Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 quotazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2005 :  09:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
vi chiedo una cortesia, anche se capisco che è difficile rispondere a certe domande.

In linea di massima, quanto possono valere i seguenti modelli lambretta?

LD 125
LI 150 prima serie
LI 125 prima serie

con targa, solo con numero di targa, senza niente..


grazie infinite anticipatamente!

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  11:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io che ho comprato una LI150 Iserie a gennaio05,ti posso dire che in giro si trovano lambrette di questo modello con questi prezzi:
CADAVERI ARRUGINITI EURO 500;
CONSERVATI MARCIANTI SENZA DOCUMENTI MA IMMATRICOLABILI DA EURO 800 A 1200;
CONSERVATE CON DOCUMENTI DA 1500 A 2000!
RESTAURATE DA 2000 A 5000(pazzi)!!!!!
QUINDI SECONDO ME UNA LI 150 CONSERVATA CON DOCUMENTI IN REGOLA LA TROVI DA 1500 A 3000(QUEST'ULTIMA SE RESTAURATA)
-------------------------------------------------------------
IO L'HO PRESA A 2000EURO DAL MIO MECCANICO A 200MT DA CASA CON TRAPASSO COMPRESO NEL PREZZO E REVISIONATA....DI CARROZZERIA NON MOLTO BELLA (IL PROPRIETARIO DI PRIMA L'HA VERNICIATA IN CERTI PUNTI A PENNELLO!!!!) MA DI MOTORE E CICLISTICA OTTIMA CON 3PROPRIETARI E DOCUMENTI E TARGA ORIGINALI DEL 59...CERTO L'AVREI TROVATA A 1500 DA "TRAPASSARE", PERO' POI DOVEVO SPENDERCI PURE ALTRI $ PER SISTEMARLA E MAGARI DOVEVO PURE AFFITTARMI UN FURGONCINO PER IL RITIRO,PIU' CHISSA' QUANTO TEMPO IN GIRO PER LA LOMBARDIA A CERCARNE UNA DECENTE MA HO PREFERITO COSI'!!!!....POI CI SONO QUELLI CHE LA TROVANO DICENDOTI QUESTA FRASE: "....UN VECCHIETTO CHE L'AVEVA IN CANTINA PRATICAMENTE NUOVA ME L'HO REGALATA PER 200EURO...."..MA QUESTA E' UN ALTRA STORIA!!!:)
---------------------------------------------------------------
DI LI125 NE HANNO FATTE MOLTO MENO (TRA UN PO ' DIVENTERA' MOLTO PREZIOSA) MA CON LA 150 PUOI ENTRARE IN AUTOSTRADA(SE HAI CORAGGIO!!!)
----------------------------------------------------------------
DELLA LD (BELLISSIMA:LA VER ALAMBRETTA)) NON TI SO DIRE LA QUOTAZIONE-CREDO LO STESSO DELLA LI150-MA SE VOI UTILIZZARE SPESSO LA TUA LAMBRETTA E' MEGLIO LA LI COME GUIDABILITA'E COMODITA'....POI IO SONO INNAMORATO DELLA LI CON QUEL FARO MESSO SULLO SCUDO....CIAO










Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2005 :  12:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che abbiamo gil stessi gusti sulle Li 1^serie,però non concordo sul parere della Ld per me è fantastica,peccato che non ne posseggo neanche una,riguardo le valutazioni,secondo me,sei sei partito alto.
Ragioniamo,un mezzo'Cadavere arrugginito'senza documenti non vale niente se non un caffè e la cortesia di togliere dai piedi un 'cadavere'che impiccia.
Altri parametri fondamentali sono 450/500€ per una reimmatricolazione,2000/3500€se ti rendi attivo anche tu per un restauro.Sapendo questo ognuno di noi e secondo il suo desiderio di possesso potrà valutare quanto pagare.
Ciao Sergio
NB. in autostrada puoi andare solo con le 175 e le 200.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2005 :  12:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo i discorso dell'autostrada, non consentita fono a 149cc per motoveicolo e 249cc per motocarrozzetta.
"Lambretta LI 150" è solo la denomimazione del modello, ma la cilindrata di omologazione è 147cc come indicata sulla carta di cicolazione.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  13:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sergio e luigi
C***O!!!!NON SAPEVO DELLA CILINDRATA!!!avete fatto bene a dirmelo perchè facevo un pezzettino di autostrada tutti i giorni per andare al lavoro(andrò in statale).
-------------------------------------------------------------
LD=ma io ho detto che è bellissima,ed è la vera lambretta!!!!!,ma la LI è molto più guidabile(ho provatola LD per due gg di seguito!) e funzionale....ci viaggio anche con la morosa che ha tanto spazio per le gambe ed ha un atenuta eccezionale rispetto alla ld...o no?
--------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda le quotazioni,sì è vero ho "viaggiato alto" ma sono quelle che si trovano in giro reali...poi si tratta sui $ se si riesce...

Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2005 :  14:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentilissimi come sempre!. se a qualcuno interessano posso postare alcune foto.


sarebbero:

n°4 LD 150

n°4 Li 150

n°1 Li 125


ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  14:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hei collet, intendi dire che le vendi? in tal caso puoi metterle nella sezione mercatino e puoi mettere le foto nel tuo album fotografico (massimo 70 k) se non l'hai fatto ancora puoi creartelo ciao e complimenti per la Collet..ione!!
Bellissima la prima serie , come la ld, del resto...

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2005 :  14:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez, non sono mie!
ma posso confessarti che la LD mi piace un sacco. La li ahimè non proprio tanto!
andrò a fare le foto e poi le posterò quì.
a presto!
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  14:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piacerebbe che qualcuno (più esperto di me) preparasse un listino quotazioni su tutte le lambrette prodotte con PREZZI VERI DA CONSERVATO CON DOCUMENTI IN REGOLA perchè quello di MOTOCICLISMO D'EPOCA è ridicolo,anche se l'hanno appena modificato....NON E' VALIDO METTER I PREZZI DI MOSTRE TIPO NOVEGRO che vendono moltiplicando per due o tre.....Sono appassionato di moto d'epoca e ci sono altre moto in listino su motociclismo d'epoca davvero fasulle......guardate un pò quelle sulle harley o le bmw e vi renderete conto






Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2005 :  14:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi il vecchietto prima di vendertela si guarda le quotazioni e ti spara cifre assurde.
mi è capitato più di una volta. =)

Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  14:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso quotazioni e' sempre caldo ma di difficile esito in quanto come dici tu varia molto..inoltre mi sa che ultimamente c'e' in giro un po' di pazzia con richieste esose per pezzi normali. non c'e' un metro di paragone se non quello della richiesta e dell'offerta,e delle quantita' prodotte.. vedi le et3 conservate a 1600 euro oppure una li 3a serie, mezzi prodotti in tempi diversi ma in notevoli quantita'..
ai mercatini si vedono prezzi assurdi e le occasioni sono poche.
poi come sempre se hai un mezzo che vuoi vendere vale poco e se lo vuoi comprare vale molto..
Esempio:la bmw di un mio amico varrebbe sui 3000 euro ma se vuole comprare una moto nuova gliela ritirano a fatica per 500 euro!! Tutti (a parte gli amanti delle moto e scooter d'epoca) vogliono la moto nuova e dopo due anni la vendono causa...inutilizzo!! avete provato a passare da un concessionario a vedere moto usate? la piu' vecchia ha 5 anni e l'usato e' fermo!


Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2005 :  15:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è una vetrina con un saloncino dalle mie parti e quando ci passo .... godo!!!
Ci saranno dentro 40-50 plasticoni ed intanto ogni anno che passa si vede una Lambra in più in giro!!!
Eh, Eh, Eh!!!


