Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema con batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Da un po' di tempo ho problemi con la batteria della mia Seconda Serie. È dotata di accensione elettronica indiana, con batteria per alimentare una coppia di Lucas. Non ho mai avuto problemi, ma da un po' di tempo a questa parte la batteria non viene più ricaricata dall'impianto. A motore acceso, tutte le utenze funzionano regolarmente (posizione, anabbagliante/abbagliante, clacson, luce posteriore/stop). Dicono che potrebbe essere il regolatore di tensione. Che prove posso fare per capirci qualcosa in più?
Grazie in anticipo

luca1907
Junior +

Urgnano - BG
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potrebbe essere la batteria che non tiene più la carica?

-COLPEVOLI-
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La batteria è relativamente "giovane", nel senso che l'ho acquistata nuova a gennaio, i livelli sono tutti al massimo.... Come faccio a controllare ciò che suggerisci?

Aggiungo che non ho la classica scatolina da seconda serie, bensì la morsettiera tonda come per i modelli DL

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che non ho la classica scatolina da seconda serie, bensì la morsettiera tonda come per i modelli DL.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12670 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per controllare il regolatore devi prendere il tester e misurare tra filo e filo se c'è continuità,poi misuri tutti i fili se sono isolati da massa,poi prendi una lampadina la colleghi tra due fili accendi la moto senza accellerare la luce deve essere buona cioè brillante se è cosi il regolatore va bene perchè raggiunge i 16/18volt ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per provare la carica, si può misurare la tensione sulla batteria con il tester.
A motore spento o al minimo la tensione dovrebbe stare sotto i 13volt, a motore acceso e allegro la tensione deve salire fino a 14volt.
Se così avviene è la batteria che non mantiene, se così non avviene è il regolatore che non carica.

Ciao.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere semplicemente un connettore ossidato (quello che carica la batteria) che impedisce la ricarica quando è in moto.

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per provare la carica, si può misurare la tensione sulla batteria con il tester.
A motore spento o al minimo la tensione dovrebbe stare sotto i 13volt, a motore acceso e allegro la tensione deve salire fino a 14volt.
Se così avviene è la batteria che non mantiene, se così non avviene è il regolatore che non carica.

Ciao.

Quindi per capire se il regolatore è a posto, a motore acceso la tensione deve salire.

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000