Autore |
Discussione |
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 giu 2016 : 22:39:57
|
come posso riconoscere una marmitta originale dell'epoca da una attuale per LI 3° serie?
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 giu 2016 : 22:59:38
|
La sigla di omologazione stampata il terminale a fiore e la staffa punzonata e non saldata ciao
belligerante ugo |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 19 giu 2016 : 08:02:15
|
quale staffa va punzonata? Mi e' stato detto che quelle di tutto lambretta dovrebbero essere riproduzioni fedeli, con marchio innocenti ed omologazione, mentre quelle casa lambretta no, e' cosi?
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 giu 2016 : 08:38:57
|
La staffa è quella dove sono i due fori da 8,caro Nicola tu hai chiesto come riconoscere una marmitta originale ed io pensavo alla marmitta dll'epoca e ti ho risposto,ma se vuoi sapere le marmitte che vendono ora i ricambisti ti posso solo dire che sono fadeli alle originali almeno come forma perchè non lo mai aperta per vedere come è fatta dentro,quelle originali si le aprivamo per modificarle le prestazioni e so come sono fatte dentro ciao
belligerante ugo |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 19 giu 2016 : 08:49:12
|
si Ugo, intendevo quelle dell'epoca dalle attuali, la successiva era un'altra domanda, semplicemente fatta per avere un quadro piu completo. sto cercando marmitta, sarei orientato su una vecchia da risistemare, anche se non l'ho mai fatto, ma qui sul forum e con google penso di trovare ottime guide e consigli. ovviamente come per tutto quello che sto acquistando valuto anche il nuovo, anche se praticamente ho acquistato solo roba vecchia, a parte tutto quello che è gomma. meglio nuovo o vecchio? nel caso meglio casalambtretta o tutto lambretta? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 giu 2016 : 09:02:05
|
Io personalmente ho sempre comprato da tutti e due e mi sono trovato sempre bene,Giancarlo(Tutto Lambretta)lo conosco di più perchè incontrato alle fiere e fatto il raduno in Calabria nel 2010 ed è un simpaticone ti puoi fidare di tutti e due ciao(per i pezzi se sono buoni meglio zincare i vecchi altrimenti compri i nuovi,come gomma se è indurita meglio nuova)
belligerante ugo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
Calabrone
Junior +
Paola - CS Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 giu 2016 : 15:01:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
quale staffa va punzonata? Mi e' stato detto che quelle di tutto lambretta dovrebbero essere riproduzioni fedeli, con marchio innocenti ed omologazione, mentre quelle casa lambretta no, e' cosi?
Ciao Nico anche cl le marmitte sono marchiate innocenti ed omologate allego foto se ti serve la marmitta dell epoca ne ho 2 ciao.
marm.jpg _ _
marmitta.jpg _ _
nm.jpg _ _ |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 19 giu 2016 : 17:54:40
|
Ciao Nassio, se me la sistemi tu con un buon prezzo, volentieri!! me la porti quando vieni in vacanza? se il carrozziere si muove, quando vieni in vacanza ti metto anche a lavorare.....ahahahahaha! io sono in ferie dal 22/08 al 04/09, la birra non manca! |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 giu 2016 : 21:05:50
|
Se ti serve te la regalo però la sistemi tu mi manca il tempo, intanto metti in fresco la birra ciao. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2016 : 14:14:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
omologazione??? e chi le ha omologate???
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 07 lug 2016 : 15:58:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se ti serve te la regalo però la sistemi tu mi manca il tempo, intanto metti in fresco la birra ciao.
Che dire..... .....Grazie Ignazio...... ringraziarti pubblicamente per la marmitta mi sembra il minimo, hai detto che non la sistemavi, però una buona mano gliel'hai e me la hai data, esternamente è già pulita e non me lo aspettavo, mi viene voglia di andare in campagna a fare un bel fuoco. la birra è in fresco! Ciao Grazie ancora
|
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 09 set 2016 : 22:47:02
|
un altra informazione riguardo alla marmitta.... riguardo alla LI3 prima versione del '62 deve avere o no il terzo supporto?
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 10 set 2016 : 08:45:27
|
No il terzo supporto alla marmitta della Lambretta del 1962 non ci va ciao
belligerante ugo |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 12 set 2016 : 13:00:09
|
comunque io non riesco a capire come sia possibile che in commercio ci siano marmitte nuove marchiate Innocenti. con tanto di numero di omologazione IGM ( fatta dalla Innocenti) se la ditta Innocenti non esiste più.
Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 12 set 2016 : 13:32:03
|
Beh ... in linea teorica dovrebbero essere fedeli riproduzioni dell'originale. Se le specifiche tecniche vengono rispettate, si riproduce anche l'IGM. Poi c'è il discorso licenze per la riproduzion, ma questa è un'altra storia.
Ste |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 12 set 2016 : 22:56:31
|
a quanto ne so , il numero di certificazione IGM è legato al prodotto e all'azienda che lo produce.
|
Discussione |
|