|
|
alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 ago 2016 : 22:36:25
|
Vedi se lo molla a 1000 , è pur sempre un dl , prendilo altrimenti va all'estero
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 19 ago 2016 : 23:53:39
|
Ma se é stata demolita si può reimmatricolare?
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 00:46:02
|
Si può reimmatricolare in ogni caso, basta essere sicuri della lecita provenienza.. Se si conosce la targa precedente meglio.
Ciao. |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 01:36:32
|
Ottimo. Per la provenienza posso verificare personalmente.
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 08:37:10
|
Ti conviene fare per prima cosa trmite se si ricorda la targa una Visura in Motorizzazione e poi decidere se comprarla ciao(per il 150DL i colori sono Rosso 8073 o Biancospino 8082)
belligerante ugo |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 11:04:38
|
purtroppo non credo sappia la targa. L'ex proprietario gliela ha data senza targa. inoltre vorrei prenderla dicendogli che non è immatricolabile.....per tirare sul prezzo.
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 12:57:27
|
tira sul prezzo ma non dirgli che non si immatricola poi faresti la figura del furbetto e non è mai bello passare per quello che non si è.. fai una visura e sei a posto con tutto e tutti. saluti |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 13:11:27
|
Sono d'accordo, non si diventa scooteristi con la S maiscola con l'inganno. Anzi è meglio che glielo dici per prima cosa perchè se non si conosce la targa precedente la prassi prevede che sia sottoposto verifica della polizia stradale e che se c'è qualcosa da sapere meglio che te lo dica subito altrimenti ci sono guiai anche per lui.
non lasciarti tentare di cambiare il numeri di telaio, è la peggior vergogna per un scootersista d'epoca.
ciao. |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 13:32:41
|
Mi ha detto che non gli interessa se la restauro o no. Non sa che farsene e vuole liberarsene. Forse devo spiegare meglio la situazione per chiarire. Lui è un mio vicino da più di 10 anni. E mi ha detto di avere la Lambretta solo quando ha visto il TV restaurato. lo aveva già visto in garage smontato e rovinato e in effetti mi ha sempre domandato in merito. Ma mai mi aveva detto di avere il DL. Io gli ho sempre detto che avrei sistemato il TV ma poi non riuscivo a farlo. La prima volta che mi ha visto sul TV per fare un giretto nel cortile è venuto a vederlo. Solo a quel punto mi ha detto di avere anche lui una Lambretta e se mi faceva piacere me l'avrebbe fatta vedere. Lui c'è l'ha in un fienile (che chiama garage). All'inizio credevo volesse qualche consiglio per restaurarla e in effetti mi faceva domande sui costi di restauro. Poi mi ha detto: la vuoi tu? io non la aggiusterò mai. Io gli ho detto che si può re immatricolare, ma sono stato un pò vago sui costi. mi sa che gli ho detto: senza documenti ci vogliono almeno 1000 euro e non è detto che ne valga la pena
Forse ho esagerato un po', ma la sua intenzione è di togliersela. Mi ha anche detto chi è il figlio del vecchio proprietario per cercare di risalire alla targa.
C'è da dire che sono interessato, ma siccome mi ha chiesto se la volevo quando siamo venuti via dal fienile, non so se è effettivamente una 150 (potrebbe avere solo la targhetta sbagliata e poi è 125) e non ho verificato quasi nulla, ho visto solo se il motore girava per consigliargli meglio su un ipotetico restauro. adesso sono tornato a Bologna e non posso riverificare nulla. se ci accordiamo con il prezzo me la porta lui a casa ( mio padre gli apre il garage per posarla)
questo è tutto. Non sono un imbroglione, ma sto comprando quasi a scatola chiusa.......
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 13:47:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Sono d'accordo, non si diventa scooteristi con la s maiscola con l'inganno. Anzi è meglio che glielo dici per prima cosa perchè se non si conosce la targa precedente la prassi prevede che sia sottoposto verifica della polizia stradale e che se c'è qualcosa da sapere meglio che te lo dica subito altrimenti ci sono guiai anche per lui.
non lasciarti tentare di cambiare il numeri di telaio, è la peggior vergogna per un scootersista d'epoca.
ciao.
non sono nemmeno lontanamente intenzionato a brogli sui numeri di telaio....non è nella mia natura. Per la provenienza lui è sicuro, perchè gli è stata data dal vecchio proprietario gratis. in effetti anche a me in passato è capitato che amici e conoscenti mi volessero "dare" moto e scooter anni 50 e 60 gratis. ricordo una volta un amico mi portò una 125 primavera bellissima al solo costo del passaggio di prorpietà. ancora mi mangio le mani per aver rifiutato, ma all'epoca erano viste come un problema per le tasse più che come un mezzo d'epoca.
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 14:21:27
|
Per me 1000 euro per un DL 125/150 senza cofani e senza documenti sono tanti, io mi aggirerei su 500/600.
Ciao. |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 15:10:23
|
Ok. Purtroppo, però, siamo in stallo. Lui continua a chiedermi quanto gli voglio dare ma credo che, essendo lui a vendere, debba essere lui a chiedermi la cifra che vuole realizzare........
stamattina ha detto a mio padre che vuole darla a me e basta.
vediamo.
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 19:41:42
|
con questo non siamo qui a darti dell'imbroglione o altro sia chiaro.mai al mondo mi azzarderei a giudicare qualcuno da dietro una tastiera. a questo punto io gli farei un offerta,vedi cosa ti dice e valuti. fai bene i conti perchè si trovano dei mezzi a posto con cifre molto inferiori a quella che spenderesti fra sistemarla e farla tornare in regola. come ti dicevo la visura è quella che taglia la testa al toro se vuoi sapere come sta messa. buona fortuna |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 20:13:12
|
E' da precisare che l'assenza della targa fa abbasare il valore di un mezzo, ma la reimmatricolazione delle demolite o quelle di origine sconosciuta costa sui 100÷130€ meno delle radiate d'uffcio.
Ciao. |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 20:48:48
|
è vero, ma il fascino della targa d'epoca non ha pari. sinceramente ho valutato un restauro integrale sui 2500 euro. Ma vorrei chiedere a voi se ho fatto bene i conti:
motore 400 euro (gira libero) verniciatura 800 euro (nemmeno una spolverata di ruggine è solo sbiadita la vernice) ricambi e pezzi mancanti (i cofani) 600 euro cromature e zincature 250 euro impianto elettrico (non ne capisco quasi nulla) 250 euro tankerite 80 euro lucidatura parti in alluminio 100 euro
a questo punto quanto vale un DL?
|
|
Stefania Bianchi
Nuovo
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 20 ago 2016 : 21:19:02
|
Sei un po' basso per quanto riguarda i ricambi.. Un ' accensione elettronica e una marmitta clubman sono gia ' 500 euro.. Poi il rimontaggio lo fai tutto tu? Il blocco lo fai acidare? Altri euro anche li'.. Un Dl 150 restaurato a regola d'arte 5000 euro.Con questa crisi anche 4500. Se e' 125 mille euro in meno
Marco Sbrighi |
|
|
Discussione |
|