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 problema di corrente o carburazione?
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Misterrusko
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Padova - PD
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Inserito il - 23 giu 2016 :  00:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, ma con il comando mal funzionante fai fatica a capire la carburazione...capita che si tiri l'aria e resti incastrata....dato che in 2pt di massimo ha una grossa differenza, la spiegazione poteva risiedere in un malfunzionamento occasionale del circuito dello starter

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Ti faccio l'ennesima domanda stupida che però è capitato... il comando dell'aria come funziona? nel senso...non è che rimanga leggermente tirato a volte??


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Keep it Simple, Stupid



Col comando dello starter azionato o parzialmente azionato aumenta la benzina, quindi si arricchisce la miscela. La candela segnala invece miscela povera.

Ciao.



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Thecek
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Inserito il - 23 giu 2016 :  20:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo ai miei dubbi sul discorso anticipo, avete qualche dritta?
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Misterrusko
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Inserito il - 24 giu 2016 :  00:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i motori elaborati spesso sono scorbutici, difficilmente sono belli lineari (soprattutto nella fase tra sotto e sopra coppia)...monti puntine, quindi, com'è regolata la tua accensione?

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Thecek
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2016 :  07:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

i motori elaborati spesso sono scorbutici, difficilmente sono belli lineari (soprattutto nella fase tra sotto e sopra coppia)...monti puntine, quindi, com'è regolata la tua accensione?

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E' a 21 gradi se non ricordo male. E' rimasta com'era prima, per questo ora mi è venuto in mente che forse va rivista.
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Misterrusko
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Inserito il - 24 giu 2016 :  12:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo dipenda da quanto vuoi farla girare alta, da che cosa hai montato, etc...la cosa che potresti fare è misurare l'anticipo...

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Thecek
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Inserito il - 26 giu 2016 :  13:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho fatto un'altra prova.
sono partito dal seguente ragionamento
-un getto 110 risulta già troppo grande
-un getto 108 gira bene ma così è magra.
-se però diminuendo il getto il motore sembra andare meglio, significa che ha bisogno di aria.
-se ha bisogno di aria, aumento l'afflusso di aria e di conseguenza posso aumentare il getto del max.

Quindi,
ho montato un 112. Risultato: uno schifo. Motore completamente scarburato. Candela nera.
tenendo questo getto, ho staccato il collettore che va alla scatola dell'aria. Risultato: motore gira bene, molto meno scorbutico, anche ai bassi regimi. la candela, dopo una tirata era nocciola, forse un po' troppo chiaro per i miei gusti.
Ho provato a rimonatare il collettore, togliendo però il filtro dalla scatola dell'aria.
Questa volta il motore girava più o meno come girava prima di togliere il collettore, quindi uno schifo.

A questo punto vorrei fare una prova con un filtro esterno o forse ancora meglio una scatola dell'aria modificata.
Cosa ne pensate?


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Misterrusko
Junior ++


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Inserito il - 27 giu 2016 :  19:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma in tutto questo, hai tenuto un 18?

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Thecek
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Inserito il - 27 giu 2016 :  21:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Ma in tutto questo, hai tenuto un 18?

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si.
in attesa dei mercatini estivi in "zona" volevo vedere come andava così.
intanto mi facevo anche un'idea su come va questo motore, visto che è il primo esperimento che faccio su una lambretta.
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Misterrusko
Junior ++


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Inserito il - 27 giu 2016 :  22:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono certo, ma potrebbero nascere anche da questo le difficoltà nel carburare...
Se vuoi mantenere un carburatore tipo originale, puoi prendere un jatex 22 (è un po' grezzo, ma in linea di massima funziona), volendo puoi farlo alesare a 24...con un collettore maggiorato dovresti andare bene e spendere sui 120€...
Altrimenti, sempre con collettore maggiorato, ti spingi verso un dell'orto phbl 24...

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Thecek
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Padova - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 giu 2016 :  23:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Non sono certo, ma potrebbero nascere anche da questo le difficoltà nel carburare...
Se vuoi mantenere un carburatore tipo originale, puoi prendere un jatex 22 (è un po' grezzo, ma in linea di massima funziona), volendo puoi farlo alesare a 24...con un collettore maggiorato dovresti andare bene e spendere sui 120€...
Altrimenti, sempre con collettore maggiorato, ti spingi verso un dell'orto phbl 24...

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Lo so..hai sicuramente ragione. Ho ancora le idee poco chiare sull'installazione dei carburatori maggiorati, soprattutto per quanto riguarda il collettore e il posizionamento (visto che poi devo anche chiudere il cofano)
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2016 :  13:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,
ho recuperato un phbl24 con attacco rigido e sono riuscito ad installarlo adattando un collettore che avevo a casa.
ora come getti sono min 45 e max 68, e filtro in spugna.
Quest'ultimo sarà sicuramente da alzare di qualche punto. Con il 75 è grassa, penso che un 70 possa andare bene.
Avete qualche consiglio sulla carburazione di questo tipo di carburatore?
Soprattutto, che collettore bisogna usare o che modifiche bisogna fare per poter installare il phbl24 senza forare il cofano?
Io per ora mi sono limitato a fare una basetta in modo da alzare il carburatore che altrimente sbatteva contro la cuffia del cilindro.
Però occupa ancora molto spazio. Così ad occhio dovrebbe stare più in dentro di almeno 3 cm.



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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 13 ago 2016 :  17:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti posso dare due configurazioni,comunque la tua con un carburatore da 24 è un max di 68 mi sembra troppo piccolo.Valvola 45,Ago D22,Starter 50,Max 110 minimo 50 Atomizzatore(Emulsionatore)AQ264,oppure max 120 minimo 55 Atomizzatore(Emulsionatore) AQ266 ciao

belligerante ugo
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2016 :  23:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ti posso dare due configurazioni,comunque la tua con un carburatore da 24 è un max di 68 mi sembra troppo piccolo.Valvola 45,Ago D22,Starter 50,Max 110 minimo 50 Atomizzatore(Emulsionatore)AQ264,oppure max 120 minimo 55 Atomizzatore(Emulsionatore) AQ266 ciao

belligerante ugo




Sembra anche a me strano..eppure già con un 78 e' grassa che non riesce neanche a salire di giri. A questo punto non vorrei fosse un problema del carburatore.
Per quanto riguarda il collettore invece,qualche suggerimento?
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 15 ago 2016 :  10:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuro che il carb. è per 2t ??

Balbo
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 15 ago 2016 :  14:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

sicuro che il carb. è per 2t ??

Balbo



Viene da una vespa
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