su questo ci arrivo ma preso dal fatto che la batteria della lambretta a 12v non mi fa muover nulla ho voluto provare un trasformatore che avevo per led...
Bisogna vedere che contaore è. Se è specifico per moto, o se era montato su una betoniera per vedere le ore di funzionamento della stessa. In questo caso molto probabilmente è a 230 corrente alternata o 24 sempre alternata. Se metti delle foto cerco di aiutari a volte li monto su macchinari.
Se dietro ha + e - dovrebbe essere in corrente continua. Se a 12V non va... potresti provare ad alimentarlo a 24V. Sono di solito molto resistenti, ma potrebbe effettivamente essere rotto. Sul sito d'aste si trovano a meno di 10 euro.... se proprio vuoi montarlo
Non è per me un oggetto di uso quotidiano e non ho idea di preciso di cosa si tratta e faccio fatica darti risposte. Ho solo capito che c'è scritto che va alimentato a 12Vcc ma non funziona. Metti per cortesia una foto e una sigla dell'oggetto che almeno cerco in Internet di capire come funziona.
Ho visto le foto, ma non ho trovato indicazioni di come funziona. Comunque come avvi immaginato tu anche se condo me semplicemento collegato a 12volt in cc, dovrebbe avanzare da solo con orologio interno. Se in alternativa non ha l'orologio interno dovrebbe avanzare ogni volta che si applica i 12 volt. Se non ha avanzato in nessun modo nelle prove che hai già fatto si può solo dedurre che sia guasto.