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  15:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero janez.
oltre alla lambre "ciò" un boxer R80/7 .....è vero vale minimo 3.500euro ma se la propongo ad un concessionario in cambio di una FXGRJS1000(non so le sigle)me ne danno 1500/2000....SALVO POI RIVENDERLA A 4500EURO!!!!!ovviamente non la venderò mai perchè è il mio I amore (dopo la LI)
-------
volevo dire II amore








Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2005 :  21:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo che nome strano per un cane! E poi, ho sempre creduto che i baxer, costassero molto meno!!! HI HI HI


SCHERZOOOOOOOOOO

Comunque è vero, ormai il prezzo di certi scooter è andato alle stelle ... e come si vede nei telegiornali, VANNO A RUBA!!!!

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  10:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....morale della favola:TENIAMOCI LE NS.LAMBRETTE CHE VARRANNO SEMPRE DI PIU'!!!!!e chi se le deve comprare solo adesso.....poverolui!(io sono uno di questi,visto che l'ho presa solo a gennaio05).

Già che parliamo di quotazioni,secondo voi quanto costa verniciare una lambretta consegnando i pezzi al carrozzerie già smontati ,quindi SOLO il costo della sabbiatura+verniciatura????





Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2005 :  10:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo sabbiatura... e verniciatura.

Significa più che altro dover raddrizzare, stuccare carteggiare, ristuccare, ricarteggiare...

Non è un lavoro da poco e se te lo fa come si deve siamo secondo intorno a 6/700 euro facendo un cambio con i prezzi in vecchie lire che mi ricordo.

Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  11:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche noi qui siamo alla ricerca di un bravo ed economico verniciatore, forse ne abbiamo trovato uno a 300 (ma non sembra molto bravo a giudicare dal lavoro fatto a un nostro amico), piu' sabbiatura sui 100 per un totale di 400 ma il costo medio in giro per l'italia e', come dice malatesta, sui 700 euro
Recentemente abbiamo conosciuto un vespista che si e' addirittura costruito una sabbiatrice professionale in casa con micropallinatura dai risultati fantastici e quindi ci rivolgeremo a lui sperando non sia troppo caro!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2005 :  16:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A VOCE MI HANNO PREVENTIVATO CIRCA TRECENTOEURI...STAREMO A VEDERE...IN EFFETTI VISTI I TEMPI CHE CORRONO MI SEMBRANO UN PO'POCHI!!!!!!IL COMPRESSORE CE L'HO , MI MANCHEREBBE LA PISTOLA E PROVARE A FARLO......ME LA CAVO BENE CON I BARATTOLI-SPRAY,MA CON IL COMRPESSORE NON L'HO MAI FATTO!!!!!
--------------------------------------------
CHE VOI SAPPIATE,ESISTONO ANCHE DEI BARATTOLINI CON PENNELLO PER RITOCCO???????








Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2005 :  01:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... se proprio te la cavi con le "bombolette", puoi trovare chi te le fa del colore che vuoi /anche originale x lambretta), nel colorificio, che mi fornisce le fanno, ma a conti fatti ti costano un capitale ... prova a prenderti una "pistoletta", con serbatoio superiore e buona fortuna .... nel WEB, trovi moltissimi consigli/trucchetti, sulla verniciatura degli scooter

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2005 :  09:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GA

A VOCE MI HANNO PREVENTIVATO CIRCA TRECENTOEURI...STAREMO A VEDERE...IN EFFETTI VISTI I TEMPI CHE CORRONO MI SEMBRANO UN PO'POCHI!!!!!!IL COMPRESSORE CE L'HO , MI MANCHEREBBE LA PISTOLA E PROVARE A FARLO......ME LA CAVO BENE CON I BARATTOLI-SPRAY,MA CON IL COMRPESSORE NON L'HO MAI FATTO!!!!!
--------------------------------------------
CHE VOI SAPPIATE,ESISTONO ANCHE DEI BARATTOLINI CON PENNELLO PER RITOCCO???????



Occhio, perchè una volta sabbiata non è detto che basti riverniciare, c'è sempre da raddrizzare e stuccare, rilevigare dare il fondo e poi verniciare.
Insomma, se per 300 euri ti mette tutto incluso fammi sapere chi è che gliene porto un paio anch'io!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2005 :  16:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi tengo aggiornati sul prezzo...dovrei iniziare a verniciarla a novembre.....ovviamente il carrozzerie mi dirà che non ho capito bene per i 300euri!ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits