buonasera a tutti sono nuovo nel forum, complimenti a tutti per le ottime nozioni. sono diventato da poco proprietario anche io di una lambretta. riscontrando lo stesso problema riscontrato da polambro http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19029 pero sulla versione 125d e leggendo le vostre discussioni, ho accurato che avevo gia fatto tutto quanto da voi elencato, l'unica cosa che non ho provato e a inserire la marcia spingendo un attimo prima la moto. notando i rapporti delle marce ho notato un pochino di usura negli ingranaggi e volevo sapere un parere da voi se codesto problema magari potesse provenire anche da queste micro usure (problema che durante l'inserimento della marchia si sente continuamente grrr grrr)
in che senso è normale scusa? perché le marce non sono sicronizzate? perché nei vari post ho letto che se la moto prima dimetterla in marcia la spingi un po con il piede dovrebbe migliorare per la prima marcia intendo, mentre per la seconda e la terza nonne ho idea anche se leggendo dicono che non lo dovrebbe fare siccome in motore è già in movimento
Da quello che mi è stato raccontato da qualche anziano più esperto di me,delle cardaniche , la 150 D ha uno dei migliori cambi comunque sono non sincronizzati
grazie a tutti per le risposte e scusate la mia ignoranza in materia, allora da quanto ho capito la mia lambretta va bene sono solo io che ci devo prendere la mano nell usarla