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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2016 :  16:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me non vale la pena:
per punto primo è sicuramente radiata visto che dice solo che "ha targa e visura".
poi i cofani sono 120 l'uno, le pedane laterali 60 l'una (una credo manchi) e loscudo mi pare sui 200.
prezzi da listino "ufficiale"

e poi la devi restaurare originale per poterla reiscrivere...

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Homo Nocturno
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max_83
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Pieve di Cento - BO
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775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 mag 2016 :  16:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

ragazzi un consiglio al volo, merita? quanto costano scudo e bande laterali? http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-60-trento-166844544.htm



Oddio questa è radiata e per rimetterla in strada costa parecchio perchè la devi riportare alle condizioni di fabbrica quindi restauro totale completo, devi iscriverti e iscriverla FMI o ASI, attendere tutti i documenti e poi reimmatricolarla.
Io personalmente se la lambretta 3 serie è in regola con i documenti cioè da passaggio a 1400 la comprerei subito, magari ti fai mettere dentro il costo del passaggio. Revisioni i freni e le gomme.. una bella pulita e una revisione leggera al motore (olio trasmissione verifica pistone e segmenti) e poi la userei così... con poco fai tutto, se non ha problemi grossi.. Magari cerca di capire perchè non va in moto. Se il motore non è bloccato controlla se fa la scintilla, magari il problema sta solo nella sporcizia del serbatoio. Questo inverno con calma te la sistemi e te la fai come ti pare, senza doverla per forza restaurare in maniera originale.
Il valore aggiungo delle lambrette ancora vive con i documenti è quello, parere mio, di poterle poi successivamente restaurarle personalizzate..

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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claustn
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Trento - TN
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201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 mag 2016 :  17:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh quella lambretta è stata venduta dopo poco, sennò l'avrei presa. non era qui vicino purtroppo
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claustn
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Trento - TN
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201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 mag 2016 :  20:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi giusto per sapere, quanto si potrebbe offrire? Ho capito il fatto del restauro, ma se accettasse anche qualche centinaio in meno non sarebbe male anche come ricambi oppure da rimettere a posto con calma cercando i pezzi.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12610 Messaggi
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Inserito il - 30 mag 2016 :  22:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad offrirgli 400/500€ ciao

belligerante ugo
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mag 2016 :  07:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parti da 300 e prima guarda bene cosa manca. Se hai bisogno chiedi pure!

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Homo Nocturno
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  07:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....dovresti cambiare anche il parafango anteriore e la sella.
Poi mancano un sacco di particolari per poterla reimmatricolare, e son tutti soldi che vanno!
Se ti interessa, prova a offrirgli 300 euro........



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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claustn
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Trento - TN
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 mag 2016 :  08:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
passo per questa, mancano troppe cose e per me sarebbe la prima lambretta! aspetto di meglio. grazie per i consigli!

edit: www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-125-seconda-serie-treviso-166917407.htm

questa mi sembra buona! spero mi risponda il venditore così vado a vederla.
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2016 :  09:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa merita..
poi con calma te la restauri oppure fai un bel conservato o rat-style..

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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faferoso
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Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mag 2016 :  09:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Questa merita..
poi con calma te la restauri oppure fai un bel conservato o rat-style..

Massimiliano R.
L.C.E.R.



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FABIO
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  09:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella questa!



A+

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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mag 2016 :  10:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Questa merita..
poi con calma te la restauri oppure fai un bel conservato o rat-style..

Massimiliano R.
L.C.E.R.



sono della stessa idea! la revisioni per bene in tutti i suoi aspetti funzionali e te la godi per un po! poi col tempo deciderai cosa farne!

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Homo Nocturno
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claustn
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Trento - TN
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 mag 2016 :  10:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono riuscito a contattarlo, ha appena acceso il cellulare. Vado lì alle 14, spero non vada lì qualcuno prima di mezzogiorno. Cosa mi dite di controllare?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 31 mag 2016 :  10:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto sembra completa e abbastanza sana, dati gli anni.
Il cavalletto è raffazzonato con dei piedini saldati: controlla bene che gli attacchi del telaio, sotto la pedana, non siano staccati dal tubone principale!!
Verifica anche:
- che la forcella ruoti libera, senza forzature o giochi.
- che non ci sia gioco sui cuscinetti della ruota dietro
- che i comandi a cavo non siano bloccati
- che il motore si avvii
- che non fumi eccessivamente e tenga il minimo regolarmente
- che l'impianto elettrico funzioni
- se puoi, facci un giretto per controllare che cambio e frizione siano funzionanti

Aspettiamo buone news!



A+

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max_83
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Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 31 mag 2016 :  11:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si a quel prezzo non aspettarti qualcosa di perfetto. L'importante che vada in moto e che i comandi in generale non siano troppo duri, lo sterzo sia scorrevole, impianto elettrico e via..In generale verifica che tutto funzioni.. Considera che per girare in sicurezza dovrai darci una sistemata generale.
Il carburatore, andrà controllato, pulito così come il filtro e sicuramente andrà cambiato l'olio della trasmissione.
Verifica che non siano presenti perdite e che il collettore di scarico sia a posto, sarà probabilmente bucato ma si trova a poco.
Se puoi accendila e ingrana la prima per sentire cambio e frizione.
Sono mezzi solidi questi e sembra anche stata ben conservata nel tempo.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mag 2016 :  11:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
butta un occhio anche sotto e dentro per vedere che non manchino pezzi:
parafanghino sotto forcella
parafanghino sotto cavalletto
leve integre,
pedale del freno completo.
levette di aria e serbatoio.
registri cavi.

considera comunque che una aperta al motore sarebbe opportuno darla, quindi magari *io* mi soffermerei di più sulla completezza esteriore che sul funzionamento pratico

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Homo Nocturno
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faferoso
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Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  14:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...che i documenti siano ok come dice....numero telaio, targa....ecc....

FABIO
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faferoso
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Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  14:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

butta un occhio anche sotto e dentro per vedere che non manchino pezzi:
parafanghino sotto forcella
parafanghino sotto cavalletto
leve integre,
pedale del freno completo.
levette di aria e serbatoio.
registri cavi.

considera comunque che una aperta al motore sarebbe opportuno darla, quindi magari *io* mi soffermerei di più sulla completezza esteriore che sul funzionamento pratico

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Homo Nocturno



Non sapendo cosa controllare, mettendo in conto come dice Riz, una revisione futura al motore, un'occhiatina generale e tira sul prezzo

FABIO
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claustn
Junior +


Trento - TN
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201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 mag 2016 :  18:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
presa! o almeno gli ho lasciato l'acconto. purtroppo è stata riverniciata di grigio molti anni fa. Ha la pedivella d'avviamento da cambiare, il tastino di spegnimento che non va, il cavalletto da sistemare, leva del freno anteriore da sostituire...tutte cose rimediabili! il motore gira, però non abbiamo provato ad accenderlo. forcella gira bene e pure i cavi al manubrio.
Sicuramente ha bisogno di una.bella revisione!
Il proprietario è un collezionista, ha tutti i modelli nel suo garage, probabilmente qualcuno di voi lo conosce!!
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malicci
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Ciampino - RM
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2016 :  19:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricorda che le assicurazioni ora vogliono le iscrizioni al registro storico, almeno per i nuovi contratti !! È quindi devi restaurarla, finendo sotto un treno!!!

Stefano Licci
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