Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Aiuto lambretta perde colpi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2016 :  14:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che ho montato kit gori 200 sport jetex 22 varitronic e marmitta ancillotti al minimo tutto bene ma in corsa quando apro il gas borbotta e strattona indietro a mio avviso sembra un problema di corrente voi che dite?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2016 :  17:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere,ma potrebbe essere la miscela povera,che configurazione del carburatore hai? ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2016 :  18:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato la candela il colore e scuro nel farlo ho notato che la pipa della candela e molto lasca e viene via molto facilmente potrebbe essere il problema?
Torna all'inizio della Pagina

Cesare77
Nuovo


Riccione - RN
Italy


46 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 lug 2016 :  18:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Golden se tutto il forum ti dice che il jetex non va 2 sono le cose....o ti piace soffrire o....fino a quando non cambi il carburatore con qualcosa di qualita' indiscussa avrai sempre il dubbio che qualsiasi problema parta da li.

frusi cesare
Torna all'inizio della Pagina

Cesare77
Nuovo


Riccione - RN
Italy


46 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 lug 2016 :  18:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o ti sei affezionato al carburatore

frusi cesare
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2016 :  20:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pipetta se è lasca in ogni caso cambiala e guarda che non si sia svitato anche il pirulino in alluminio in cima alla candela....dopodiché se persiste il problema è di carburazione. La presa d'aria sotto sella l'hai sostituita con una aperta tipo DL200? Magari visto che la candela è nera gli arriva poca aria e la miscela risulta troppo grassa

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2016 :  21:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il Jetex, ma io ad esempio mi ci trovo bene.
Sicuramente devi toglierti il dubbio di:
- pipetta candela
- setup carburazione

E' importante sapere la configurazione.
Mi spiego potrebbe (non è detto che si, ripeto potrebbe) essere troppo grassa (candela nera) e quando arrivi in alto in quarta si ingozza e singhiozza.
Però sapere i getti è fondamentale

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ago 2016 :  01:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono metodi rapidi per scoprire il problema, bisogna analizzare i sintomi partendo da una delle due variabili: corrente o benzina, si parte da lontano, dalla cosa più facile e si risale fino a scovare il problema; nel dubbio, i pezzi economici, si sostituiscono con ricambi nuovi e funzionanti...
Comunque se al minimo è ok, ma salendo fa le bizze, i problemi potrebbero essere due: carburazione (diminuisci il getto di massima) o anticipo.
Per dirla tutta i carburatori sh (i jatex ne sono una brutta copia) non permettono carburazioni troppo fini...ho sentito molti che lamentavano problemi all'alimentazione con carb jatex, controllandoli avevano problemi nella fusione....se non vuoi cambiarlo, smontalo e controlla i passaggi interni, puliscilo e sbavalo...
e già che ce l'hai in mano e sei a 1/2 del lavoro, metti un phbh che è meglio! :D
-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2016 :  07:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli piace far di testa sua e soffrire, gli è stato detto nell'ultimo mese sui suoi tanti post di non prendere il jetex e di prendere la marma gori , e aggiungo che i consigli non ascoltati sono anche una mancanza di rispetto per gente che ha fatto le prove prima di te spendendo soldi .
Se comunque devi fare di testa tua non chiedere in continuazione consigli e aprire 3 post al giorno inutilmente.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2016 :  12:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti montato kit gori 200 sport con jetex 22 marmitta ancillotti getti carburatore 120/50/ 45 accensione elettronica varitronic anticipo sulla prima tacca lunga dello statore prima da sx cambiato pipa candela messo candela nuova ngk 9 al minimo tutto ok in corsa ai 50 orari dando gas perde colpi strattona non so piu cosa fare ditemi se ho sbagliato qualcosa grazie
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2016 :  12:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a capire se e un problema di corrente o di carburazione .
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2016 :  13:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si potrebbe essere colpa sia di carburazione o corrente,comunque per prima essendo più facile avvicina l'elettrodo della candela se continua a farlo verifica l'afflusso di miscela al carburatore oppure controlla meglio l'anticipo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ago 2016 :  14:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
B9es è forse eccessivamente fredda, una b8es potrebbe bastare...il jatex non vuoi gettarlo per quale ragione? Similoriginalità? Dimensione?
Comunque se da 1/2 crea problemi, possibile che sia sbagliata la carburazione...
Avendo un gori, chiamando il costruttore, ti potrà aiutare sulla carburazione di base
-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2016 :  15:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti può aiutare: controlla bene la conessione cavo candela /bobina/pipetta, a me è successo.
E poi che rubinetto hai, arriva bene la benzina?


.Com
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ago 2016 :  06:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pipetta candela nuova impianto elettrico a posto benzina arriva al carburatore
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2016 :  10:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere anche l'accensione non proprio in fase oppure , se hai l'elettronica, lo statore non all'altezza giusta.


.Com
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ago 2016 :  13:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Andrea ma le prove che ti abbiamo detto le hai fatte oppure no?altrimenti esci pazzo e non fai capire a noi niente ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ago 2016 :  14:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattina ho posozionato lo statore nel mezzo delle due tacche lunghe letto in un post ma non e cambiato niente.Una cosa non ho fatto non ho tolto la presa d'aria sotto la sella devo per forza toglierla?
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 ago 2016 :  08:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buomgiorno a tutti ho il seguente quesito da porvi:montando il 200 gori sport la presa d'aria sotto sella devo toglierla e sostituirla con quella del DL grazie
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ago 2016 :  13:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' tutto in relazione a quanto aspira/avrebbe bisogno di aspirare il motore...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2016 :  13:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gori dice di togliere la paratia della presa sottosella oppure di sostituirla con quella del DL 200

Cavo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits