Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 D olio marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mag 2016 :  12:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saluti a tutti,
eccomi di nuovo !!
dunque, ieri sera ho pensato di dare due colpi di pedivella alla lambra tanto per far scaldare il motore prima di cambiare l'olio (che non ho ancora cambiato) dunque la moto parte bene, non è molto "Allegra" nel prendere i giri ma potrebbe essere la carburazione ?
nel frattempo ho notato che faceva un po' di fumo dalla marmitta e dopo un po' di tempo che era in marcia ho notato delle goccioline nere a terra...OLIO ? tenendo presente che ho messo miscela al 4% con olio MOTUL sintetico vorrei un vostro parere:
potrebbe trattarsi di olio incombusto della miscela magari un attimo grassa ?
Oppure...spero di no...i paraoli del carter che perdono e di conseguenza tira olio oltre alla miscela ?

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 mag 2016 :  13:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di no ma credo che siano i paraoli

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mag 2016 :  13:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miiiiiiiiii
c'è da smontare tutto il motore !! mi sa che stavolta da solo non riesco a sistemarla !!
Proverò a fare qualche giro poi controllo di nuovo il livello olio se è diminuito !!
aiuto mi viene da star male !!

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 mag 2016 :  13:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stai sereno...infatti stai pensando giusto fai qualche prova attendi di avere un responso certo e poi si valuta...con gli amici del forum si riesce in tutto fidati...io alla mia 125d la faccio al 5% quindi non credo che sia un problema di olio miscela forse per errore hai messo dell'olio in eccesso? comunque fai un giro di prova magari se riesci a scaricare l'attuale miscela e preparane altra al 4% e vedi cosa succede...

Crescenzo

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mag 2016 :  14:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo,
la percentuale del della miscela è giusta. L'ho fatta ieri
proverò ad accenderla nel fine settimana, la scaldo un pochino poi tolgo olio motore e lo sostituisco e poi faccio qualche giretto e ri-controllerò olio motore.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 mag 2016 :  17:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok facci sapere

Crescenzo

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mag 2016 :  17:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che mi son sempre occupato solo di moto che una volta si chiamavano da "regolarità" tipo KTM, PUCH, ANCILOTTI, che erano della mia gioventù poi ultimamente mi è presa la mania delle lambrette ma sono "Acerbo" in merito. !! e forse ho sbagliato ma ormai....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2016 :  18:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere in effetti olio incombusto, coi sintetici al 100 succede perchè l'olio non brucia, io consiglierei un semisintetico, al 4% va bene.

Ciao.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2016 :  19:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta a smontare il motore, nei 2 tempi è normale un pò di accumulo oleoso nella marmitta.
Vai a fare una 20ina di Km e vedi se dallo scarico esce fumo in abbondanza oppure no. Se non ne esce o ne esce giusto un filo allora escluderei i paraoli. Se invece ne esce tipo nebbia allora un pò ti devi preoccupare.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 mag 2016 :  20:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Aspetta a smontare il motore, nei 2 tempi è normale un pò di accumulo oleoso nella marmitta.
Vai a fare una 20ina di Km e vedi se dallo scarico esce fumo in abbondanza oppure no. Se non ne esce o ne esce giusto un filo allora escluderei i paraoli. Se invece ne esce tipo nebbia allora un pò ti devi preoccupare.

Infatti con i paraoli andati al mio paese io ho fatto salire la nebbia come in val padana

Crescenzo

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 mag 2016 :  13:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmmmm--...
quale è il tappo per livello olio motore che sul manuale non lo trovo ?
grazie
scusate

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2016 :  13:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Massimo vai alle schede clicca RI(Lambretta 125D 1951/1955)vai alla tav.IV n.4 ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 mag 2016 :  14:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tappo di livello sta sul coperchio della frizione trovato?

Crescenzo

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 mag 2016 :  16:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Trovato grazie a tutti !!!
che strano un livello dell'olio sotto il carter, pensavo fosse lo scarico dell'olio !!

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mag 2016 :  16:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora come procede? risolto il problema?

Crescenzo

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 mag 2016 :  23:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci guardo nel fine settimana
Stasera ho dato solo un occhiata ed ho visto che esce olio bruciato nero anche dall'attacco della marmitta al cilindro sarà la guarnizione del collettore ma questo mi fa tremare ulteriormente !!!

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 mag 2016 :  09:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, Eccomi dopo le prove
Ieri ho cambiato olio motore del bolide pulito a fondo filtro aria carburatore, anche se non ho gli ultrasuoni, e fatta un pochino di carburazione, cambiata la guarnizione collettore cilindro marmitta, poi messa in moto, non ho potuto fare dei giri lunghi ma al momento grosse fumate dallo scarico mente andavo non ne ho viste.
Fine settimana prossima accendo di nuovo poi vi dico.
Buona domenica

Max58
Junior +

Varzi - PV
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 giu 2016 :  08:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un'altro giro, fumate non ne ho visto di particolarmente accentuate, terrò controllato il livello olio motore poi se cala........aiuto !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000