Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta E ed F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 giu 2016 :  22:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se l'argomento è già stato trattato. Quali furono le ragioni che portarono Innocenti a produrre, insieme alla D, i modelli E ed F. I motivi sono da ricercare nella potenza ridotta rispetto alla D?

Lambretta 175 TV III serie I versione

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2016 :  23:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio per ragioni di economia industriale...come la Vespa U...
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 giu 2016 :  23:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto la E, dove È sta per economica, fu un progetto di Innocenti per combattere la concorrenza della vespa U. Purtroppo la versione E non ebbe un gran successo

Crescenzo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 giu 2016 :  23:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per questo allora i cv in meno. Per ridurre i consumi.

Lambretta 175 TV III serie I versione

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 giu 2016 :  01:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considera che una E fa 50 km al litro

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Victor-m
Nuovo

Genova - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 giu 2016 :  01:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mitica E. Io ho un esemplare della primissima serie. Per me oggi andrebbe rivalutata per la sua unicità e non parlo di valore economico, anche se, se ne vuoi restaurare una te ne accorgi!!! Chiunque possieda qualche ricambio, per marcio o inservibile che sia si sente in dovere di chiederti un rene!
-Rispetto alla D ha meno cv ma anche meno peso (-17kg)
-meno attriti per riduzione delle componenti motore quindi, in proporzione, miglior rendimento meccanico.
-velocità finale pressoché identica, 75 km/h contro 78km/h (dati dichiarati)
-minor consumo.
-L'affidabilità era scarsina ma, nel caso dell'esemplare in mio possesso, non le ha impedito di schiopparsi (nei primi anni di vita) viaggi di migliaia di km lungo tutto lo stivale, la Francia e la Spagna....
Sono di parte....lo so!!!

125ld-avv-el
Junior +

Roma - RM
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 giu 2016 :  14:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto una F per diversi anni, problemi ne aveva alla sincronizzazione del cambio, e alla bobina interna che a causa del movimento si rompeva spesso, infatti montai una modifica esterna. A me piaceva per la punizia delle forme, il telaio a tubo aperto, forse la forma più classica delle Lambretta, perfetta, forse me la ricompro :D

Saluti, Marco.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 giu 2016 :  21:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io posseggo una bellissima F e tra le diverse cardaniche è una delle mie preferite

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000