Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sportellino attrezzi e serbatio li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergiopalser
Junior +

Varese - VA
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 lug 2016 :  18:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ecco nuovi problemi venuti fuori durante il restauro.
Lo sportellino deli attrezzi che monta ora la mia Li150 1 serie non è il suo, era di una lambretta trovata in demolizione ma di una versione più recente.
Secondo voi chiude molto male perché è differente dal mio originale o perché anche quello è ormai svergolato?

02web.jpg

_ _

Seconda domanda, il serbatoio è rimasto vuoto a lungo ed ha fatto ruggine, non vorrei trattarlo con tankerite ma pulirlo meglio possibile, qualche idea?

Grazie

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2016 :  22:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il serbatoio lavalo con una idropulitrice ad acqua calda.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2016 :  07:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sportellino se è di un'altra serie non va bene ecco perchè chiude male,per il serbatoio quoto Enrico ciao

belligerante ugo

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2016 :  09:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
1) Bauletto: Potresti chiarire cosa intendi con "chiude male"?
Voglio dire: se non ci fosse la serratura chiuderebbe bene? Si appoggerebbe bene ai contorni del telaio?

2) Serbatoio: una curiosità...perchè non lo vuoi trattare con acido e tankerite?

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2016 :  11:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1. lo sportello dovrebbe avere le stesse dimensioni e qundi chiudere bene. di sicuro sarà differente la forma dell'imbuttitura dove c'è la serratura. cerca uno sportellino da prima serie... si trovano ancora a prezzi accessibili.

2. non trattando il serbatoio rischi che il formarsi di nuova ruggine ostruisca il filtrino del rubinetto benzina creandoti problemi di alimentazione. In commercio si trovano prodotti alternativi alla tankerite e alcuni sono trasparenti.... non si noterebbe più di tanto il trattamento. L'alternativa... è cercare un serbatoio messo meglio...

sergiopalser
Junior +

Varese - VA
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 lug 2016 :  17:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sportellino anche senza serratura non combacia bene sul foro, ho visto che si trova il ricambio senza problemi e risolverò con uno nuovo e la serratura della 1 serie.

Per quanto riguarda il serbatoio mi sa che dovrò per forza trattarlo con tankerite, anche xchè usandola poco si riformerebbe molto presto nuova ruggine.

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2016 :  22:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo una bella lavata tolta la ruggine metti un po di miscela e lo bagni internamente , il mio la ruggine non l ha piu fatta.
Se c è miscela che unge le pareti la ruggine non si forma.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 lug 2016 :  05:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

Dopo una bella lavata tolta la ruggine metti un po di miscela e lo bagni internamente , il mio la ruggine non l ha piu fatta.

.Com

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2016 :  23:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

e già!!

sergiopalser
Junior +

Varese - VA
Italy

122 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 lug 2016 :  13:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000