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claustn
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Trento - TN
Italy


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Iscritto dal 2016

Inserito il - 23 ott 2016 :  17:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno che mi possa aiutare? sono riuscito a inserire la crocera. Ora il problema è l'alberino quadruplo del cambio, è normale che se premuto verso il carter vada a toccare con i denti lo stesso? C'è la sua rondellina di spallamento, però forse non è abbastanza se tocca.
O forse con la flangia e la frizione poi viene tenuto un po' in fuori e non tocca più?

Invece, riguardo la flangia della camera di manovella, dagli spaccati vedo che va una rondella tra flangia+paraolio e cuscinetto, giusto? non la trovo per ora
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 23 ott 2016 :  18:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L albero primario deve essere allineato con gli ingranaggi del secondario e non deve toccare da nessuna parte ,per quanto riguarda la flangia questa è la sequenza all foto ciao.

916.jpg
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 23 ott 2016 :  21:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Michele hai controllato nel carter? perchè prima ci va la rondella di spallamento e poi la bussola,poi il primario con rondella e la gabbia a rulli ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 24 ott 2016 :  11:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

L albero primario deve essere allineato con gli ingranaggi del secondario e non deve toccare da nessuna parte ,per quanto riguarda la flangia questa è la sequenza all foto ciao.

916.jpg
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per flangia intendevo quella avvitata con le 4 viti in camera di manovella, lato trasmissione.

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Michele hai controllato nel carter? perchè prima ci va la rondella di spallamento e poi la bussola,poi il primario con rondella e la gabbia a rulli ciao

belligerante ugo



da questo spaccato qui di vede che l'albero primario è montato al carter sulla gabbia a rulli (non è segnata, strano) e con la rondella di rasamento (n° 39). La rondella c'è ma credo ce ne voglia una più spessa visto che il primario "gratta" sul carter.
Cosa intendi con bussola Ugo? Forse mi sono spiegato male io!

Immagine1.jpg
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 24 ott 2016 :  13:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Michele ho capito,e se vai al catalogo ricambi a pag.15 tav.I vedi dove alloggia l'albero e capisci quello che ho detto,perciò al n.4 rondella di spallamento,n.3 bussola,n.19 gabbia a rulli ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 24 ott 2016 :  20:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so di quale catalogo ricambi parli, però credo che sia pagina 2 di questo http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_RI.pdf
Dunque, la bussola porta rullini è la pista esterna dove va a scorrere la gabbietta a rulli giusto? quella c'è, poichè la gabbia si inserisce correttamente.
La "rondella di fondo per gabbia a rullini" credo sia quella che mi manca quindi
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 24 ott 2016 :  20:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Michele si hai ragione mi riferivo alla Lambretta LI3 invece la tua è LI2,esatto è la pagina 2,si esatto la bussola più la pista,ora controlla per bene se c'è la rondella di spallamento ma devi togliere la bussola oppure controllare per bene se c'è ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 28 dic 2016 :  15:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rieccomi dopo un paio di mesi. Il motore è chiuso, manca il gruppo termico.
Il pistone con le fasce non entrava nel cilindro, ho chiesto in rettifica ed in effetti quelle fasce non andavano bene (c'è il grano sul pistone). Ne ho pure rotta una. Ora devo trovare delle fasce compatibili, D62 . Non è che qualcuno di voi ne ha una o due che avanzano?
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claustn
Junior +


Trento - TN
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Inserito il - 28 dic 2016 :  17:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbero essere queste, il diametro del cilindro è quello, inoltre hanno la sede per il grano. Cosa dite?
http://www.ebay.co.uk/itm/SCOOTER-175-CC-PISTON-RINGS-62-00-MM-1-5-RINGS-BRAND-NEW/252408673047?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%26asc%3D38661%26meid%3Dfc440a0de2cf4520933ce8ea3f165399%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D121413993091
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 10 gen 2017 :  16:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sapete dire se la prima in questa posizione va bene?

20170110_001.jpg
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Marino48
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Cento - FE
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2017 :  17:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Mi sapete dire se la prima in questa posizione va bene?

20170110_001.jpg
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no , quella è la 4marcia.
La prima è tutto in avanti

Balbo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 11 gen 2017 :  20:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie della precisazione! comunque intendevo, va bene come posizione del braccetto? non va in battuta il gommino, immagino sia bene così
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 11 gen 2017 :  22:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Marino...e aggiungo che anche come quarta mi sembra troppo inclinato, rischi che la leva frizione, una volta azionata, spinga fuori la marcia
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 13 gen 2017 :  20:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva frizione non mi sembra che tocchi, comunque verificherò!
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 24 gen 2017 :  18:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po' di domande:
-I dadi del mozzo anteriore hanno filetto normale o rovescio? Vorrei smontare tamburo e ruota
-Poi vorrei smontare il manubrio per cambiare le guaine. Si riescono a sfilare attaccandoci le nuove o sono fissate al telaio con le fascette? Come mi consigliate di procedere?

questa la situazione:
7-01-24_18-07-39.jpg
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 24 gen 2017 :  20:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I dadi del mozzo ant.hanno il filetto normale e si svitano normale,per mettere le guaine nuove devi smontare perchè sono fissate al telaio con le fascette ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 24 gen 2017 :  22:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene allora comincio togliendo il manubrio, poi la forcella e poi vedró come proseguire
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 25 gen 2017 :  07:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per sostituire le guaine la forcella la puoi lasciare dovresti smontare lo scudo per posizionarle adeguatamente e mettere le fascette ciao.
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 25 gen 2017 :  14:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per smontare lo scudo come procedo? se mi date un'indicazione di dove trovo le varie viti mi fate un piacere. Ad esempio il copriclacson mi hanno detto che é in zama e di stare attenti a non rompere le filettature.
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claustn
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Trento - TN
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 gen 2017 :  15:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non riesco a mollare i due dadi che fissano la parte inferiore del parafango allo scudo. devo togliere le strisce pedana sopra giusto? Il problema sono quelle maledette viti a taglio che non si muovono, come fare?
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