Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema marce Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 giu 2016 :  20:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti sono nuovo nel forum, complimenti a tutti per le ottime nozioni.
sono diventato da poco proprietario anche io di una lambretta.
riscontrando lo stesso problema riscontrato da polambro
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19029
pero sulla versione 125d e leggendo le vostre discussioni, ho accurato che avevo gia fatto tutto quanto da voi elencato, l'unica cosa che non ho provato e a inserire la marcia spingendo un attimo prima la moto.
notando i rapporti delle marce ho notato un pochino di usura negli ingranaggi e volevo sapere un parere da voi se codesto problema magari potesse provenire anche da queste micro usure (problema che durante l'inserimento della marchia si sente continuamente grrr grrr)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12670 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2016 :  22:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere non essendo centrato bene il cambio sulle cardaniche è possibile ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 giu 2016 :  22:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle cardaniche è normale

Crescenzo

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 giu 2016 :  21:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in che senso è normale scusa? perché le marce non sono sicronizzate?
perché nei vari post ho letto che se la moto prima dimetterla in marcia la spingi un po con il piede dovrebbe migliorare per la prima marcia intendo, mentre per la seconda e la terza nonne ho idea anche se leggendo dicono che non lo dovrebbe fare siccome in motore è già in movimento

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2016 :  00:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davidemodolo

.... le marce non sono sicronizzate?

Le marce sincronizzate mai saputo sulle moto, forse le moderne BMW.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 giu 2016 :  15:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nemmeno le Fiat 500 e altre auto anni 60,figuriamoci moto anni 50 !

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 giu 2016 :  19:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che mi è stato raccontato da qualche anziano più esperto di me,delle cardaniche , la 150 D ha uno dei migliori cambi comunque sono non sincronizzati

Crescenzo

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 giu 2016 :  20:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte e scusate la mia ignoranza in materia, allora da quanto ho capito la mia lambretta va bene sono solo io che ci devo prendere la mano nell usarla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000