Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sella lunga
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2016 :  16:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le selle originali erano marchiate innocenti?
le altre, tipo giuliari erano optional, venivano sostituite successivamente all'acquisto o sono ristampe.

ad esempio ho trovato questa sella

targhetta.jpg
_ _

alto.jpg
_ _

sotto.jpg
_ _

dettaglio.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2016 :  16:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si erano marcate dietro Innocenti,poi le selle lunghe della 175TV3,200TV,125S,150S,150SX,200SX erano marcate Innocenti o Giuliari sempre dietro ciao( al telaio erano marcate Noemi Rosa o Giuliari come la tua in foto oppure c'era la targhetta Giuliari sulla staffa dove è punzonata)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2016 :  16:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz!!!
ero contentissimo di averne trovato una lunga, nuova e ad un ottimo prezzo.
ma esteticamente, c'è differenza?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2016 :  16:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No solo se guardi il telaio sono un po diverse,metto foto la prima è una Noemi Rosa,la seconda una Giuliari ciao

belligerante ugo

02_FILEminimizer.jpg
_ _

01_FILEminimizer.jpg
_ _

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2016 :  16:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono combattuto se acquistarla o meno.....
sto cercando di rispettare quello che era LI 3, infatti sto cercando di acquistare solo pezzi in linea con quella serie.
sarà la mia prima e unica lambretta, cosa mi consigliate?
il telaio dell'originale cel'ho, mi manca la copertina che trovo da casa lambretta, ma le molle dove le trovo a che prezzo?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2016 :  18:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

sono combattuto se acquistarla o meno.....
sto cercando di rispettare quello che era LI 3, infatti sto cercando di acquistare solo pezzi in linea con quella serie.
sarà la mia prima e unica lambretta, cosa mi consigliate?
il telaio dell'originale cel'ho, mi manca la copertina che trovo da casa lambretta, ma le molle dove le trovo a che prezzo?

in linea con LI 125-150 sono a due selle, la sella lunga era optional.
Le 125--150 special e tutte le altre sono a sella lunga.
Se metti quella in foto vedrai che non stona.
Dici di avere un telaio originale , ma che tipo ?? e sicuro che sia originale e non di concorrenza ??

Balbo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2016 :  18:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come scritto in altra discussione, la lambretta era di mio suocero e lui dice che non gli fu chiesto che sella preferisse, uscii con la sella lunga.
concorrenza non credo, ma vista la mia ignoranza in materia non escludo nulla.

purtroppo non ho foto della sola sella, anche quella è a verniciare, posso mostrare queste dove probabilmente voi con il vostro occhio esperto potete valutare

fianco_dx.jpg
_ _

cofano_dx.jpg
_ _

ana_sx_originale.jpg
_ _

come vedete mancano alcune molle mentre una di quelle a spirale centrali è rotta, dove posso acquistarle?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2016 :  21:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si all'epoca qualcuno che aquistava chiedeva la sella lunga,comunque quella che hai trovato è ottima,altrimenti dai ricambisti trovi tutto quello che ti serve per la tua sella ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mag 2016 :  21:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove posso trovare le molle piatte per sella lunga?
che lunghezza devono avere?
conoscete il modello o il codice della sella che ho dal carrozziere?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2016 :  08:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola se scrivi su internet kit molle Lambretta ti esce(molle ricambi vespa ecc.Vespa Spare Parts)ci clicchi e vedi sia le molle piatte che quella biconica oppure tutto il kit ma con le molle rotonde,la lunghezza devi misurarla con le tue,la tua sella non è originale ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 lug 2016 :  17:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine quella sella non l'ho acquistata, e sono ancora in cerca di una sella lunga.
visto che la mia sella non sembrerebbe originale anche se dell'epoca e visto che comunque devo acquistare molle e copertina (circa 120€), pensavo di acquistarne una completa.
sapete dove posso trovarla e a che prezzi?
ne ho visto alcune su ebay.co.uk, però manca l'attacco posteriore

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2016 :  18:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

alla fine quella sella non l'ho acquistata, e sono ancora in cerca di una sella lunga.
visto che la mia sella non sembrerebbe originale anche se dell'epoca e visto che comunque devo acquistare molle e copertina (circa 120€), pensavo di acquistarne una completa.
sapete dove posso trovarla e a che prezzi?
ne ho visto alcune su ebay.co.uk, però manca l'attacco posteriore

Quelle su ebay inglese sono originali?
Assicurati che lo siano altrimenti ti ritrovi una sella come la prima che avevi postato.... con viti a croce e altre differenze.
I prezzi dei telai Giuliari o Noemi Rosa sono di solito molto cari...
magari qualcuno del forum ha qualcosa che gli avanza se sei fortunato.
Occhio se compri la copertina nuova separatamente... alcune se non ricordo male non calzano bene sui telai Giuliari/Noemi Rosa

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 lug 2016 :  18:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non avendo foto della lambretta, perchè secondo voi non è originale e di conseguenza non so come calzi la copertina, proprio per questi motivi sto pensando di acquistarla completa.
no su ebay non sono originali sono delle ristampe con viti a croce

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2016 :  08:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai un annuncio nel forum che di sicuro qualcuno di noi ha qualcosa io lo venduta un mese fa quella marcata Noemi Rosa ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 lug 2016 :  14:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Fai un annuncio nel forum che di sicuro qualcuno di noi ha qualcosa io lo venduta un mese fa quella marcata Noemi Rosa ciao

belligerante ugo

Grazie per il consiglio,
avevo già chiesto nel mercatino, pero probabilmente essendo con altra roba non ha avuto la giusta rilevanza.

queste selle gaman, che selle sono?
ho visto che l'attacco anteriore ha solo 2 fori e non 4 come le altre, avendone 2 anche la mia potrebbe essere una di quelle?
la mia anche nell'attacco posteriore ha solo 2 dadi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2016 :  14:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto le selle originali sono con attacchi sia davanti che dietro con 4 fori ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2016 :  18:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parto dal presupposto che le LI uscivano con le due selle e che la sella lunga era un optional. La sella postata inizialmente non mi sembra fosse messa male tranne per il colore mi sembra un blu, se fosse nera e postassi l'attacco anteriore probabilmente avevi una sella già pronta da montare e bella da mostrare.

Vivi la vita

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 lug 2016 :  19:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già!
ho dato retta alla moglie che mi ha messo il dubbio, il dubbio era che non avesse la scritta giuliari ma quella innocenti, quando poi dopo 2 ore mi sono deciso giustamente era già venduta.
Carpe Diem

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 lug 2016 :  21:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa mi dite di questa sella?

http://www.subito.it/accessori-moto/lambretta-175-tv-2-serie-verona-172285034.htm

quanto potrei trattare?
quale sarebbe il suo prezzo?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 lug 2016 :  22:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nico con quella copertina rossa non va bene ci vuole nera al momento dell iscrizione asi o fmi e probabile che non te la passino.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 lug 2016 :  22:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si questo lo so, però l'idea sarebbe acquistarla e sostituire la copertina che comunque si vede che non e' in perfette condizioni
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Snitz Forums 2000