Autore |
Discussione |
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 mag 2016 : 16:28:59
|
per me non vale la pena: per punto primo è sicuramente radiata visto che dice solo che "ha targa e visura". poi i cofani sono 120 l'uno, le pedane laterali 60 l'una (una credo manchi) e loscudo mi pare sui 200. prezzi da listino "ufficiale"
e poi la devi restaurare originale per poterla reiscrivere...
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 mag 2016 : 16:31:49
|
Citazione: Messaggio inserito da claustn
ragazzi un consiglio al volo, merita? quanto costano scudo e bande laterali? http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-60-trento-166844544.htm
Oddio questa è radiata e per rimetterla in strada costa parecchio perchè la devi riportare alle condizioni di fabbrica quindi restauro totale completo, devi iscriverti e iscriverla FMI o ASI, attendere tutti i documenti e poi reimmatricolarla. Io personalmente se la lambretta 3 serie è in regola con i documenti cioè da passaggio a 1400 la comprerei subito, magari ti fai mettere dentro il costo del passaggio. Revisioni i freni e le gomme.. una bella pulita e una revisione leggera al motore (olio trasmissione verifica pistone e segmenti) e poi la userei così... con poco fai tutto, se non ha problemi grossi.. Magari cerca di capire perchè non va in moto. Se il motore non è bloccato controlla se fa la scintilla, magari il problema sta solo nella sporcizia del serbatoio. Questo inverno con calma te la sistemi e te la fai come ti pare, senza doverla per forza restaurare in maniera originale. Il valore aggiungo delle lambrette ancora vive con i documenti è quello, parere mio, di poterle poi successivamente restaurarle personalizzate..
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 30 mag 2016 : 17:07:33
|
eh quella lambretta è stata venduta dopo poco, sennò l'avrei presa. non era qui vicino purtroppo
|
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 30 mag 2016 : 20:43:28
|
Quindi giusto per sapere, quanto si potrebbe offrire? Ho capito il fatto del restauro, ma se accettasse anche qualche centinaio in meno non sarebbe male anche come ricambi oppure da rimettere a posto con calma cercando i pezzi. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 mag 2016 : 22:04:02
|
Prova ad offrirgli 400/500€ ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 07:02:16
|
Parti da 300 e prima guarda bene cosa manca. Se hai bisogno chiedi pure!
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5134 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 07:36:37
|
....dovresti cambiare anche il parafango anteriore e la sella. Poi mancano un sacco di particolari per poterla reimmatricolare, e son tutti soldi che vanno! Se ti interessa, prova a offrirgli 300 euro........
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
|
|
max_83
Junior ++
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 09:01:56
|
Questa merita.. poi con calma te la restauri oppure fai un bel conservato o rat-style..
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 09:24:19
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Questa merita.. poi con calma te la restauri oppure fai un bel conservato o rat-style..
Massimiliano R. L.C.E.R.
Anche a me piace
FABIO |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 09:59:21
|
Bella questa!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 10:12:17
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Massimiliano R. L.C.E.R.
sono della stessa idea! la revisioni per bene in tutti i suoi aspetti funzionali e te la godi per un po! poi col tempo deciderai cosa farne!
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 10:30:37
|
sono riuscito a contattarlo, ha appena acceso il cellulare. Vado lì alle 14, spero non vada lì qualcuno prima di mezzogiorno. Cosa mi dite di controllare? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 10:54:03
|
Dalle foto sembra completa e abbastanza sana, dati gli anni. Il cavalletto è raffazzonato con dei piedini saldati: controlla bene che gli attacchi del telaio, sotto la pedana, non siano staccati dal tubone principale!! Verifica anche: - che la forcella ruoti libera, senza forzature o giochi. - che non ci sia gioco sui cuscinetti della ruota dietro - che i comandi a cavo non siano bloccati - che il motore si avvii - che non fumi eccessivamente e tenga il minimo regolarmente - che l'impianto elettrico funzioni - se puoi, facci un giretto per controllare che cambio e frizione siano funzionanti
Aspettiamo buone news!
A+
|
|
max_83
Junior ++
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 11:11:41
|
Si a quel prezzo non aspettarti qualcosa di perfetto. L'importante che vada in moto e che i comandi in generale non siano troppo duri, lo sterzo sia scorrevole, impianto elettrico e via..In generale verifica che tutto funzioni.. Considera che per girare in sicurezza dovrai darci una sistemata generale. Il carburatore, andrà controllato, pulito così come il filtro e sicuramente andrà cambiato l'olio della trasmissione. Verifica che non siano presenti perdite e che il collettore di scarico sia a posto, sarà probabilmente bucato ma si trova a poco. Se puoi accendila e ingrana la prima per sentire cambio e frizione. Sono mezzi solidi questi e sembra anche stata ben conservata nel tempo.
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 11:17:07
|
butta un occhio anche sotto e dentro per vedere che non manchino pezzi: parafanghino sotto forcella parafanghino sotto cavalletto leve integre, pedale del freno completo. levette di aria e serbatoio. registri cavi.
considera comunque che una aperta al motore sarebbe opportuno darla, quindi magari *io* mi soffermerei di più sulla completezza esteriore che sul funzionamento pratico
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 14:09:25
|
...che i documenti siano ok come dice....numero telaio, targa....ecc....
FABIO |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 14:11:21
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
butta un occhio anche sotto e dentro per vedere che non manchino pezzi: parafanghino sotto forcella parafanghino sotto cavalletto leve integre, pedale del freno completo. levette di aria e serbatoio. registri cavi.
considera comunque che una aperta al motore sarebbe opportuno darla, quindi magari *io* mi soffermerei di più sulla completezza esteriore che sul funzionamento pratico
------------------------- Homo Nocturno
Non sapendo cosa controllare, mettendo in conto come dice Riz, una revisione futura al motore, un'occhiatina generale e tira sul prezzo
FABIO |
|
|
claustn
Junior +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 18:20:34
|
presa! o almeno gli ho lasciato l'acconto. purtroppo è stata riverniciata di grigio molti anni fa. Ha la pedivella d'avviamento da cambiare, il tastino di spegnimento che non va, il cavalletto da sistemare, leva del freno anteriore da sostituire...tutte cose rimediabili! il motore gira, però non abbiamo provato ad accenderlo. forcella gira bene e pure i cavi al manubrio. Sicuramente ha bisogno di una.bella revisione! Il proprietario è un collezionista, ha tutti i modelli nel suo garage, probabilmente qualcuno di voi lo conosce!! |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 mag 2016 : 19:11:40
|
Ricorda che le assicurazioni ora vogliono le iscrizioni al registro storico, almeno per i nuovi contratti !! È quindi devi restaurarla, finendo sotto un treno!!!
Stefano Licci |
|
|
Discussione |
|