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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage
928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 giu 2016 : 10:37:57
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Ciao a tutti. Da un po' di tempo ho problemi con la batteria della mia Seconda Serie. È dotata di accensione elettronica indiana, con batteria per alimentare una coppia di Lucas. Non ho mai avuto problemi, ma da un po' di tempo a questa parte la batteria non viene più ricaricata dall'impianto. A motore acceso, tutte le utenze funzionano regolarmente (posizione, anabbagliante/abbagliante, clacson, luce posteriore/stop). Dicono che potrebbe essere il regolatore di tensione. Che prove posso fare per capirci qualcosa in più? Grazie in anticipo
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 23 giu 2016 : 10:40:34
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Non potrebbe essere la batteria che non tiene più la carica?
-COLPEVOLI- |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 giu 2016 : 10:53:12
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La batteria è relativamente "giovane", nel senso che l'ho acquistata nuova a gennaio, i livelli sono tutti al massimo.... Come faccio a controllare ciò che suggerisci?
Aggiungo che non ho la classica scatolina da seconda serie, bensì la morsettiera tonda come per i modelli DL _________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 giu 2016 : 10:57:17
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Aggiungo che non ho la classica scatolina da seconda serie, bensì la morsettiera tonda come per i modelli DL.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12670 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 giu 2016 : 11:15:24
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Per controllare il regolatore devi prendere il tester e misurare tra filo e filo se c'è continuità,poi misuri tutti i fili se sono isolati da massa,poi prendi una lampadina la colleghi tra due fili accendi la moto senza accellerare la luce deve essere buona cioè brillante se è cosi il regolatore va bene perchè raggiunge i 16/18volt ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 giu 2016 : 11:19:35
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Per provare la carica, si può misurare la tensione sulla batteria con il tester. A motore spento o al minimo la tensione dovrebbe stare sotto i 13volt, a motore acceso e allegro la tensione deve salire fino a 14volt. Se così avviene è la batteria che non mantiene, se così non avviene è il regolatore che non carica.
Ciao. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 giu 2016 : 11:36:59
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Potrebbe anche essere semplicemente un connettore ossidato (quello che carica la batteria) che impedisce la ricarica quando è in moto. |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 giu 2016 : 11:42:24
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Per provare la carica, si può misurare la tensione sulla batteria con il tester. A motore spento o al minimo la tensione dovrebbe stare sotto i 13volt, a motore acceso e allegro la tensione deve salire fino a 14volt. Se così avviene è la batteria che non mantiene, se così non avviene è il regolatore che non carica.
Ciao.
Quindi per capire se il regolatore è a posto, a motore acceso la tensione deve salire.
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