Autore |
Discussione  |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage
785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 05 giu 2016 : 22:24:52
|
Non so se l'argomento è già stato trattato. Quali furono le ragioni che portarono Innocenti a produrre, insieme alla D, i modelli E ed F. I motivi sono da ricercare nella potenza ridotta rispetto alla D?
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 giu 2016 : 23:06:20
|
Se non sbaglio per ragioni di economia industriale...come la Vespa U... |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 giu 2016 : 23:29:19
|
Esatto la E, dove È sta per economica, fu un progetto di Innocenti per combattere la concorrenza della vespa U. Purtroppo la versione E non ebbe un gran successo
Crescenzo |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 05 giu 2016 : 23:49:00
|
Per questo allora i cv in meno. Per ridurre i consumi.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
 |
|
alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 01:39:14
|
Considera che una E fa 50 km al litro
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
 |
|
Victor-m
Nuovo
Genova - GE
Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 01:54:10
|
La mitica E. Io ho un esemplare della primissima serie. Per me oggi andrebbe rivalutata per la sua unicità e non parlo di valore economico, anche se, se ne vuoi restaurare una te ne accorgi!!! Chiunque possieda qualche ricambio, per marcio o inservibile che sia si sente in dovere di chiederti un rene! -Rispetto alla D ha meno cv ma anche meno peso (-17kg) -meno attriti per riduzione delle componenti motore quindi, in proporzione, miglior rendimento meccanico. -velocità finale pressoché identica, 75 km/h contro 78km/h (dati dichiarati) -minor consumo. -L'affidabilità era scarsina ma, nel caso dell'esemplare in mio possesso, non le ha impedito di schiopparsi (nei primi anni di vita) viaggi di migliaia di km lungo tutto lo stivale, la Francia e la Spagna.... Sono di parte....lo so!!!  |
 |
|
125ld-avv-el
Junior +

Roma - RM
Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 14:55:34
|
Io ho avuto una F per diversi anni, problemi ne aveva alla sincronizzazione del cambio, e alla bobina interna che a causa del movimento si rompeva spesso, infatti montai una modifica esterna. A me piaceva per la punizia delle forme, il telaio a tubo aperto, forse la forma più classica delle Lambretta, perfetta, forse me la ricompro :D
Saluti, Marco. |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 21:03:52
|
Anche io posseggo una bellissima F e tra le diverse cardaniche è una delle mie preferite
Crescenzo |
 |
|
|
Discussione  |
|