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 Problema con batteria
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Da un po' di tempo ho problemi con la batteria della mia Seconda Serie. È dotata di accensione elettronica indiana, con batteria per alimentare una coppia di Lucas. Non ho mai avuto problemi, ma da un po' di tempo a questa parte la batteria non viene più ricaricata dall'impianto. A motore acceso, tutte le utenze funzionano regolarmente (posizione, anabbagliante/abbagliante, clacson, luce posteriore/stop). Dicono che potrebbe essere il regolatore di tensione. Che prove posso fare per capirci qualcosa in più?
Grazie in anticipo

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Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potrebbe essere la batteria che non tiene più la carica?


-COLPEVOLI-
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La batteria è relativamente "giovane", nel senso che l'ho acquistata nuova a gennaio, i livelli sono tutti al massimo.... Come faccio a controllare ciò che suggerisci?

Aggiungo che non ho la classica scatolina da seconda serie, bensì la morsettiera tonda come per i modelli DL
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che non ho la classica scatolina da seconda serie, bensì la morsettiera tonda come per i modelli DL.

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12670 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per controllare il regolatore devi prendere il tester e misurare tra filo e filo se c'è continuità,poi misuri tutti i fili se sono isolati da massa,poi prendi una lampadina la colleghi tra due fili accendi la moto senza accellerare la luce deve essere buona cioè brillante se è cosi il regolatore va bene perchè raggiunge i 16/18volt ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per provare la carica, si può misurare la tensione sulla batteria con il tester.
A motore spento o al minimo la tensione dovrebbe stare sotto i 13volt, a motore acceso e allegro la tensione deve salire fino a 14volt.
Se così avviene è la batteria che non mantiene, se così non avviene è il regolatore che non carica.

Ciao.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere semplicemente un connettore ossidato (quello che carica la batteria) che impedisce la ricarica quando è in moto.
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per provare la carica, si può misurare la tensione sulla batteria con il tester.
A motore spento o al minimo la tensione dovrebbe stare sotto i 13volt, a motore acceso e allegro la tensione deve salire fino a 14volt.
Se così avviene è la batteria che non mantiene, se così non avviene è il regolatore che non carica.

Ciao.



Quindi per capire se il regolatore è a posto, a motore acceso la tensione deve salire.

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