Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sella lunga
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2016 :  15:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola il terzo annuncio sembra il migliore per la staffa dai ricambisti la trovi costo 15€ ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2016 :  16:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

sto rimontando anche se un po a rilento, ho tutta la carrozzeria, mi manca il motore che non avrò prima del 3 agosto.
sella le guardavo su negozi inglesi, circa 110/150€ spedita ma senza blocco posteriore
e anche su ebay

http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-TSR-Top-Quality-Bench-Seat-Saddle-BLACK-SX-GP-LI-LIS-TV-/262316524466?hash=item3d134883b2:g:uXwAAOxygPtS4AXI

http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-BLACK-DUAL-SEAT-COVER-NEW-/351484829541?hash=item51d620df65:m:mUv_5j4TIDoRDcBv9f7-2gg

http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-DUAL-SEAT-GIULIARI-STYLE-BRAND-NEW-/291801349249?hash=item43f0b73c81:m:m2-O5tS7b9piTBZ70HsjgmA

A parte il discorso Brexit.... si pagano tasse sulle cose prese in UK oppure si fa somma di prezzo + spedizione e si è a posto?
In ogni caso non spenderei 150 euro per una sella aftermarket che poi difficilmente troverai a rivendere.

Nessuno del forum ha una sella lunga da vendere???

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2016 :  17:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh facendo il cambio valuta risulterebbe 118€, la sola copertina da CL costa 90€ a cui devo aggiungere kit molle 30€ dai rivenditori vespa e una eventuale adattamento alla sella attuale che anche se dell'epoca è sempre una aftermaker.
per il discorso brexit, fino a quando non portano a termine il discorso, penso non ci siano dazi doganali

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2016 :  18:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nico onestamente non mi piacciono come ha detto Ugo la migliore potrebbe essere il terzo annuncio logicamente è un mio parere tu sei libero di scegliere quello che vuoi.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2016 :  19:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
onestamente non piacciono neppure a me!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2016 :  22:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ricordo che l'esaminatore fmi ha bocciato, per l'iscrizione storica,una lì terza serie 150 con la sella lunga a un'iscritto del mio club! Ricordandogli che quel mezzo prevede solo le due selle!

Stefano Licci

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2016 :  23:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehhhh ma allora trovo uno in zona con doppia sella, me le faccio prestare, faccio foto e poi le rendo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2016 :  08:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola io faccio iscrizioni A.S.I.da anni,di 150LI3 con sella lunga ne ho fatte una quindicina tutte passate,ecco perchè insisto di non iscrivere Lambrette ad F.M.I.poi vi ricordo una cosa che all'epoca quando compravi una Lambretta il proprietario richiedeva spesso la sella lunga perchè gli risultava più sportiva oppure più comoda ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 lug 2016 :  08:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla grande UGO, sono stato proprio l'altra sera in ASI e hanno preso proprio in considerazione la sella lunga, ho risposto che questa è uscita cosi e loro non hanno battuto ciglio
a proposito di iscrizione, vado un po fuori argomento, ma una domanda secca, il parafango del cavalletto, perchè tutte le lambrette LI 3° serie che vedo non lo hanno, neppure quelle in foto dove il forum ha la scheda tecnica, senza dici che me la bocciano?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2016 :  08:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene metterlo è una protezione costo 25/30€ vedi che lo trovi sulla tav.VII pag.49 n.34 ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2016 :  10:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ti ricordo che l'esaminatore fmi ha bocciato, per l'iscrizione storica,una lì terza serie 150 con la sella lunga a un'iscritto del mio club! Ricordandogli che quel mezzo prevede solo le due selle!

Stefano Licci

In che anno è avvenuto questo?
Perchè mi risulta che da un paio di anni la FMI tollera la sella lunga.
Ciao.

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2016 :  19:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una settimana fà!!! Non me ne parlare!!!

Stefano Licci

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2016 :  11:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicolone, ho provato a scriverti in pvt ma mi sono tornati messaggi di mancata consegna.
Prova a scrivermi tu a qwerty_50@libero.it, ho chiesto per le selle e uno da cui avevo comprato dei ricambi mi ha detto che ne dovrebbe avere un paio originali.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 lug 2016 :  13:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Nicolone, ho provato a scriverti in pvt ma mi sono tornati messaggi di mancata consegna.
Prova a scrivermi tu a qwerty_50@libero.it, ho chiesto per le selle e uno da cui avevo comprato dei ricambi mi ha detto che ne dovrebbe avere un paio originali.

ti ho scritto io, ti ho lasciato anche il numero di telefono.
Grazie Ciao

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 lug 2016 :  11:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie @qwerty_50,
il tizio mi ha risposto e mi ha inviato alcune foto.
4 selle differenti non so quale scegliere, sono da rivedere completamente telaio, molle e copertina

after_market_1.jpg
_ _

after_market_2.jpg
_ _

after_market_3.jpg
_ _

after_market_4.jpg
_ _

giuliari_1.jpg
_ _

giuliari_2.jpg
_ _

noemi_rosa_1.jpg
_ _

noemi_rosa_2.jpg
_ _

noemi_rosa_3.jpg
_ _

sconosciuta_1.jpg
_ _

sconosciuta_2.jpg
_ _

sconosciuta_3.jpg
_ _

oppure ho trovato questa, che tutto sommato sembra essere meglio delle altre

uliari_Marrone_1.jpg
_ _

uliari_Marrone_2.jpg
_ _

uliari_Marrone_3.jpg
_ _

secondo voi il colore della sella è importante o potrei optare per lasciare quella copertina marrone?

che prezzo potrebbero avere queste selle in queste condizioni?
l'ultima marrone vorrebbe 100€ forse un po eccessivo?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2016 :  12:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

le selle originali erano marchiate innocenti?
le altre, tipo giuliari erano optional, venivano sostituite successivamente all'acquisto o sono ristampe.

ad esempio ho trovato questa sella

targhetta.jpg
_ _

alto.jpg
_ _

sotto.jpg
_ _

dettaglio.jpg
_ _

Ma a prendere questa che problema c'era, hai scritto che andava bene anche il prezzo?

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 lug 2016 :  12:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che non e' piu disponibile....purtroppo!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2016 :  13:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa marrone è originale ma il colore non va bene,la Giuliari e la Noemi Rosa vanno bene ed anche quella sconosciuta hai l'imbarazzo della scelta,siccome devi rifare il rivestimento prendi quella meno cara ciao

belligerante ugo

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2016 :  14:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella marrone è una Noemi Rosa?
Potresti prendere quella, il prezzo è ottimo secondo me.
Poi hai anche la copertura che il tuo tapezziere può usare come campione per farla nera.
Può recuperare la parte interna in gomma.... per un pò di similpelle nera di cui ha i campioni delle dimensioni presi da quella marrone non può chiederti un'esagerazione.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 lug 2016 :  14:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una giuliari, ed e' quella piu quotata.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000