Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 150 DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 ago 2016 :  21:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma accensione e marmitta sono di serie?

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2016 :  22:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla fabbrica usciva con la marmitta e accensione (a puntine).
Poi se decidi di elaborarla è un discorso che esula dal ripristino o restauro.

Fai un cosa: prima trova due cofani così vedi quanto spendi e poi decidi cosa fare.
La carrozzeria se è messa bene, puoi fare un restauro conservativo, se te lo fai tu risparmi gli 800€, i cofani li fai verniciare semiopachi e vedrai che si abbineranno bene al resto.
Non far acidiare i carter, basta solo pulirli; la tankerite non è detto che sia necessario, la lucidatura è facile da farsi in casa; la zincatura costa sui 20€, da cromare sulla lambretta c'è poco, con 100€ te la cavi;

Ciao.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 ago 2016 :  00:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi piace elaborare i mezzi d'epoca. Domani lo chiamo e vediamo cosa mi dice. Ho le idee più chiare su quanto spendere. Cercherò di fargli dire il prezzo, altrimenti gli offrirò 400 euro, per arrivare massimo a 500.

vediamo cosa succede.

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2016 :  08:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si tratta di elaborarla, ma la sua marmitta originale e'ancora buona? Con l' accensione elettronica la lambretta va ' che e' un gioiello.. Non altrettanto con le puntine.. Questo non e' elaborare.. Comunque se e' un dl150 a 400-500 euro e'ancora un' affare.

Marco Sbrighi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2016 :  08:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituire le puntine con l'accensione elettronica il motore funziona meglio nessuno lo mette in dubbio, ma è già una modifica.
Daccordo che non comporta un aumento di prestazioni considerevoli ma è pur sempre una modifica che riduce l'originalità del mezzo.
Non si tratta di stabilire se accensione si o accensione no, ma cosa è di qua e cosa è di là.

I modelli che di serie hanno la accensioen elettronica non si ritengono modificati.

Ciao.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 ago 2016 :  13:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina l'ho sentito. Logicamente ho dovuto fare io l'offerta. Alla fine abbiamo chiuso a 550 euro ma ha aggiunto, cosa che non mi aveva detto prima, un altro motore 125 (non so le condizioni ma lui dice funzionante) di una serie precedente (credo LI III o Special) che aveva "recuperato" per eventuali pezzi di ricambio. Spero di aver fatto bene. Secondo me si tratta di una DL 125, mi ha detto che ha fatto cambiare il cilindro e che lui ci andava in giro fino a poco tempo fà per muoversi nella sua campagna.

La porterà martedì. La cosa assurda è che alla fine mi ha detto: tanto io solo a te la volevo dare. Spero di aver fatto bene.

Chiederò a mio padre di inviarmi delle foto. Così mi direte se sono stato uno sciocco oppure no.

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ago 2016 :  13:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per 550€, non sei stato sciocco in nessun caso... Complimenti

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2016 :  14:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la cifra che hai speso non si trova nulla in circolazione, tantomeno un dl.. Hai fatto bene ..

Marco Sbrighi

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2016 :  15:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi alla fine te la sei portata a casa! ora che arriva l'inverno mettiti sotto e preparala come si deve!
hai fatto bene
saluti

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 ago 2016 :  16:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo il problema è proprio questo. In inverno non riesco perchè le moto sono lontane.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 ago 2016 :  16:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Purtroppo il problema è proprio questo. In inverno non riesco perchè le moto sono lontano.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2016 :  17:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è sana per me hai fatto proprio un bell'acchiappo!

tv 175 terza serie prima versione 1962
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000